Top
Image Alt

Miprendoemiportovia - Blog di viaggi

Travel blogger Elisa Paterlini

Sei un travel blogger? Non importa che tu abbia appena aperto il tuo blog o che tu sia stato uno dei primi a farlo, potresti vincere un’esperienza indimenticabile: un’immersione totale nella cultura del paese che ti ospita.

Berlino, Los Angeles, Kobe, Città del capo o Sydney ciò che devi fare è scegliere la meta e convincere il team di ESL – Soggiorni linguistici che sei la persona che stanno cercando.

Come? Vediamolo insieme.

Contest travel blogger ESL

Diventa travel blogger di ESL – Soggiorni linguistici

Prima di tutto collegati al sito del concorso a questo link (il concorso terminerà il 14 aprile 2017), clicca sulle cinque destinazioni per scoprire cosa ti aspetta sul posto e scegli quella più adatta a te.

Io, Elisa, ho scelto Cape Town che ho già visitato durante il nostro viaggio di nozze in Sudafrica ma di cui vorrei approfondire la conoscenza. Durante le due settimane di viaggio il vincitore potrà partecipare a venti lezioni di inglese della durata di quarantacinque minuti ciascuna e potrà scoprire la storia della cultura africana tramite la musica, la preparazione di cibi tipici e il volontariato nella comunità locale. Dulcis in fundus ci sarà un’esperienza in safari, non è meraviglioso?

Luca invece tenterà la carta Giappone per un’esperienza fuori dal comune a Kobe tra cerimonie del the, bagni termali e laboratori di calligrafia che potrà riutilizzare nel suo impiego di fumettista.

Ogni esperienza prevede l’ospitalità presso una famiglia del luogo e un corso di lingua che credo siano il vero valore aggiunto.

Personalmente ho studiato l’inglese in Scozia grazie al programma Erasmus ed è stata un’esperienza meravigliosa. Studiare la lingua immersi nel luogo in cui la si parla ti permette di imparare molto ma molto di più. E non mi riferisco solo all’accento o alla grammatica ma parlo di vita. Ricordo ancora la difficoltà del relazionarmi con gli altri alle feste, al supermercato, sui mezzi pubblici. Ma questa fatica  è stata preziosa perché mi ha permesso di imparare per davvero e di non dimenticarmi più quanto ho appreso.

contest travel blogger ESL

Come partecipare al concorso per diventare travel blogger per ESL – Soggiorni linguistici

Una volta scelta l’esperienza per cui vorresti candidarti dovrai compilare una scheda con nome, cognome, indirizzo, città, nazionalità, numero di telefono, e-mail e ti arriverà una mail di risposta con un link a cui dovrai inviare la tua candidatura.

Il concorso termina il 14 aprile quindi, se sei un travel blogger ti consiglio di correre subito sul sito di ESL – Soggiorni linguisticinon c’è tempo da perdere!

Ma non è finita qui. Tra i cinque travel blogger che prenderanno parte al concorso il più votato riceverà un buono di novecento euro da spendere presso una compagnia aerea di propria scelta.

Noi abbiamo già cominciato ad incrociare le dita, e tu cosa aspetti?

Ciao siamo Elisa e Luca, due viaggiatori incalliti che hanno fatto della loro vita un viaggio senza fine. Ci siamo entrambi licenziati da un lavoro che ci piaceva ma che non ci permetteva di vivere la vita che volevamo. Abbiamo un cuore rock’n’roll che batte all’unisono e un’anima gipsy. Il nostro motto? I sogni nel cassetto fanno la muffa, quindi tiriamoli fuori che la vita è lì che ci aspetta!

Comments:

  • 21 Marzo 2017

    Mi sembra molto interessante, vado a dare un’occhiata!

    reply...
  • Sandra

    24 Marzo 2017

    In questo blog trovo sempre un sacco di belle cose! Come non provarci? Ho appena mandato la candidatura, anch’io per il Giappone!
    Grazie per condividere sempre queste cose davvero interessanti.

    reply...
  • 24 Novembre 2017

    arrivo in ritardo ma sono curiosa. chi ha vinto???

    reply...

post a comment