Top
Image Alt

Blog di viaggi di Elisa & Luca - Miprendoemiportovia

Cosa fare a Natale

 

Cosa fare a Natale?

Ve lo confesso è una settimana che questa domanda mi gira nella testa.

Non so se succede anche a voi ma quando sto troppo tempo ferma senza viaggiare la mente inizia a vagare, si mette in movimento, parte da sola insomma.

Fra poco più di un mese sarà Natale e quale miglior occasione se non questa per partire?

 

Visitare i mercatini di Natale

Caldarroste e vin brulè, creazioni artigianali e musica natalizia, sarà un cliché ma adoro l’atmosfera che si crea durante i mercatini di Natale. Tante sono le occasioni per immergersi in questo clima.

Cosa fare a Natale

Natale ai mercatini di Natale

Tra i mercatini di Natale più belli ci sono quelli del Nord Italia, come Rovereto, Brunico e Bressanone o Vipiteno che vi ho già descritto in tanti post e che trovate ai link che vi ho segnalato. Uno dei mercatini più famosi è senza dubbio quello di Merano a cui si può associare un weekend benessere alle famose terme cittadine disegnate da Renzo Piano.

Da scegliere per chi: ama lo shopping natalizio ma non vuole rinunciare alla tradizione

 

Dove andare a Natale? In vacanza a New York e nelle Capitali Europee

Le Capitali Europee a Natale si vestono a festa, lucine e addobbi di Natale rendono l’atmosfera veramente unica. Negli ultimi anni abbiamo festeggiato spesso il Natale in una città Europea: Vienna, Budapest, Barcellona, Monaco (a questo link trovate il primo post in assoluto del blog). Un anno poi siamo stati a New York che sotto Natale diventa a dir poco spettacolare!

Cosa fare a Natale

Natale al Rockefeller Center di New York

Girovagando per il web ho scoperto che a Stoccolma il 13 dicembre si festeggia Santa Lucia una delle feste che più adoro. All’alba migliaia di bambine vestite di bianco con una candela accesa in mano e una coroncina di candele elettriche in testa escono in processione offrendo dolci allo zafferano e cantando le tradizionali melodie di Santa Lucia. Nel cuore della Svezia si possono incontrare le renne di Babbo Natale, visitare la sua fabbrica e vedere il magazzino dei regali per consegnargli direttamente la letterina di Natale.

Da scegliere per chi: oltre all’atmosfera natalizia è alla ricerca di una vacanza culturale.

 

Festeggiare Natale al caldo? Una fuga in crociera

Quest’anno a dire la verità io vorrei festeggiare il Natale al caldo. Mentre cercavo alcune idee su dove passare il Natale mi sono imbattuta sul sito crociere.it. Ho sempre associato la crociera a qualcosa di poco avventuroso e invece ho scoperto che esistono anche crociere transatlantiche. Si parte dall’Italia e si arriva dall’altra parte del mondo: Argentina e Brasile passando dal Portogallo.

Cosa fare a Natale

a mollo in Brasile

Per alcuni giorni come compagno di viaggio c’è solo l’infinito dell’oceano. Un modo veramente diverso e particolare di festeggiare il Natale che mi ha intrigato e non poco.

Da scegliere per chi: ha voglia di un’avventura alla titanic senza rinunciare alle comodità.

 

E voi che viaggio di Natale state cercando?

Ciao siamo Elisa e Luca, due viaggiatori incalliti che hanno fatto della loro vita un viaggio senza fine. Ci siamo entrambi licenziati da un lavoro che ci piaceva ma che non ci permetteva di vivere la vita che volevamo. Abbiamo un cuore rock’n’roll che batte all’unisono e un’anima gipsy. Il nostro motto? I sogni nel cassetto fanno la muffa, quindi tiriamoli fuori che la vita è lì che ci aspetta!

Comments:

  • Silvia

    8 Novembre 2014

    Questo post fa assolutamente per me! Dopo anni di prenotazioni fatte con largo anticipo per Natale e Capodanno, quest’anno sono senza meta…ottime ispirazioni da prendere in considerazione! Soprattutto Budapest che credo sarà dove andrò alla fine…

    reply...
  • goodnightandtravelwell

    8 Novembre 2014

    Tutti gli anni mi riprometto di andare a visitare i mercatini di Natale ma poi, per un motivo o per l’altro non ci vado mai, anche se sento dire che sono veramente deliziosi.

    reply...
  • 10 Novembre 2014

    (Eccomi! Finalmente ho trovato un attimo per aprire il Pc e commentarvi dato che col telefono mi si autodistrugge la pagina! dunque..)

    Noi, poco prima di Natale di due anni fa, siamo stati a Praga. Mi è piaciuta molto l’atmosfera a tema che era riuscia a creare coi suoi mercatini a ogni angolo.
    Vipiteno e Bressanone me li ricordo bene. Mi portava mia mamma da piccola e mi faceva assaggiare il vin brulè! (Sarà per questo che sono così? :D) Bono!

    Condivido a pieno la voglia di passare un Natale al caldo. Ancora non saprei dire dove però. Per quanto riguarda le crociere, la pensavo come te: una cosa un po’ noiosa. Poi un giorno mio fratello, che ha lavorato per anni in quel ramo, mi ha mostrato tutte le varianti di viaggio e ce ne sono alcune davvero interessanti! P.s. Mi ha fatto fare anche una visita nave…..e la mia faccia è stata questa —> :0!

    reply...
  • ylenia

    23 Dicembre 2016

    no no no!!!

    reply...

post a comment