Top
Image Alt

Miprendoemiportovia - Blog di viaggi

go israel

Da bambina la cosa più difficile per me era tenere un segreto, in special modo se riguardava me stessa. Ci provavo eh, ma spesso non ci riuscivo.

Col tempo ho imparato a pazientare (non tantissimo ma almeno un po’ di più), a dare tempo al tempo e a saper aspettare il momento giusto.

Date queste premesse e visto che “il lupo perde il pelo ma non il vizio” potete immaginare che fatica io abbia fatto a mantenere fino ad oggi un grande segreto che ci riguarda, un segreto di viaggio. Una meta che abbiamo iniziato a sognare a Novembre al TTG di Rimini, un sogno che pian piano è diventato realtà nei mesi successivi e che oggi dicendolo a voi si realizza già.

Siete pronti?

Tatatan

Il 22 Marzo partiremo da Milano Malpensa verso Tel Aviv!

Si avvera un grande sogno, visitare Israele, uno dei nostri travel dreams da una vita intera.

L’ufficio nazionale Israeliano del turismo in Italia ha invitato me, Luca e Manina a conoscere il Paese. Attraverseremo la vivace Tel Aviv, visiteremo l’imperdibile Gerusalemme e riposeremo nel Mar Morto. Questo il programma di massima, i dettagli li conoscerete durante il viaggio direttamente sui nostri social e sul blog tramite l’hashtag #goisrael e #viaggiaconmiportovia. Non è un blog tour, non saremo insieme ad altri blogger, ci saremo solo noi 3 e un paese da conoscere. Gli amici mi hanno detto che tornerò cambiata, che è viaggio davvero importante quello che stiamo per fare. Io non sto più nella pelle perché voglio toccare con mano questa sansazione che non so nemmeno definire ma di cui in molti parlano dopo che hanno visitato il paese.

Israele è un paese estremamente kids friendly e noi vi racconteremo il perché, siete pronti a seguirci?

Visto il successo del diario di viaggio a fumetti in Argentina Luca durante il viaggio pubblicherà tre fumetti ispirati alle emozioni e alle avventure che vivremo in Israele, una destinazione da provare, almeno una volta nella vita! Voi lo avete fatto? Cosa ci consigliate di vedere assolutamente? Quali sono secondo voi le mete insolite che non possono mancare nel nostro viaggio?

p.s quello che segue è un primo assaggio dei fumetti di Luca su Israele, come vi sembra? Se vi va ditecelo nei commenti, è sempre bello sapere cosa pensa chi ci legge 

go israel

Ciao siamo Elisa e Luca, due viaggiatori incalliti che hanno fatto della loro vita un viaggio senza fine. Ci siamo entrambi licenziati da un lavoro che ci piaceva ma che non ci permetteva di vivere la vita che volevamo. Abbiamo un cuore rock’n’roll che batte all’unisono e un’anima gipsy. Il nostro motto? I sogni nel cassetto fanno la muffa, quindi tiriamoli fuori che la vita è lì che ci aspetta!

Comments:

  • 12 Marzo 2015

    Sarà sicuramente un viaggio meraviglioso! L’Israele, insieme alla Giordania, rientra tra i miei “viaggi da sogno”. Sicuramente vi seguirò per tutto il periodo e attenderò con pazienza tutte le vostre impressioni e consigli.

    ps. il fumetto è incantevole! Sembra già raccontare una storia.

    reply...
  • 12 Marzo 2015

    Ciao ragazzi, che bel viaggio, siamo troppo felici per voi.
    Sarà un’esperienza unica e noi vi seguiremo dall’Italia, in partenza qualche giorno dopo per Istanbul! Siete meravigliosi e il fumetto ci piace tanto, è una bellissima idea!
    A presto. Vale e Ste

    reply...
      • 13 Marzo 2015

        Staremo 6 giorni… ce ne parlano tutti benissimo e siamo molto curiosi di scoprila 🙂 …
        Non vediamo l’ora di leggere i vostri racconti dall’Israele, a presto!

        reply...
  • 12 Marzo 2015

    Buon viaggio ragazzi! Io non sono credente, ma ho amato Israele 🙂

    reply...
  • 12 Marzo 2015

    Che bello! Finalmente un posto dove sono stata anch’io quando però dei social neanche l’ombra quindi per me sarà bellissimo rivedere Israele attraverso voi. A Gerusalemme non perdetevi la chiusura del portone del Santo Sepolcro. Gesti che la dicono lunga sui ‘custodi’ che la abitano, diciamo così. La Moschea mi lasciò senza fiato. Il fumetto è fantastico; l’unica cosa al posto della luna piena (è una luna, vero?) per me Gerusalemme ha la forma della luna decrescente con una stella in basso; è così che mi si è mostrata quando sono arrivata. Buon viaggio!

    reply...
  • Silvia

    13 Marzo 2015

    Ragazzi ma io sono troppo contenta per voi!! Un sogno che si avvera e poi in un modo splendido: solo voi tre “viziati” dall’ufficio nazionale israeliano del turismo….MERAVIGLIA!!!
    Come sempre non vedo l’ora di leggervi in post e fumetti, sono davvero curiosa, perché un po’ ignorante sulla destinazione, vi dico la verità….
    (Siete belli anche in rosa!! Il più felice di partire sembra Manina!)

    reply...
  • dueingrio.blogspot.it

    13 Marzo 2015

    Buon viaggio ed imbocca al lupo, Israele è un pò Paese molto particolare, carismatico ed anche difficile. Siamo curiosi dei vostri resoconti una volta tornati! Ciao!

    reply...
  • Tita

    13 Marzo 2015

    Ragazzi adorerete Israele!! Tel Aviv città vivibilissima e carina! Mangiate da Benedicte breakfast colazioni all day long. Andate a Jaffa sul mare…adorabile (noi lo abbiamo fatto in bici a nolo) E la frutta spremuta nei chioschi. Si capiusce che la amo 😉 ? Mentre a Gerusalemme in un locale carinissimo dove cucinano a vista, zona mercato! Buon viaggio! Tita

    reply...
  • 13 Marzo 2015

    Curiosa di seguirvi! Anche a Filippo interessa tanto Israele! Quanto vi fermerete?

    reply...
  • 13 Marzo 2015

    Deve essere un viaggio bellissimo..e poi solo voi 3 <3
    Bellissima l'idea dei fumetti come in Argentina, mi sono piaciuti molto! Vi seguirò sicuramente!

    reply...
  • 13 Marzo 2015

    Dev’essere davvero un ’emozione quel posto!!
    Non so quando avremo un pargoletto io e il imo compagno, ma la mia famiglia la immagino un po’ come la vostra 🙂
    Buon viaggio ragazzi 🙂

    reply...
  • 16 Marzo 2015

    Voi siete TOP!
    Vi seguirò come sempre con tanto interesse, da molto molto lontano sbircerò spesso sulle vostre pagine 🙂
    La vostra è una méta che mi incuriosisce tantissimo, continuate così ragazze e Luca: continua assolutamente con i tuoi magnifici fumetti!

    Un abbraccio

    reply...

post a comment