Top
Image Alt

Miprendoemiportovia - Blog di viaggi

Immaginatevi di arrivare in un paesino immerso fra le vallate della Romagna fatto principalmente di case in sasso chiaro.

Immaginatevi un Borgo strano con posti insoliti dal nome stravagante come la casa dei mandorli, i luoghi dell’anima, l’angelo coi baffi o il Santuario dei pensieri.

Immaginatevi che ad accogliervi ci sia un uomo dagli abiti color ambra e labbra violacee con in mano una grande lumaca in cui è rannicchiato un omino piccolino.

Immaginatevi di essere nella patria d’adozione di un grande artista: Tonino Guerra…

…aprite gli occhi e vi ritroverete a Pennabilli ad Artisti in piazza, il festival internazionale dell’arte in strada.

Appena prima di entrare a Pennabilli si incontra il cartello segnaletico: Pennabilli, paese amico degli artisti di strada. Ebbene sì ogni anno, ormai da 16 anni Pennabilli per quattro giorni diventa patria degli artisti di strada in un vortice di museo, teatro e circo.

Kidnap Alice  – Inghileterra

Cinquantacinque compagnie internazionali che si esibiscono per più volte per un totale di circa trecentocinquanta repliche durante i giorni del festival in una ventina di location.

Dare d’Art – Francia

Le casse aprono verso mezzogiorno e c’è la possibilità di acquistare un abbonamento oppure entrate singole alle diverse giornate (venerdì, sabato e domenica 10 euro) .

Sienta la cabeza – Spagna

The Sgirlies -Italia

Ad aprire il festival I racconti della Lumaca,uno spettacolo itinerante che aggiunge alla classica visita turistica animazioni, quadri scenici, stimoli sensoriali. Ambientato nei cinque luoghi dell’anima e nel centro storico di Pennabilli offre racconti e frammenti della vita del paese unendo cultura e teatro in un contesto coinvolgente e poetico. Sarà possibile assistervi tutta estate prenotandosi presso la Pro-loco.

…un mondo a sè pennabilli da dove non vorrete più andar via che vi lascierà per giorni un sorriso felice sulle labbra.

Ciao siamo Elisa e Luca, due viaggiatori incalliti che hanno fatto della loro vita un viaggio senza fine. Ci siamo entrambi licenziati da un lavoro che ci piaceva ma che non ci permetteva di vivere la vita che volevamo. Abbiamo un cuore rock’n’roll che batte all’unisono e un’anima gipsy. Il nostro motto? I sogni nel cassetto fanno la muffa, quindi tiriamoli fuori che la vita è lì che ci aspetta!

Comments:

  • 2 Agosto 2012

    Che bello questo luogo fiabesco….prenderò buona nota per visitarlo con i miei figli nel periodo del festival!!!

    reply...

post a comment