La Bretagna a fumetti: il nuovo diario di viaggio a fumetti
Finalmente ci siamo: da oggi è finalmente online “La Bretagna a fumetti”, il nuovo diario di viaggio a fumetti targato Dillo con un fumetto e Miprendoemiportovia, che ho realizzato per raccontare quei sei giorni di agosto passati on the road nella regione più amata di Francia.
Ho raccontato in dieci tavole in bianco e nero i momenti salienti che io, Elisa e Manina abbiamo vissuto tra panorami mozzafiato, villaggi tradizionali, mostre fotografiche, insolite dimore e tanto altro che hanno reso questa un’esperienza davvero unica.
Nei corsi di fumetto che faccio ai bambini dico sempre che le vignette di un fumetto non sono semplicemente dei riquadri nei quali sono rappresentate delle azioni ma sono da intendere come delle finestre che si aprono su una storia come fosse un paesaggio. E aggiungo che la vera magia non è in quello che il disegnatore rappresenta ma in quegli spazi bianchi che delimitano i riquadri, perché è lì che entra in azione la magia del fumetto: la fantasia del lettore.
Certo, la base dalla quale sono partito è una storia realmente accaduta, ma la mia esperienza trasmessa a voi assumerà nuova vita, sarà un nuovo viaggio.
Prendete quindi queste pagine non come quelle di una guida, piena di utilissimi e noiosissimi consigli su dove-andare-cosa-vedere-cosa-mangiare, ma come l’appassionato racconto di un amico appena tornato da una fantastica avventura che cerca di farvi rivivere la sua esperienza.
Questo è il motivo per il quale ho creato i miei diari di viaggio a fumetti.
La Bretagna a fumetti: istruzioni d’uso
Come per Argentina!, il primo diario realizzato l’anno scorso, anche in questo caso ho scelto di proporlo gratuitamente e di chiedere solo il prezzo simbolico di un tweet o di una condivisione su Facebook con la formula del pay with a tweet.
La strada da seguire è semplicissima:
- cliccate sulla copertina qui sotto
- seguite le semplici istruzioni per la condivisione (scegliere Facebook o Twitter)
- condividete
- buona lettura e buon viaggio!
Gogo
Adesso lo scarico, lo leggo e vi farò sapere. Ma dalla copertina si vede già che è un bel lavoro!!
Elisa e Luca
Grazie mille, ci contiamo eh!