
A fine mese saremo a Caorle per il foto festival, venite?
Buon mercoledì a tutti, lo special guest di oggi è Marco Gusso referente del Caorle Foto Festival che si terrà il 28 e 29 Maggio in Veneto. Noi, ovviamente, ci saremo vista la passione che abbiamo per la fotografia, vi aspettiamo!
Ciao Marco ci presenti Caorle in tre aggettivi?
Ciao Elisa, mi trovi in difficoltà: è difficile descrivere Caorle in tre parole… brevemente ti posso dire che è una cittadina balneare vicino a Venezia, con un coloratissimo centro storico affacciato sul Mar Adriatico.
Ci racconti la storia del Caorle Foto Festival?
Per comprendere meglio l’evento Caorle Foto Festival che vorremo organizzare vi raccontiamo in breve da dove nasce l’idea. Trenta anni fa la Kodak, un noto marchio di prodotti fotografici, arrivava a Caorle durante un tour promozionale. Gli organizzatori hanno cominciato a distribuire un sacco di macchinette fotografiche Instamatik e con un enorme camion per lo sviluppo e la stampa in Piazza Vescovado hanno lanciando un concorso per la miglior foto. I partecipanti erano principalmente ragazzi: ci si iscriveva e al pomeriggio si consegnava la macchinetta con le foto, alla sera c’è stata la premiazione. Una grande festa soprattutto per i giovani: io da amante di fotografia mi sono divertito tantissimo!
Vieni, scatta e vinci a Caorle è il motto del festival di cosa si tratta?
Il pay off che abbiamo scelto descrive le azioni che devono fare i partecipanti dopo essersi pre-registrati online: venire a Caorle, perché la prerogativa essenziale è che ogni foto deve essere scattata in città, il 28 e il 29 Maggio e scattare quante più foto si vuole, per raccontare le bellezze della zona. Gli scatti andranno condivisi nei social usando l’hashtag #caorlefotofestival e menzionando @caorle_it per Instagram e @CaorleEventi su Twitter. La domenica sera verranno premiati i migliori scatti di ogni categoria del Caorle Foto Festival: Centro Storico – Natura – Spiaggia – Attività Sportive – Cibo Tipico con buoni vacanza e strumenti tecnologici. E’ previsto anche un speciale premio in denaro per la Sezione Pro, riservato ai fotografi professionisti.
Qui trovate il link per la pre-registrazione, ci vediamo a Caorle!
Un grazie speciale a Fabio e Giulia di bambiniconlavaligia.com per le foto e per averci coinvolti in questa avventura!