
Immaginate un parco divertimenti a Bologna a tema contadino.
Sì lo sappiamo che in Italia di un luna park così non si è mai sentito parlare ma diamo spazio alla fantasia almeno per un momento.
Immaginate un contadino tuttofare pronto ad accogliervi con gioia e ospitalità, immaginate galline e maialini che vi fanno da guide tra le diverse attrazioni, immaginate di giocare, ridere e correre tra tante giostre a tema agreste.
Vi piace l’idea? Allora programmate il navigatore, puntate verso Bologna, entrate a FICO e cominciate a divertirvi!
Sì perché sabato 7 dicembre è stato inaugurato a Bologna Luna Farm, il primo parco divertimento a tema contadino d’Italia.
Parco divertimenti a Bologna: è nato Luna Farm
Luna Farm è stato ideato per FICO Eataly World per offrire, ai bambini dai 3 anni in su, un’esperienza di divertimento in una sorprendente fattoria. Tra scenografie curate nei minimi dettagli si possono provare 13 attrazioni a tema. Giostre dedicate a bambini e adulti per dare loro la possibilità di divertirsi insieme.
Luna Farm pone attenzione ai temi dell’inclusione e fa sì che tutti possano divertirsi pensando a giostre accessibili anche a chi è in carrozzina.
Noi lo abbiamo visitato in anteprima e abbiamo scoperto insieme al contadino Gianni la sua aia piena di bizzarri macchinari che ruotano, saltano e volano. Gianni è un tipo un po’ sbadato, d’altronde ha una certa età, ma riesce a conquistare tutti con la sua dolcezza e simpatia. Abbiamo incontrato i suoi animali: la maialina Penelope, il gallo Ricky, il toro Valentino e l’ape Martina e ci siamo divertiti tra i recinti degli animali, nel cortile, al mulino e nella fabbrica del miele.
Nella piazzetta vicino al mercato c’è inoltre, anche la Sagra del videogioco.
Manina ha corso e saltato per tre ore, senza fermarsi mai. Lui e il suo piccolo amico sono saliti su montagne russe, hanno giocato a basket e a centrare bersagli, hanno colorato con le mani e saltato su tappeti elastici.
Siccome il manifesto di Luna Farm è il divertimento nei mesi scorsi sono state coinvolte persone di tutta Bologna facendogli firmare il “Manifesto del divertimento”: una carta in dieci punti a favore del buonumore e dei bambini, che tutti possono sottoscrivere sul sito lunafarm.it o direttamente sulla parete all’ingresso del parco.
Prima di augurarvi buon divertimento a Luna Farm vi chiediamo qual è la vostra idea di divertimento? Vi aspettiamo nei commenti per saperlo 🙂
p.s salutateci Gianni!