Top
Image Alt

Miprendoemiportovia

2020

Caro 2020 siamo finalmente arrivati alla fine, fa strano leggere ciò che scrivevamo l’anno passato ma “The Show Must Go ON” e come ogni anno il 31 ci fermiamo a pensare a ciò che è stato.

Abbiamo una serie di rituali che abbiamo “collezionato negli anni”, uno è quello di pensare ad ogni mese dell’anno che è passato e concentrarci su una cosa bella che è accaduta. E, incredibile ma vero, l’abbiamo trovata anche per Marzo e Aprile 🙂

2020

A mezzanotte lanciamo una candela cinese con il nostro desiderio per il 2020 e per non dimenticarcelo lo scriviamo anche su un foglio di carta che Manina, il nostro bimbo, custodisce gelosamente nella pancia del suo pupazzo preferito.

Quest’anno avremo anche un nuovo rituale che ci ha insegnato la nostra amica Irene (aka @ire.ferri su instagram), che consiste nello scrivere una lettera a noi stessi con tutti i consigli che l’Elisa e Luca di un anno fa avrebbero voluto sentirsi dire per essere più coraggiosi e affrontare i mesi a venire.

[Un piccolo spoiler sulla lettera che Elisa scriverà a se stessa: 

  1. non aver paura di investire in corsi e consulenze perché ti ritornerà indietro sempre almeno sei volte tanto di quello che hai investito 
  2. ricorda che la cosa più importante nella vita è avercela una vita
  3. non dimenticare che quello che stai vivendo, pur difficile che sia, non è la tua vita ma è un momento della tua vita
  4. fatto è meglio che perfetto, buttati 
  5. comincia la giornata con una intenzione di come vuoi che quella giornata sarà
  6. ringrazia almeno per tre cose ogni giorno, fai yoga e meditazione, la tua mente e il tuo umore ne gioveranno
  7. delega, non puoi fare tutto, delegando cresci e impari a lasciare andare
  8. goditi il tempo, impara ad organizzarlo perché non è una risorsa infinita
  9. passa del tempo di qualità con chi ami, tuo figlio cresce, gli amici vanno coltivati e l’amore anche
  10. osa e sogna in grande, la vita è uno specchio ti sorride se tu stai sorridendo]

Ed infine ringraziamo con un messaggio le persone che hanno fatto la differenza, che ci hanno fatto ridere, che ci hanno tenuto compagnia, che ci hanno aiutato e grazie ai quali abbiamo imparato qualcosa.

E questo post ha l’intento ultimo di ringraziare anche te, che ci leggi e sostieni ogni giorno.

Grazie, è bello averti qui

  • Elisa e Luca –

p.s vuoi conoscere il grande segreto che abbiamo condiviso oggi su instagram, guarda questo reel! Finalmente abbiamo capito il senso della vita

e tu che cosa hai imparato quest’anno? 

 

Moglie e marito, lei viaggia da sempre e lui non quanto avrebbe voluto, lei fotografava prima e lui lo fa adesso, lei scrive e lui disegna fumetti, lei recita e lui suona la chitarra, lei è laureata e lui autodidatta, lei ama le lingue e lui ascoltarla, a lei piace il design e a lui il R’n’R, lei ha gli occhi azzurri e lui due basettoni, lei ha detto di sì quando lui le ha chiesto di sposarlo dopo tre mesi in un ristorante turco a Berlino. Ah, dimenticavo, da due anni lei è mamma e lui papà.

post a comment