Per me Como è soprattutto la stazione di Como San Giovanni, cioè la fermata del treno che sancisce la mia disconnessione dal mondo virtuale. Sparisco dai tabulati, non mi si trova. In pratica a Como San Giovanni la mia esistenza nel mondo viene messa in discussione: solo la mia compagnia telefonica, mi manda un sms in cui mi avverte, nel caso non lo sapessi, che sono all’estero e mi informa delle astronomiche tariffe di roaming.
Ma pare che Como sia anche una bella città: io so che ci sono tre posti dove mangiare. Tre. No beh, è pieno di posti dove mangiare, anzi, ne è talmente piena che si rischia di perdere più tempo a scegliere che a mangiare. Io quindi ne citerò tre soltanto.
3 posti dove mangiare a Como
Quello cool – Pane&Tulipani
È proprio bello. Curatissimo dei dettagli degli interni e un menù interessante, pieno di creazioni edibili e bevibili con i fiori. Credo sia in top 10 per fotografie dei clienti postate su Instagram. L’ultima volta che sono stata, il servizio ai tavoli era più cool che competente, ma glielo si può anche perdonare. Pensate a quanti likes su Instagram.
Contatti: Via Lambertenghi, 3 tel. 031 – 264242 pane-e-tulipani.com
Quello che non c’entra – Antichi Sapori
Il che significa mangiare pesce alla maniera friulana, appena sbucati dalla Briantea, nella periferia di Como. Non è in centro, non ci capiti per caso perché non è in una via di passaggio e noi lo conosciamo solo perché i colleghi locali ci hanno portato. Eppure il sauté che fa la proprietaria (friulana, appunto) è il migliore mai mangiato ed è l’unico posto dove mangiamo pesce in zona. Se state arrivando al lago di Como con la fame, non state ad impazzire entrando in centro storico, sfamatevi prima, che cercare parcheggio a Como, è meglio farlo con la pancia piena.
Contatti: sito web www.antichisapori.co.it
Quello obbligatorio – Mystic Burger
Burger bar, per questo obbligatorio. Nel centro storico di Como, fa burgers con qualsiasi cosa capiti: manzo, cavallo, misto, pesce, vegano, servito con insalata alternativa che varia a seconda della disponibilità (l’ultima volta era di melone e cetriolo) e una considerevole selezione di birre. Andare senza prenotazione può essere rischioso, soprattutto se siete più di due, ma con una birra al bancone l’attesa non è così lunga.
What else? Come direbbe il noto George. Lui che ci abita in queste zone saprebbe anche dirvi che cosa vedere a Como, oltre che a dove mangiare. Gli chiederò se è d’accordo con me.
Contatti: sito web www.mysticburger.it
Potrebbero anche interessarti:
Monica
Mi ispira da morire il Mystic Burger! Comunque, dovessi capitare a Como… la lista dei ristoranti ce l’ho già! Non è che avete stilato anche quella degli hotel? 😀
Giorgia
uh, gli hotel no!! abitando cosi vicino non abbiamo mai avuto bisogno di un hotel in zona! hai altri posti da consigliare a Como? facci sapere che andiamo a testare anche noi! ^^