
Buon mercoledì viaggiatori oggi sul blog ospitiamo Giulia del blog spinningtheglobe che ci porta con lei nel Nord est degli Stati Uniti per raccontarci 5 super esperienze da fare assoltamene. Giulia è friulana ma ama definirsi cittadina del mondo, deve la passione per i viaggi a sua padre che non solo glie la ha solo trasmessa ma l’ha anche alimentata. Buona lettura!
5 esperienze da fare nel Nord est degli Stati Uniti
Spesso, quando si parla di Stati Uniti, la mente vola subito alla California, a New York o, magari, alla Florida. Quasi nessuno pensa immediatamente al Nord est degli Stati Uniti, a Washington o a Boston. Eppure sono città bellissime, ideali anche come punto di partenza e di arrivo di un viaggio on the road nel nord.
Vi racconto, quindi, di cinque esperienze da fare durante un on the road nel nord-est degli Stati Uniti.
Vedere le Cascate del Niagara dal battello e attraversare il confine con il Canada
Le Cascate del Niagara sono, senza dubbio, tra le attrazioni principali e più conosciute della zona.
È vero che attorno ci hanno costruito un mondo per turisti ma le cascate restano uno splendido esempio della potenza della natura.
E, una volta saliti a bordo di uno dei due battelli (il Maid of the Mist, se lo prendete dal lato americano; l’Hornblower, se lo prendete da quello canadese) che vi porteranno sotto alle cascate, non riuscirete più a pensare ad altro: sotto quel boato d’acqua continuo, con schizzi che, nonostante l’impermeabile che vi daranno, potrebbero raggiungervi lo stesso – soprattutto se scegliete di stare a bordo della nave dove c’è la vista migliore – sarete incredibilmente felici.
Andate poi a vederle da quello che è il lato migliore: il canadese, che vi offre una vista completa sulle cascate. Per farlo dovrete attraversare il confine tra Stati Uniti e Canada. Il mio consiglio è di farlo a piedi attraverso il Rainbow Bridge. La coda non è mai molta e potrete pian piano ammirare la natura in tutto il suo splendore.
Se avete tempo, poi, tornate alle cascate di notte; vederle tutte illuminate è uno spettacolo fantastico.
Incontrare gli Amish
Nel nord-est degli Stati Uniti ci sono le due più grandi contee Amish del paese: in Ohio e in Pennsylvania.
Basta passare in macchina per le strade di campagna di queste contee, per altro molto belle e verdi, per finire con l’incrociare il mondo degli Amish, dai negozi – dove trovare formaggi, fudge, sapone, candele, quilt, tutti fatti rigorosamente a mano – alle carrozze ai banchetti di frutta e verdura coltivata da loro.
Vedere i ponti coperti
I ponti coperti sono uno dei simboli che subito si associa al New England grazie a film e telefilm. Fatti di legno con tetto spiovente, danno subito un’atmosfera più romantica alla strada.
Attraversarne almeno uno è una tappa immancabile in un viaggio nel nord-est degli Stati Uniti.
Mangiare le originali Buffalo Wings a Buffalo
Amanti della carne, una volta in visita alle Cascate del Niagara non potete perdervi una cena all’Anchor Bar di Buffalo – a una ventina di minuti di auto – dove negli anni ‘60 sono nate le mitiche Buffalo Wings, le alette di pollo fritte e piccanti.
Il locale è molto caratteristico e si possono scegliere diversi gradi di piccantezza, così da accontentare tutti i palati.
Cenare alla City Tavern di Philadelphia
Philadelphia trasuda storia americana così se per una sera volete tornare indietro nel tempo potete cenare alla City Tavern e provare la fantastica esperienza di una suggestiva cena come nel Settecento americano.
Qui, infatti, i camerieri, il cibo e il locale sono tutti nello stile dell’epoca e, ovviamente, si cena a lume di candela.