Come aprire un blog di viaggi? Ciao siamo Elisa e Luca e se stai cercando informazioni su come aprire un blog di viaggi sei nel posto giusto. Abbiamo aperto il nostro blog di viaggi, quello che stai leggendo, nel 2011 quando in Italia i blog di viaggi erano davvero pochi.
L’anno prossimo festeggiamo i dieci anni online e abbiamo davvero tante cose da insegnare a chi vuole diventare un travel blogger così abbiamo deciso di creare una guida per tutti coloro che hanno questo sogno nel cassetto.
Come aprire un blog di viaggi: la guida completa
Ieri su instagram abbiamo scritto questo:
Fermi con le mani in mano proprio non ce la facciamo a stare. Neppure in questo periodo in cui siamo obbligati a stare a casa. Ormai se ci segui da un po’ sai che non c’è cosa che ci faccia sentire meglio di condividere con la nostra community le conoscenze che abbiamo accumulato in questi quasi 10 anni di travel blogging. E per questo motivo è nato “I wanna be a Travel Blogger”.
Di che si tratta?
E’ un mini-corso completamente gratuito creato per aiutare tutti coloro che sognano di aprire un blog di viaggi, dando loro consigli su come muovere i primi passi con il piede giusto.
Ami raccontare ad altri le tue avventure in viaggio?
Allora “I wanna be a Travel Blogger” può fare per te!
I wanna be a Travel Blogger: il programma
- Giorno 1 – Trova la tua unicità e conquista il tuo pubblico
- Giorno 2 – I 3 passi indispensabili per mettere online il tuo blog
- Giorno 3 – 7 metodi testati perseonalmente per coinvolgere i tuoi lettori e creare una grande community
- Giorno 4 – Be social: quali social network usare per cominciare
- Giorno 5 – 6 Giornate “off” per recuperare e concludere i fogli di lavoro.
- Giorno 7 – [Workshop gratuito] I 5 step fondamentali per passare da Travel Blogger in Erba a Travel Blogger professionista – come guadagnare con un blog e vivere grazie alla tua passione
Come iscriversi a “I wanna be a Travel Blogger”
Vorresti partecipare al nostro mini-corso gratuito per aprire un blog di viaggi? E’ semplicissimo: basta inserire nome e email a questo link e riceverai sulla tua posta elettronica tutte le indicazioni per iniziare il corso.
E ricordati: i sogni nel cassetto fanno la muffa! 😉
NICOLETTA BERTACCHINI
Ciao,
grazie per questa possibilità che date.
Ho aperto un blog di viaggi ma vorrei capire come sfruttarlo al meglio.
Grazie
Elisa e Luca
Grazie mille Nicoletta, amiamo condividere ciò che abbiamo imparato in questi 10 anni di blogging! 😀