Escursioni a Zanzibar: chi scegliere
Escursioni a Zanzibar: la nostra esperienza
Siamo stati a Zanizibar poco meno di una settimana e abbiamo fatto una escursione quasi ogni giorno. Quando viaggiamo adoriamo conoscere il luogo in cui ci troviamo e cerchiamo di scoprirlo il più possibile. Nel resort de I Grandi Viaggi di cui eravamo ospiti ogni giorno veniva proposta una escursione diversa e di seguito puoi trovare quelle a cui abbiamo partecipato.
Prison Island e l’isola di Nakupenda
Jozani Forest
Stone Town
Non potevamo lasciare Zanzibar senza aver visitato la parte antica della sua capitale. Stone Town è un dedalo di viuzze e colori, è un mercato che ti invade di odori e un tramonto sull’oceano di quelli più belli che io abbia mai visto.
Crediamo che un’escursione a Stone Town sia indispensabile per capire l’anima interculturale di questa isola meravigliosa. Stone Town è stata dichiarata Patrimonio dell’Unesco e vi preghiamo di andarci liberandovi degli occhiali della cultura occidentale, qui non troverete palazzi indimenticabili ma annuserete la vita della capitale di pietra di questa isola straordinaria che è Zanzibar.
L’influenza della dominazione araba e l’influenza indiana si notano in ogni angolo di Stone Town ma diventano evidente nelle porte antiche che sembrano veri e proprie sculture. Crediamo che sia importante per capirla davvero affidarsi ad una guida locale e trattenersi fino al tramonto da ammirare rigorosamente dall’African House. Non ve ne pentirete, ne siamo sicuri.
P.S. solitamente le escursioni a Zanzibar abbinano la visita di Stone Town al tour delle spezie cioè alla possibilità di visitare una vera e propria piantagione di spezie, dicono che sia un’esperienza molto bella, purtroppo noi non abbiamo avuto il tempo di farla.
Il Nord
Sempre grazie all’organizzazione dei Grandi Viaggi abbiamo fatto un tour individuale nel nord dell’isola, a Nungwi. La nostra intenzione era di andare là per vedere il tramonto ma poi abbiamo scoperto un motivo molto più valido per visitarla: i costruttori di doh, l’imbarcazione tipica di Zanzibar.
Siamo stati davvero fortunati perché mentre ci recavamo sulla spiaggia per ammirare gli operai al lavoro siamo incappati nei festeggiamenti di in un matrimonio. Questa escursione è stato il momento più intenso dell’intero soggiorno.
Dopo tutte queste parole e immagini sulle escursioni a Zanzibar vi lasciamo al nostro video per immergervi totalmente nella atmosfera di questa magica isola!
Mara
Ciaoo! Avrei delle domande ? premessa fate dei viaggi spettacolari!!
Volevo chiedervi ho visto che siete stati a Zanzibar al Downge Club , volevo sapere come vi siete trovati e sopratutto quanto costano le escursioni come per esempio jozani forest, nakupenda ( Prison island) e poi Stone Town ?
Io partirò il 29 di agosto per Zanzibar in quel resort e non vedo l’ora dalle foto sembra bellissimo!!!
Elisa e Luca
Ciao Mara! Bellissimo il Dongwe, noi siamo stati super bene. Per le escursioni ci siamo organizzati direttamente tramite il referente dei grandi viaggi per le escursioni, considera che le escursioni sono sia da mezza giornata che da un giorno intero e variano tra i 35 euro e gli 80 circa. Buon viaggio e torna a trovarci per dirci come è andata! Un abbraccio Elisa e Luca
Mara
Ciao! Volevo fare una domanda ? Voi avete fatto la profilassi antimalarica? Serve ? Cosa conviene fare?
Grazieee ?
Elisa e Luca
Ciao noi non l’abbiamo fatta, essendo in villaggio le zone sono bonificate. Non abbiamo avuto problemi ma questa è una scelta personale che ti consigliamo di prendere consultando un medico di fiducia! Buon viaggio, Zanzibar è meravigliosa
Alice
Ciao, innanzitutto volevo complimentarmi per il bellissimo video, dovrei partire a Gennaio per Zanzibar e volevo chiedervi se avete fatto qualche vaccinazione e se ci sono tante zanzare e pericoli da evitare. Grazie mille
Elisa e Luca
Ciao Alice noi abbiamo scelto di non fare nessuna profilassi contro la malaria ma ciò che ti consigliamo è di consultati col tuo medico e decidere valutando pro e contro
buon viaggio Elisa e Luca
I Quokka In Viaggio
Oddio ma che fortuna incontrare un matrimonio a Zanzibar!! Noi abbiamo avuto la stessa fortuna a Bali ed è stato fantastico vedere nella vita normale le persone del posto!
Elisa e Luca
E’ il toooop! Noi a Bali siamo incappati in un funerale che era comunque molto colorato