Fantacity 2014: Spoleto è invasa dalla creatività
Di Spoleto ricordiamo il bellissimo Duomo e un’osteria che dicono sia gestita da un matto. L’abbiamo vista per poco tempo in una sera buia e in un pomeriggio di pioggia ma è bastato per far crescere in noi la voglia di tornare.
E’ per questo che quando hanno scritto per invitarci a Fantacity 2014 non abbiamo esitato ad accettare, l’occasione era troppo ghiotta.
Tre giorni di laboratori, incontri, dibattiti e giochi gratuiti. Due i programmi, uno rivolto ai bambini e l’altro ai ragazzi e agli adolescenti. Protagoniste assolute creatività e fantasia a misura di scuola e famiglia.
Ad esempio sarà possibile partecipare a itinerari di scoperta della città come “Tutto il mondo dei Romani” che attraverso la visita alla Casa Romana e al Museo Archeologico porterà alla scoperta di arti, usi e costumi degli antichi Romani o all’itinerario “I luoghi del potere: i Longobardi a Spoleto” con la visita ai centri del potere e di culto dei Longobardi, fino al tour dedicato all’Arte contemporanea a Palazzo Collicola.
Ospite d’eccezione sarà Roberta Bruzzone, criminologa e psicologa forense che rifletterà insieme a ragazzi e alle famiglie sul lato oscuro di internet: stalking, pedofilia e bullismo.
Fantacity 2014 – Informazioni pratiche
Chi: ottava edizione della manifestazione nata nel 2007 dedicata a bambini, ragazzi ed adolescenti.
Quando: dal 4 al 6 Aprile 2014
Dove: nel bellissimo centro storico di Spoleto
Come: sono disponibili pacchetti turistici e tour comprensivi di alloggio, per maggiori informazioni ConSpoleto tel. 0743/220773 info@conspoleto.com
Perché: per divertirsi, stare insieme, rilassarsi, ricaricare le batterie e chi più ne ha più ne metta!
Noi saremo là da giovedì sera, se venite sarebbe bello incontrarsi, altrimenti potete seguire le nostre avventure tramite i social grazie all’hashtag #fantacity14, a presto!