Top
Image Alt

Blog di viaggi di Elisa & Luca - Miprendoemiportovia

Pantelleria Dream Resort

Ci sono cose che solo un viaggio di coppia può dare. Lo abbiamo imparato sulla nostra pelle in questi 10 anni di vita vissuta insieme.

Emozioni, momenti, episodi e colonne sonore che vanno dritte dritte a infilarsi in quel posto del cuore, pronto ad aprirsi ogni volta che viene creato un ricordo insieme alla persona che amiamo.

E badate bene, comunque vada la vostra storia e qualsiasi sia il suo percorso, quei ricordi rimarranno solo e soltanto pietre preziose di amore vissuto e condiviso. Nessuna fine può distruggerle. Possono soltanto risplendere e stringersi per fare spazio ad altre.

Ma quali sono le esperienze da vivere assolutamente quando si decide di fare un viaggio di coppia? Beh, son tantissime e spesso anche molto personali. Si possono vivere tutte nello stesso viaggio di coppia o un po’ per volta, libera scelta e libero sentimento, ma quelle che ora vi diremo sono per noi, le top 7 di esperienze da vivere.

Viaggio di coppia: 7 esperienze da vivere assolutamente

viaggiare in coppia prima di sposarsi

1.  Assistere insieme a un evento

festival delle lanterne

Che sia un concerto a Londra, il lancio delle lanterne in qualche paese asiatico, una partita di rugby o di baseball negli Stati Uniti, uno spettacolo pirotecnico a Dubai, o semplicemente una di quelle bellissime sagre che quasi ogni borgo italiano fa da maggio a settembre viversi un particolare evento durante un viaggio di coppia rende unica l’occasione dentro l’occasione. Difficile da poter spiegare, ma bellissimo da provare.

Per lasciarti ispirare leggi anche 5 locali a Londra con musica dal vivo

2.  Provare qualcosa di nuovo per la prima volta

 

Assaggiare un cibo esotico mai provato, un volo in mongolfiera, una lezione di di sub, una gita a cavallo. pattinare su un lago ghiacciato, guidare tra le dune, avere incontri ravvicinati con animali che nel loro habitat naturale, provare un’immersione, imparare a fare surf, guidare col volante a destra. Non è mai troppo tardi per una prima volta, e se questa prima volta viene condivisa durante un viaggio di coppia, ha il sapore del ricordo indelebile nel cuore.

Per farti ispirare leggi anche Weekend a Firenze: un’idea strepitosa per una fuga romantica

3.  Imparare una nuova lingua o fare un corso di formazione insieme

imparare una nuova lingua, viaggio di coppia

Durante il viaggio, si scopre, si impara, si apprende. Farlo insieme a chi si ama dà la carica giusta per mettersi alla prova. Non c’è cosa più stimolante e sfidante che imparare una nuova lingua in un viaggio di coppia in un paese estero. Mettete in conto errori, figuracce, risate, fraintendimenti e voglia di parlare la nuova lingua anche quando si torna a casa.

Una mente che si allena sarà sempre una mente aperta e libera. E se le lingue le conoscete già perché non fare un corso insieme magari per capire il vostro personale blog di viaggi? Vuoi capire come fare? Iscriviti al nostro mini corso gratuito qui.

4.  Dormire sotto il cielo stellato

stra night, miprendoemiportovia, viaggio di coppia

Che sia in altura, con tenda a sacco a pelo, che sia al mare, con coperta e felpa, che sia su una casa sull’albero o sopra una barca, addormentarsi sotto la sola luce del buio e delle stelle, magari dopo un piccolo falò fatto alla buona (ma in sicurezza) è una di quelle esperienze che un viaggio di coppia, prima o poi, esige con tutte le forze che ha.  Spegnete i cellulari in questi momenti, e scattate col cuore. Attenzione: se riuscite, già che ci siete, non perdetevi l’alba.

Per lasciarti ispirare vai sul nostro account instagram, li troverai tanti consigli su alloggi insoliti, tra cui le bolle.

5.  Respirare libertà in un road trip

road trip, miprendoemiportovia, viaggio di coppia

Non c’è niente come un road trip in grado di farti sentire il vero profumo di libertà. Cartina alla mano scegli tu la meta, libero di tornare in dietro e di sostare dove i tuoi occhi ne sentono la necessità. Un road trip in un viaggio di coppia è quell’esperienza che, vissuta insieme al proprio partner, ti fa capire cosa voglia dire veramente viversi il QUI E L’ORA. senza orari, senza scadenze e percorsi prestabiliti. Momenti di Intrascurabile libertà.

Per lasciarti ispirare leggi la nostra esperienza in van in Australia.

6.  Perdersi in una città

Genova

E’ bellissimo farlo anche da soli, certo, ma farlo insieme, in un viaggio di coppia, renderà l’esperienza sicuramente emozionante e divertente. Quando di visita una città nuova , piccola o grande che sia, nuova è uno dei modi migliori per conoscerla veramente: non guardare le cartine e camminare alla ricerca dello smarrimento. Perdersi tra le stradine, fermarsi alle piccole botteghe, farsi consigliare i prodotti nei mercati rionali, sedersi sulle panchine, e riperdersi di nuovo finché il sole tramonta, ti propone un aperitivo in vostra compagnia e vi saluta accompagnandovi sulla strada di ritorno (se la ritrovate).

Se vuoi scoprire quale città fa per te basta leggere il nostro blog, ti sarà di ispirazione!

7.  Non risparmiarsi in foto

take a photo,miprendoemiportovia, viaggio di coppia

Non per i social, ma per voi. Foto buffe, divertenti, ma anche intense e profonde. Qualsiasi tipo di foto, ma non risparmiatevi nel farle. A vicenda, insieme, selfie o autoscatto. Che dia risalto a un particolare o che immortali in un’immagine tutto quello che siete in quel momento. Qualsiasi percorso prenderà la vostra storia, queste foto rimarranno solo bei momenti che avrete vissuto felicemente. Liberi come sempre di rivederle o meno, ma fatele. e fatelo per voi non per altri.

Insomma, questi per noi sono solo alcuni dei momenti che vale la pena viversi in un viaggio di coppia, ma il bello è che sono infiniti perché ogni coppia a seconda del viaggio che fa può disegnarseli addosso.

 

Il vero viaggio di coppia, dopotutto, è quello che si decide di fare insieme, giorno dopo giorno, fidandosi e ascoltandosi, aspettandosi quando uno dei due rimane indietro e si perde, e insieme, ricominciare a camminare.

Se ti interessa questo argomento leggi gli altri blog post della nostra categoria interamente dedicata ai viaggi di coppia.

Ciao siamo Elisa e Luca, due viaggiatori incalliti che hanno fatto della loro vita un viaggio senza fine. Ci siamo entrambi licenziati da un lavoro che ci piaceva ma che non ci permetteva di vivere la vita che volevamo. Abbiamo un cuore rock’n’roll che batte all’unisono e un’anima gipsy. Il nostro motto? I sogni nel cassetto fanno la muffa, quindi tiriamoli fuori che la vita è lì che ci aspetta!

post a comment