
Inaugurazione Pop Corner Lab: una festa pazzesca
Una settimana fa si avverava uno dei sogni più grandi della nostra vita: aprire uno spazio a Reggio Emilia dove poter incontrare tutti coloro che ci seguono online.
Uno spazio che racchiudesse in se stesso il mondo miprendoemiportovia e dilloconunfumetto.
Ma mai ci saremmo aspettati quello che è successo il 30 Marzo. 300 persone da tutta Italia sono accorse a Reggio Emilia per festeggiare insieme a noi.
Il portone di via Mari 5 che vi abbiamo mostrato su instagram ha visto passare persone venute da Trento, Roma, Milano, Torino, Ferrara, Mantova e chi pi ne ha già ne metta.
Spesso ci chiediamo se stiamo parlando veramente a qualcuno, se dall’altra parte dello schermo c’è qualcuno che ascolta la nostra voce.
Beh sabato scorso abbiamo avuto chiara la risposta davanti agli occhi: sì c’è qualcuno. Dalla coppia che gira il mondo mano nella mano come noi alla ragazza ventenne arrivata coi genitori fino a tante altre persone che come noi credono che i sogni fanno davvero la differenza.
Che meraviglia.
Una ventata di aria buona così quasi non me l’aspettavo.
I giorni prima dell’inaugurazione mi sono svegliata prima della sveglia con gli occhi sbarrati, ho aspettato che anche Luca aprisse gli occhi e gli ho chiesto entrambe le volte: “e se non viene nessuno?”
E invece siete arrivati.
E la gratitudine nei vostri confronti è immensa. E’ stata una festa bellissima, in tanti ci avete addirittura portato dei regali. L’affetto che abbiamo sentito è stato enorme e qui ne abbiamo le prove (mi commuovo anche durante il video ma siete stati così carini che è impossibile trattenersi e poi perché dovrei, no?)
Se avessi la bacchetta magica tornerei indietro a sabato 30 marzo per rivivere passo a passo tutta quella bellezza. Se potessi mi fermerei sopra quel divano sotto al mondo fatto di pop corn con ognuno di voi a parlare di viaggi, avventure e sfide che si avverano.
Stiamo già pensando alla data due perché una cosa così bella va ripetuta ancora e ancora.
Nel frattempo vi lascio il link al sito del pop corner lab dove trovate tutti i corsi in programma, il primo è domani, domenica 7 aprile, ma trovate tante occasioni di tornare fino a gennaio 2020. Per non parlare degli eventi che usciranno a breve quindi state sintonizzati, mi raccomando.
Vi abbracciamo infinitamente.
Un grazie speciale per queste foto a rikaformica (che sarà anche una docente di Pop Corner Lab e ci insegnerà ad usare lightroom) e per il buffet Forno Stria e Ca du Ferrà.