
Oggi la felicità è alle stelle. Siamo veramente orgogliosi di dirvi che miprendoemiportovia è in partenza per un blog tour a Mauritius ospite dell’Ente del Turismo.
Mentre scrivo siamo all’imbarco pronti per partire. Con me altri blogger, gli zaini, i computer e le macchine fotografiche accatastati in un angolo, noi che ci scambiano sorrisi e iniziamo a conoscerci.
Staremo insieme una settimana e tramite questo blog tour, il primo organizzato dall’Ente Turismo, vi faremo partecipi di un viaggio alla scoperta di quest’isola che incanta e ammalia per sempre.
“Ciò che rende Mauritus indimenticabile pare che sia il contrasto dei colori, delle culture e dei sapori presenti sull’isola. “
Chilometri di spiaggia bianca incorniciati dalla barriera corallina tranne per la Costa meridionale che presenta ampie scogliere e strapiombi. Al centro dell’Isola un altipiano punteggiato di crateri e vulcani spenti. Mauritius è un arcipelago, tutt’intorno all’isola principale sorgono alcune piccole isole disabitate. La parte più sviluppata dell’isola è a Grand Baie dove si trovano numerosi ristoranti e discoteche. Mauritius è l’isola del “veranda living” celebrato in tutta la sua eleganza. Le case coloniali sono immerse in giardini tropicali il cui cuore è appunto la veranda.
Pare che il nome Mauritius derivi da Maurice di Nassau, principe olandese. A Mauritius la lingua principale è l’inglese ma si parla anche il francese e il creolo. Dal punto di vista religioso convivono in armonia quattro diverse religioni: induismo, cristianesimo, islam e buddismo.
Il programma del blog tour a Maurtius prevede attività acquatiche, soggiorni in resort cinque stelle e cooking lesson.
Questo e molto altro, se vi va di scoprire l’isola insieme a noi seguiteci tramite l’hashtag #maublogtour13 su twitter e facebook e poi prometto che ogni giorno cercherò di scrivervi un post per farvi partecipi ancor più di ciò che sta succedendo!
Scappo, stanno per imbarcarci sull’aereo! A presto da Mauritius…
Se vuoi leggere i post del #maublogtour13
Curepipe e la magia creola di Mauritius
Il Rhum è Mauritius, Mauritius è come il Rhum
Le Morne Brabant il fascino selvaggio di Mauritius
Profumi e colori del mercato di Port Luis di Mauritius
miprendoemiportovia
Uao!buon viaggio!
Martina Sivieri
Wow !! Have fun 🙂
Martina Sivieri
Martina Sivieri liked this on Facebook.
Unlearning
Unlearning liked this on Facebook.
miprendoemiportovia
miprendoemiportovia liked this on Facebook.
Eder Cappelli
Eder Cappelli liked this on Facebook.
Valentina Fabbi
Valentina Fabbi liked this on Facebook.
La Ste
La Ste liked this on Facebook.
Nike Lewboski DT
Nike Lewboski DT liked this on Facebook.
Roberto Astolfi
Roberto Astolfi liked this on Facebook.
Cristina Bonzagni
Cristina Bonzagni liked this on Facebook.
Guendalina Buzzanca
Guendalina Buzzanca liked this on Facebook.