Quandoo prenotare ristoranti grazie a recensioni reali
Giovedì pomeriggio lo abbiamo fatto di nuovo. Ma questa volta a Bologna.
Ebbene sì ci abbiamo preso gusto e siamo andati di nuovo in televisione. Potrete vederci lunedì mattina sul canale 13 del digitale terreste ad Aria Pulita. Abbiamo girato le riprese giovedì pomeriggio a Bologna ed è stato molto emozionante soprattutto perché eravamo noi due insieme e le cose belle si sa, quando si dividono con chi si ama diventano ancora più belle.
Conosciamo Bologna piuttosto bene ma questa volta volevamo festeggiare in un ristorante che non avevamo ancora provato. Per trovarlo ci siamo affidati a quandoo.it lo conoscete?
Prenotare i ristoranti a Bologna con Quandoo
Fondata nel 2002 Quandoo in breve tempo è diventata la piattaforma di prenotazione ristoranti più evoluta d’Europa offrendo una rosa di esercizi commerciali impareggiabile dagli stellati alle piccole trattorie. Ma come funziona? Dal sito o dall’app (scaricabile sia su apple store sia su play store) è possibile consultare un database di circa diecimila ristoranti in tutto il mondo (in Italia al momento sono presenti le principali città italiane) con relative recensioni e prenotare direttamente on line evitando attese telefoniche.
Ogni volta che si fa una prenotazione Quandoo premia l’utente con alcuni crediti che poi possono essere convertiti in buoni da spendere presso i ristoranti (ogni prenotazione è premiata con cento crediti, ogni mille crediti si hanno dieci euro di sconto). Inoltre ogni nuovo utente che si iscrive a Quandoo ottiene quattrocento crediti di benvenuto.
Perché preferiamo Quandoo a Tripadvisor
Su Quandoo il sistema per generare recensioni è più complicato rispetto a tripadvisor dove, si vocifera sempre più spesso, alcune cattive recensioni sono ad opera di concorrenti sleali e alcune buone recensioni sono scritte da chi quel posto lo gestisce. Su Quandoo generare false recensioni è molto più difficile. Solo chi ha effettivamente provato quel locale può lasciare una recensione perché il portale invita a farlo solo nel caso che il ristorante confermi che il cliente si è effettivamente presentato. Infine l’utente è incentivato a lasciare una recensione grazie al fatto che se lo fa ottiene venticinque crediti di bonus che si aggiungono a quelli che si ottengono quando si fa la prenotazione.
Grazie a Quandoo abbiamo conosciuto un nuovo ristorante a Bologna che non conoscevamo dove ci siamo trovati benissimo e abbiamo già idea di dove spendere i crediti che abbiamo iniziato ad accumulare con la prima prenotazione/recensione. La nostra opinione su questo servizio quindi è più che positiva.
E tu? Hai mai utilizzato un app per prenotare i ristoranti?
stefaniap80
Articolo ottimo e molto interessante che mi ha permesso di conoscere questa piattaforma davvero utilissima e su cui si può fare realmente affidamento.