Cari Vero e Leo ci parlate un po’ del vostro blog?
Cari Eli e Luca, lifeintravel.it è nato ormai 7 anni fa da un’idea di Leo. Ha creato il sito web per poter raccontare il suo anno down under in Australia e poter mantenere meglio i contatti con amici e parenti. Con il tempo su lifeintravel sono nate altre sezioni legate alle nostre passioni come “Fotografia” e “Outdoor”. Oggi il sito è specializzato in viaggi in bicicletta, cicloturismo e avventura… insomma quello che più amiamo fare.
Poter parlare della nostra valle, una tra le tante del Belpaese, è una bellissima possibilità. La Val di Non non è mai stata una valle turistica ma più orientata all’agricoltura. I tempi però cambiano e si stà capendo quante risorse possa offrire questa area del Trentino soprattutto per la mountain bike e l’escursionismo, ma anche per la vela, l’enogastronomia e la storia.
Da local expert amanti delle bici c’è un posto insolito vicino a casa vostra che vi va di condividere con noi?
Un posto davvero incredibile da scoprire qui nei dintorni è la Val di Tovel.
Terminata la discesa si giunge all’eremo di Santa Emerenziana (luogo sicuramente insolito che andrebbe valorizzato di più!) dove si inizia a risalire la Val di Tovel che termina nel cuore delle Dolomiti di Brenta, casa di ungulati e orsi bruni. Avete già sentito parlare del lago di Tovel, lo specchio d’acqua che diventava rosso, vero?
La Val di Tovel in sé non è un luogo insolito, ma il modo in cui raggiungerla che vi abbiamo descritto qui sopra lo è per certo.
Ci sono luoghi – e le persone che ci abitano – che ci restano addosso…
Raggiungere Parigi in treno da Milano: ecco la nostra esperienza a bordo del TGV INOUI
C’è chi ama i bagni di folla e chi no. A dire il vero, noi…
Quando abbiamo iniziato a viaggiare insieme, per me ed Elisa partire equivaleva a cercare connessioni…
Avete presente quella sensazione di quando tornate da un viaggio digital detox e vi sentite…
Mentre scrivo siamo in Africa, il nostro viaggione annuale. Però, io ed Elisa sappiamo bene…