La veridicità di quest’affermazione è data soprattutto dalla presenza di un barrio chiamato Palermo, in particolar modo dalla zona Palermo Hollywood, che di europeo ha davvero tanto.
Non c’è niente di più bello che scoprire di quadra in quadra ciò che il quartiere Palermo di Buenos Aires ha da offrire: ristoranti di chef viaggiatori, piccoli café con prodotti bio, atelier aperti al pubblico in cui gli artisti dipingono, librerie che non sono solo librerie ma anche bar e gallerie d’arte, boutique hotel dai quali non vorresti mai andartene.
Oggi lasciamo Buenos Aires e un pezzettino del nostro cuore rimane nel quartiere Palermo di Buenos Aires. Ma mettiamo un po’ di ordine e creiamo una piccola guida delle cose da non perdere a Palermo.
Palermo Buenos Aires cosa vedere assolutamente
Quimera del Arte
Dove mangiare nel quartiere Palermo di Buenos Aires
Restaurante Paraje Arévalo
La cucina che propone insieme alla moglie Stefania di Benedetto è una cucina di influenza. I piatti sono una vera delizia, tra tradizione e sperimentazione, e i vini che li accompagnano, molti dei quali provenienti dalla regione di Mendoza, non hanno nulla da invidiare a quelli francesi o italiani.
Siete curiosi di sapere cosa abbiamo provato noi? Lasciamo parlare le immagini (per la degustazione completa però dovrete andare di persona a Buenos Aires, non vi mettiamo tutte le foto che speriamo vi diamo una ragione in più per visitare la capitale argentina)
luca
Che F I G A T A !
Belle foto e bella micro guida!
Luca
Elisa e Luca
grazie 🙂 Palermo è davvero un bel posto, devi venirci!