Grand Tour di Emil Banca: ci vediamo lì?

Share
Buongiorno viaggiatori oggi vi parliamo di un appuntamento speciale sabato 13 e domenica 14 potremo incontrarci! Sì, sì avete capito bene, ci vediamo in Appennino Reggiano. La cosa più bella del nostro lavoro è proprio questa, incontrarvi dal vivo. Ci è già successo varie volte e ogni volta è una emozione sempre nuova. Come sarà possibile questa volta? Partecipando al Grand Tour di Emil Banca.
Per l’intero weekend andremo alla scoperta castelli, parchi, pievi, caseifici e acetaie nelle colline della Provincia in cui Elisa è cresciuta: Canossa, Carpineti, Castelnovo ne’ Monti, Villa Minozzo e Ventasso.

Grand Tour 2018 di Emil Banca

Il Grand Tour 2018 di Emilia Banca è cominciato a giugno nell’Appennino bolognese ed è proseguito a settembre in Pianura bolognese. Questo evento itinerante ideato approderà anche sulle colline di casa nostra con moltissime iniziative gratuite, o a prezzo speciale, adatte a tutte le età, per valorizzare il patrimonio naturale, artistico ed enogastronomico delle aree in cui Emili Banca opera.

Grand Tour 2018 in Appenino Emiliano

Qualche anticipazione sul programma?
A Canossa si potranno visitare l’omonimo castello e il castello di Rossena, animati da teatranti e per l’occasione si potrà partecipare a laboratori di scultura per tutte le età. Sarà inoltre possibile andare alla scoperta anche del castello di Carpineti, uno degli elementi fondativi del sistema fortificato di Matilde di Canossa.

Ovviamente non poteva mancare un’escursione alla Pietra di Bismantova, che se non avete mai visto da sola vale il viaggio.

Castelnovo ne’ Monti è la tappa perfetta per i golosi  grazie alle visite ai caseifici delle vicinanze mentre a  Cavola di Toano sarà possibile scoprire l’oro reggiano: il Parmigiano. Il programma prosegue a Villa Minozzo con tour guidati tra Pieve, Rocca e caseifici.

I partecipanti dal palato raffinato potranno scoprire l’Aceto Balsamico “Il Principe Nero”, all’acetaia Il Vascello del Monsignore, per i più avventurieri invece, il Grand Tour 2018 varrà certo una tappa a Cerwood, a Cervarezza di Ventasso, il parco avventura più famoso in Italia, con ben 27 percorsi sospesi tra gli alberi all’interno del Parco Nazionale dell’Appennino Tosco-Emiliano.

Grand Tour 2018 come partecipare

Trovate tutto il programma aggiornato su www.emilbancatour.it e mi raccomando se venite scriveteci una mail o un messaggio privato su instagram, vi aspettiamo e vogliamo incontrarvi!

Published by
Elisa e Luca

Recent Posts

  • Travel
  • Turchia

Pamukkale: un viaggio tra acque termali e rovine romane

Come frequentatori del mondo on line ed appassionati di viaggi non potete non aver sentito…

5 giorni ago
  • Travel

Viaggi di gruppo organizzati

Avete mai pensato di partecipare ai viaggi di gruppo organizzati? È vero, partire in coppia…

2 settimane ago
  • Italia
  • Toscana
  • Travel

I dintorni di Pisa: itinerario tra borghi d’arte

Se Piazza Dei Miracoli custodisce uno dei tesori artistici medievali più preziosi di tutta Italia,…

2 settimane ago
  • Giappone
  • Travel

Alla scoperta del Giappone in treno: itinerario perfetto e consigli pratici

Visitare il Giappone in treno è un'esperienza davvero unica: la fitta rete ferroviaria giapponese vi…

3 settimane ago
  • Travel

Limiti liquidi in aereo 2024: la lista degli aeroporti

Per i viaggiatori incalliti ormai è diventata un’abitudine. Cosa? Rispettare i limiti dei liquidi che…

4 settimane ago
  • Friuli Venezia Giulia
  • Travel

Da Tarvisio a Kranjska Gora: alloggi insoliti e paesaggi spettacolari

Avete mai dormito in una gigantesca pigna su un albero, in una casa di artisti…

4 settimane ago