Top
assicurazione viaggio

Blog di viaggi di Elisa & Luca - Miprendoemiportovia

assicurazione annullamento viaggio Heymondo

Con l’articolo di oggi, vogliamo parlarvi dell’Assicurazione annullamento viaggio di Heymondo. Quando viaggiamo avere la garanzia di essere coperti in caso di imprevisti è diventato fondamentale per noi. Che sia un viaggio dall’altra parte del mondo oppure un weekend in Italia essere tutelati sotto tutti i punti di vista ci permette di goderci ogni esperienza al 100%: ecco perché non viaggiamo mai senza.
La polizza premium di Heymondo vi rimborsa le spese di viaggio, nel caso in cui non potrete più partire per ragioni non causate da voi.

Vi sveleremo tutto quel che c’è da sapere sull’assicurazione annullamento viaggio Heymondo: come funziona, cosa copre, cosa non copre e quando stipularla.
Ma ci piace fare regali! Ve lo anticipiamo subito: abbiamo riservato per voi uno sconto speciale del 10% per ogni polizza Heymondo!

assicurazione di viaggio heymondo

Cos’è l’assicurazione annullamento viaggio Heymondo

L’assicurazione annullamento viaggio Heymondo è una polizza che vi copre le spese del viaggio a cui dovrete rinunciare, per diverse ragioni che a breve scoprirete. Ciò vale sia per le spese di trasporto sia per quelle dell’alloggio.

L’assicurazione personalizzata, perché copre il costo reale del vostro viaggio. Insomma, una volta prenotate le vacanze e sottoscritta la polizza, non avrete più nulla da temere. Heymondo vi rimborserà fino a 6000€ per viaggiatore: potrete partire tranquilli anche per il più distante dei continenti!

Cosa copre l’assicurazione annullamento viaggio Heymondo

Oltre a essere conveniente perché personalizzata, l’assicurazione annullamento viaggio Heymondo è vantaggiosa per il vasto numero di casi per cui copre il viaggio. Avrete fino a 9 cause di annullamento, per le motivazioni che ora vi spieghiamo.

Annullamento viaggio per motivi di salute

Può capitare che il viaggio salti per ragioni che riguardano il vostro stato di salute oppure quello di un vostro familiare, dell’unico compagno di viaggio o contitolare dell’attività d’impresa. Rispetto ai soggetti appena citati, l’assicurazione copre:

  • malattia, ricovero, infortunio e decesso;
  • isolamento domiciliare causa Covid19, degli assicurati.

Vi consigliamo di consultare la pagina dedicata all’assicurazione per Covid19, nel caso in cui vi interessi questo tipo di polizza nello specifico.

Annullamento viaggio per cause legali

L’assicurazione di annullamento viaggio vi copre anche se voi o il familiare o l’unico compagno di viaggio siete stati nominati o convocati come giurati, testimoni o giudici popolari al Tribunale.
Attenzione, però: la copertura è valida solo se nomine e convocazioni sono avvenute dopo l’emissione della polizza.

Annullamento viaggio per motivi di lavoro

Avete cambiato oppure ottenuto un nuovo lavoro e dovrete rinunciare al viaggio? Niente paura! Sì, per le prossime ferie dovrete aspettare, ma Heymondo vi rimborsa il costo della vacanza già prenotata!

Ma l’assicurazione annullamento viaggio per motivi di lavoro copre anche altri casi:

  • mobilità, licenziamento, cassa integrazione di assicurati, familiare compagno di viaggio e unico compagno di viaggio;
  • variazioni di date per concorsi pubblici, sessione di esami e abilitazione all’esercizio della professione.

Insomma, questa polizza copre anche gli studenti.

Annullamento viaggio per cause straordinarie

A volte, prima del viaggio, possono accadere le cose peggiori e più improbabili. Heymondo ti copre le spese del viaggio anche se:

  • subite danni materiali alla vostra abitazione o se ciò accade al familiare compagno di viaggio oppure all’unico compagno di viaggio, se ciò richiede la presenza in loco di chi è interessato al fatto;
  • se non riuscite a raggiungere il luogo della partenza, per incidenti o guasti lungo il tragitto dal luogo di residenza.

Annullamento per altre cause

Heymondo copre anche l’annullamento del viaggio se voi assicurati, familiari compagni di viaggio o dell’unico compagno di viaggio smarrite i documenti d’identità validi per l’espatrio nell’arco dei 5 giorni che precedono la partenza.
Inoltre, potrete assicurarvi anche se dovesse accadere qualcosa di veramente spiacevole al vostro amico a quattro zampe, che sia cane o gatto.

assicurazione di viaggio annullamento

Quando stipulare l’assicurazione annullamento viaggio?

Come ogni polizza di questo genere, anche l’assicurazione annullamento viaggio Heymondo va stipulata in momenti ben precisi, rispetto alla prenotazione del viaggio e alla partenza.
Heymondo ti permette di sottoscrivere la polizza entro 3 giorni dalla prenotazione del primo viaggio oppure se mancano almeno 30 giorni dalla partenza.

Cosa non copre l’assicurazione?

Esistono dei casi in cui Heymondo non copre le spese, se il tuo viaggio viene annullato. Ecco i casi:

  • malattie croniche o preesistenti;
  • pandemie;
  • eventi causati dalla persona assicurata;
  • guerre;
  • scioperi.

assicurazione annullamento viaggio Heymondo

Cosa fare quando il viaggio è annullato?

Se perdete il viaggio per una delle cause coperte dalla polizza, dovrete mettervi tempestivamente in contatto con Heymondo. Dovrete fornire la documentazione sulla prenotazione del viaggio e le prove del motivo di annullamento. A tal proposito, sappiate che potrete mettervi in contatto con l’agenzia:

  • via chat;
  • scrivendo un’email a ciao@heymondo.it;
  • tramite l’App Heymondo.

L’assistenza di Heymondo è attiva 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

E con questo, è tutto. Adesso non vi resta che approfittare dello sconto del 10% per stipulare la polizza che più fa al caso vostro e partire senza pensieri!

post a comment