Questo è un post soprattutto fotografico. E’ la recensione visiva di alcune mostre dell’ottava edizione di Fotografia Europea a Reggio Emilia. A nostro parere quest’anno la qualità è altissima.
Ma prima di iniziare ascoltate questo pezzo di Mercedes Sosa – Todo Cambia
E’ dedicata al cambiamento l’edizione di quest’anno, un tema interessantissimo che riguarda anche tanto il viaggio. Quante volte siamo partiti per un viaggio e siamo tornati cambiati? E’ l’essenza stessa del viaggio il cambiamento non vi pare? Viaggiare allarga la mente e già questo è fonte di cambiamento.
Le mostre rimarranno aperte fino al 16 Giugno e noi vi consigliamo vivamente di approfittarne per visitare la nostra piccola città.
Non mancate di passare per l’atelier di via dei Due Gobbi che ci ricorda tanto gli spazi artistici di città come Berlino e Parigi. Tre piani dedicati all’arte nelle sue svariate forme. Gli atelier sono aperti nei weekend o a richiesta.
Meritano senza dubbio una sosta anche la Sinagoga e la magnifica Piazza Casotti. Personalmente la mostra che ci è piaciuta di più è The wonder house of Anna&Eve alla Galleria Parmeggiani dedicata alla ricerca dell’identità.
per maggiori informazioni www.fotografiaeuropea.it