Quanto adoro gli spettacoli de Le Cirque du soleil
Ho conosciuto le cirque de soleil per caso cinque o sei anni fa. A Bologna per più di un mese è rimasto in cartellone lo spettacolo “Allegria” e alla fine mi ero decisa ad andare.
Me ne sono innamorata. Le cirque de soleil è molto più di uno spettacolo circense, è molto più di uno spettacolo teatrale, è molto più di un musical. E’ impossibile descriverlo a chi ancora non ne ha assaporato la magia. Certo i biglietti non sono a buon mercato ma ne vale la pena. E’ magia pura. Vagamente lo si può capire vedendo i trailer degli spettacoli sul sito ufficiale
Nello stesso momento nel mondo si possono vedere vari spettacoli, uno diverso dall’altro ed è anche possibile vedere gli stessi spettacoli in posti diversi in quanto ci sono vari gruppi che fanno parte della stessa compagnia.
Ci sono poi luoghi in cui si può assistere a spettacoli fissi come capita con Love a Las Vegas che deve essere proprio uno spettacolo mitico, andrei a Las Vegas solo per quello.
A Marzo in Italia, a Roma, arriverà Saltimbanco. Io l’ho visto a Montreal, quartier generale de le cirque du soleil in cui nasceva negli anni settanta. Personalmente è lo spettacolo dei quattro fin’ora visti che mi è piaciuto meno.
Ovviamente non vale la pena aspettare che gli spettacoli arrivino in Italia ma vederseli quando si è in giro per il mondo.
Io ho avuto il piacere di vedere Wintuk a New York e Corteo a Parigi.
Semplicemente due sogni ad occhi aperti.