Top
Image Alt

Blog di viaggi di Elisa & Luca - Miprendoemiportovia

Natale a Ferrara

Della mia esperienza di Natale a Ferrara ricordo la casa di Babbo Natale, Manina che non ha potuto accompagnarmi perchè a letto con la febbre, il grande albero che illumina tutta la piazza e lo spettacolo dei mangiafuoco, una delle cose che amo da sempre. (A questo link puoi leggere la mia esperienza dell’anno scorso.)

Tornerò a Ferrara per festeggiare il Natale anche quest’anno ma stavolta, cascasse il mondo, verranno con me anche Luca e Manina perché il Natale a Ferrara quest’anno è ricco di nuove iniziative rivolte ai bambini.

Natale a Ferrara

Natale a Ferrara: tutte le iniziative per i bambini

Ice Park

La grande novità di quest’anno è l’Ice Park che verrà inaugurato il 3 dicembre in Piazza XXIV Maggio: una vera e propria pista da discesa in ghiaccio per adulti e bambini in cui sarà possibile sciare e fare snow tubing. Settanta metri di pista di neve di cui sessanta in discesa arricchiti da una pista per pattinaggio su ghiaccio per bambini, un’area ristoro, esibizioni e mercatini a tema.

Natale a Ferrara

Il grande albero di Natale illuminato

Come ogni anno non potrà mancare il grande albero di Natale nel centro storico; quest’anno sarà l’Albero della solidarietà, un grande abete di tredici metri di altezza allestito nella piazza della Cattedrale e dai mille addobbi in vetro di Murano. Gli stessi addobbi saranno acquistabili sul sito ufficiale della manifestazione e il ricavato sarà devoluto in beneficenza.

Natale a Ferrara

Il Castello dei balocchi 

Il 17 e il 18 dicembre il castello estense si trasforma nel Castello dei Balocchi, uno spazio interamente dedicato ai bambini. Immersi in un percorso fiabesco potranno provare giochi, divertimenti e animazioni che li accompagneranno fino all’incontro con Babbo Natale.

Natale a Ferrara

Christmas Village 

Anche al Christmas Village in Piazza Trento e Trieste, due giornate piene di giochi, attività e favole. E proprio dal Christmas Village partirà alle 15 la 5K Run For Christmas, alla quale parteciperemo anche noi! Una magica corsa natalizia non competitiva per tutta la famiglia: travestiti da elfo, renna, Babbo Natale o Befana si scoprirà il centro storico di Ferrara, per finire con una bella merenda tutti insieme! E poi, i più piccoli saranno protagonisti anche sul palco: alle 16.30 si esibirà in Piazza Cattedrale il Coro dei Piccoli Cantori di San Francesco, uno dei cori di bambini più importanti d’Italia!

Natale a Ferrara

Il Natale a Ferrara verrà inaugurato questo fine settimana con una grande festa in piazza, a questo link trovate tutti i dettagli. Noi saremo a Ferrara il 17 dicembre, sarebbe bello incontrarci… magari per scaldarci insieme sorseggiando vin brulè e ammirando il nuovo albero di Natale in piazza.

Le foto di questo post sono di Mirko Ghirelli – tutti i diritti riservati.

Ciao siamo Elisa e Luca, due viaggiatori incalliti che hanno fatto della loro vita un viaggio senza fine. Ci siamo entrambi licenziati da un lavoro che ci piaceva ma che non ci permetteva di vivere la vita che volevamo. Abbiamo un cuore rock’n’roll che batte all’unisono e un’anima gipsy. Il nostro motto? I sogni nel cassetto fanno la muffa, quindi tiriamoli fuori che la vita è lì che ci aspetta!

Comments:

  • daniel reuther

    25 Novembre 2016

    che bello!

    reply...
  • tara celeste

    27 Dicembre 2016

    deve essere molto bello

    reply...

post a comment