Top
Image Alt

Miprendoemiportovia - Blog di viaggi

Lactacyd

Qual è il tuo viaggio da sogno? Con il concorso Lactacyd può diventare realtà

Non parliamo di viaggi nel cassetto quelli ce ne sono tanti ma di quel viaggio. Il viaggio con la V maiuscola a cui torni ogni tanto con la fantasia ma che poi, mannaggia, costa troppo e lo rimetti lì nel cassetto più in alto di tutti così non torna fuori sempre a ricordarti che c’è.

Beh il nostro viaggio da sogno è targato Papua Nuova Guinea.

Da quando Elisa è stata in Polinesia a Maggio subiamo il fascino dell’Oceania, di queste terre così lontane da noi e dalla nostra cultura.

La Papua Nuova Guinea è la seconda isola più grande al mondo, davanti a lei solo la Groenlandia. Bagnata dal Pacifico è considerata l’Oceania vicina siccome confina con l’Indonesia. E’ un crogiolo di culture e lingue differenti, paesaggi indimenticabili, tradizioni millenarie. In Papua Nuova Guinea sopravvivono a tutt’oggi culture neolitiche.

Qui non esistono forme autoritarie né di rango ma un forte individualismo che porta ad una continua competizione, siccome ciascuno è giudicato per quello che realizza.

Totem, maschere, culti animisti. Vorremmo andare in Papua Nuova Guinea e seguire le tracce degli uomini fango, ballare con loro durante una cerimonia, vorremmo visitare le Tambaras, le antiche case degli spiriti e avventurarci in canoa nelle regioni primitive.

Qual è il tuo viaggio da sogno? 

E’ la domanda a cui devi rispondere se vuoi partecipare al concorso di Lactacyd. Come fare? Basta acquistare una confezione del nuovo Lactacyd, inserire il numero dello scontrino, la data di emissione e il punto vendita, aggiungere i tuoi dati, scegliere la destinazione e ovviamente incrociare le dita! In palio un voucher di cinquemila euro per realizzare il tuo viaggio da sogno. Ogni settimana inoltrepuoi tentare la fortuna con l’istant win e vincere un buono di duecento euro in collaborazione con BnBGenius. Per partecipare al concorso segui questo link www.facebook.com/LactacydItalia

Lactacyd

Bene ora gira il mappamondo e rispondi anche tu alla nostra domanda: qual è il tuo viaggio da sogno?

Ciao siamo Elisa e Luca, due viaggiatori incalliti che hanno fatto della loro vita un viaggio senza fine. Ci siamo entrambi licenziati da un lavoro che ci piaceva ma che non ci permetteva di vivere la vita che volevamo. Abbiamo un cuore rock’n’roll che batte all’unisono e un’anima gipsy. Il nostro motto? I sogni nel cassetto fanno la muffa, quindi tiriamoli fuori che la vita è lì che ci aspetta!

post a comment