
L’Islanda è cara? Ce lo avete chiesto più volte durante il nostro viaggio in Islanda e la risposta è scontata: l’Islanda è cara quindi rimbocchiamoci le maniche e cerchiamo alcuni escamotage per vivere un viaggio in Islanda low cost! Fattibile? Vediamolo insieme.
Innanzitutto non demordete un viaggio in Islanda è qualcosa di incredibile e non potete perdervelo! Noi per molto tempo abbiamo rimandato il viaggio proprio per paura di spendere troppo ma meno male che alla fine ci siamo decisi e abbiamo prenotato il volo perché è stato un viaggio davvero incredibile.
Gli accorgimenti che vi permettono di risparmiare durante un viaggio in Islanda e vivere una vacanza low cost sono soprattutto due: fare la spesa nei supermercatidiscount e portarvi qualcosa da casa.
Islanda low cost: cosa mettere in valigia
Alt, se state cercando cosa mettere in valigia per l’Islanda a livello di vestiti allora questo non è il post che fa per voi ma se invece intendete cosa mettere in valigia per ovviare ai prezzi altissimi che troverete nei ristoranti in Islanda allora questo è il posto giusto.
Il nostro consiglio è di portarvi sicuramente delle scatole di spaghetti (che sono lunghe e basse e quindi più trasportabili), delle zuppe liofilizzate che vi daranno un po’ di sostegno contro il maltempo e il freddo che spesso caratterizza ogni stagione dell’Islanda e biscotti per la colazione (non sempre compresa nel costo di ostelli e guest house). Tenete conto che solitamente nelle stanze di alberghi e b&b c’è la possibilità di farsi un tè. Per ovviare ai prezzi altissimi cercate di prenotare un alloggio con cucina per utilizzare ciò che vi siete portati da casa.
Islanda è cara: in quali supermercati fare la spesa
Nella capitale e nei suoi prezzi ha aperto una catena di supermercati super low cost dal nome Bonus che rincontrerete facilmente perché il suo simbolo è un porcellino rosa riconoscibile dalla strada. Sul loro sito potete trovare un elenco dei diversi negozi.
Nel video che abbiamo pubblicato sul nostro canale YouTube ci sono tanti altri accorgimenti per fare un viaggio in Islanda low cost da quale aereo prenotare a dove alloggiare fino a che escursioni scegliere!