I migliori mercatini handmade dell’estate italiana
Finalmente Maggio è arrivato e con lui iniziano i migliori mercatini handmade in Italia. Ceratività ed aritigianalità sono le parole d’ordine di questi eventi in giro per lo Stivale. Questo per noi è un anno speciale, non saremo solo avventori ma anche protagonisti grazie al progetto di Luca dilloconunfumetto.it
Sogniamo un’estate hippy a bordo di un furgoncino in giro per l’Italia da Nord a Sud. Purtroppo non possiamo ancora permetterci il furgoncino dei sogni ma di certo non mancheremo di viaggiare da un mercatino handmade all’altro. Le prove generali le faremo proprio in questo fine settimana.
Quali sono i migliori mercatini handmade in Italia?
Vanita’s Market
Ve ne avevamo parlato qualche anno fa a proposito dell’edizione mensile sul lago di Iseo e ve ne riparliamo oggi declinando la kermesse sull’undicesima edizione di Cremona del weekend del 9 e 10 Maggio. Il tema sarà la ri-generazione a cui sono chiamati a dare forma più di quaranta espositori da tutto il Nord Italia.
Vanitas’ Market a Cremona – XI Edizione – Galleria XXV Aprile – 9/10 maggio 2015, dalle 10.00 alle 20.00. Ingresso libero.
Come piace a me
Nella splendida cornice di palazzo Cigola Martinoni, una delle migliori dimore del ‘600 bresciano, si terrà la terza edizione della mostra mercato dedicata all’handmade e al vintage. Durante la giornata le fatine intratterranno i bambini e chi vorrà potrà farsi immortalare con la celebre polaroid. A coronore il tutto tanta musica swing.
Comepiaceame – III edizione – palazzo Cigola Martinoni 17 maggio 2015 dalle 10.00 alle 20.00
Mi Ami festival
Il MiAmi è un festival importante di musica a Milano che ospita per lo più artisti italiani di musica indie. Parallelamente al festival c’è anche un’area di espositori di autoproduttori ed etichette indipendenti. Insomma qui c’è di che ballare, divertirsi e stare bene.
MiAmi – X edizione – circonvallazione Idroscalo 41 Segrate presso il Circolo Magnolia – 5/6/7 giugno 2015 – sito web:www.rockit.it
Cosa porteremo con noi durante questi mercatini? Senza dubbio la serie Icons che avete visto stampata su tazze e shopper ma anche alcune importanti novità legate alla passione che muove anche questo blog, il viaggio ma non solo anche ad alcune creazioni di Elisa con alcuni pezzi di recupero del lavoro di Luca, vi abbiamo incuriosito almeno un po’?
Tranquilli vi sveleremo tutto molto presto, seguite la pagina Facebook di dilloconunfumetto e miprendoemiportovia e sabato lo scoprirete!
Valentina Gattei (@Valuita)
Uh, vorrei andare a tutti 🙂
Elisa e Luca
beh ti aspettiamo!
Alessandra
Ciao, anche io e una mia amica vorremmo fare un mercatino handmade. Sapete per caso se ce ne sono in zona emilia Romagna, da ottobre in poi?
Grazie,
Alessandra
Elisa e Luca
Più ci si avvicina al Natale e maggiore è il numero di mercatini handmade. Naturalmente protagonista è Bologna, con vari mercatini disseminati in tutta la città (conviene sentire in Comune). Noi ci dedicheremo alla zona di Reggio Emilia, risiedendo lì, e pensiamo di partecipare nel mese di dicembre al (C)reazione libera di Novellara (RE), allo Sbadabam e a quello presso l’ostello della Ghiara, entrambi a Reggio città.