Top
Image Alt

Miprendoemiportovia

legoland
Era da tempo che avevamo progettato di visitare Legoland Billund.
L’occasione giusta si è presentata ad inizio agosto per festeggiare il settimo compleanno del nostro bimbo, Manina.
legoland ingresso
Quello a Legoland Danimarca non è stato solo un viaggio dedicato al mondo dei mattoncini più famosi ma anche alla scoperta di alcune chicche di quella meraviglia che è la Danimarca. Dopo la visita a Legoland Billund abbiamo passato altri tre giorni tra Vejle, l’avvistamento di foche sull’isola di Fanø e l’atmosfera vichinga di Ribe. 

Legoland Danimarca: a Billund siamo tornati bambini anche noi

Ok, di visitare Legoland Billund ne avevamo tutti e tre una gran voglia, ma non eravamo preparati alla “febbre” che ci avrebbe colto la mattina della visita.
Non stavamo letteralmente più nella pelle!
Ci siamo addirittura presentati all’ingresso un’ora prima dell’apertura! E poi dentro è stato il delirio, tanto che non si capiva più chi fosse adulto e chi il bambino.
Elisa non voleva più uscirsene da Miniland dove si ritrovano le incredibili riproduzioni di città e luoghi turistici sparsi nel modo.
legoland modellini
Manina rimbalzava in ogni angolo del Lego Shop come una pallina di un flipper impazzito gridando “Guardaquestoguardaquellomammamiaaa!!!”.
Poi c’era Luca all’eterna ricerca di una nuova montagna russa da sfidare assetato di adrenalina.
legoland legoland legoland
Siamo diventati una squadra di pompieri per spegnere un incendio scoppiato a Lego City, abbiamo combattuto spiriti malvagi a fianco dei Ninjago, ci siamo bagnati fino al midollo a bordo di un vascello pirata… insomma ne abbiamo combinate davvero di mille colori!
Puoi comprare qui i biglietti qui.

Lego House: un’esperienza unica al mondo

Tanti di voi ce lo avevano detto: “La Lego House vi farà impazzire!“.
Perciò quando, nel nostro ultimo giorno a Billund, vi abbiamo messo piede eravamo psicologicamente preparati.
Ma un conto è credere di essere preparati, un altro è trovarsi di fronte a qualcosa di straordinario.
La Lego House è il sogno di ogni bambino sulla faccia della Terra. Anzi correggo, di ogni persona sulla faccia della Terra, perché una volta entrati il bambino che è in ognuno di noi torna fuori.
Lego House
Lego House
Quanto sono coinvolgenti le attività che si possono svolgere all’interno della Lego House?
Avevamo previsto di rimanere circa 3 ore. Siamo rimasti per 6 ore e ci siamo dovuti costringere a venire via!
Vasche piene di mattoncini colorati, giochi interattivi, un museo e una serie di esposizioni che fanno brillare gli occhi e un ristorante in cui due simpatici robot servono il cibo: la Lego House è questo e molto di più.
Lego House

Ristorante Mini Chef: quando il pranzo te lo preparano le Lego minifigure

Ordinare il pranzo utilizzando il linguaggio universale dei mattoncini colorati, seguirne la preparazione direttamente da una telecamere che segue i piccoli chef Lego intenti al lavoro e ritirare il proprio packed lunch dalle mani di un robot: questo e molto di più è ciò che accade al ristorante Mini Chef ospitato all’interno della Lego House.

Lego House

Appena entrati ce lo siamo ritrovati davanti e siamo letteralmente rimasti a bocca aperta quando abbiamo visto la danza dei robot e non abbiamo avuto dubbi: prenotiamo un tavolo per pranzare qui alla fine della nostra visita. Così è stato ed è una esperienza che ci ricorderemo per sempre. Super consigliato!

Wow Park e Lalandia: una dose di adrenalina per la tua visita a Legoland Billund

Dopo un’intera giornata dedicata a Legoland, la mattina seguente abbiamo noleggiato le biciclette e ci siamo diretti alla periferia di Billund, dove immerso nel verde, si trova il parco avventure Wow Park.
Wow park billund
Il nostro Manina non poteva credere ai suoi occhi: un bosco pressoché infinito pieno zeppo di giochi avventurosi!!!
Nemmeno il tempo di capire dove fossimo che il nostro cucciolo si è trasformato in Mowgli arrampicandosi e gettandosi ovunque fosse possibile!
Wow park billund
Vederlo così felice è il più prezioso dei doni per noi. Dopo una sudata del genere cosa c’è di più piacevole di trascorrere qualche ora in ammollo in piscina? In verità più che rilassarci, a Lalandia, il parco acquatico di Billund, ci siamo lanciati in ogni scivolo per fare un ulteriore pieno di adrenalina!
Lalandia Billund

Hotel Legoland

Immagina di entrare in una stanza fatta interamente di mattoncini colorati, di aver incontrato un enorme drago all’entrata dell’hotel e di incontrare ad ogni angolo immense vasche piene di Lego per poter giocare quando vuoi. Apri gli occhi sei arrivato all’Hotel Legoland, la struttura che sorge direttamente all’interno di Legoland Billund e secondo noi l’alloggio migliore per chi vuole visitare Legoland Danimarca. Prenotalo qui!

hotel legoland

hotel legoland

Il nostro viaggio in Danimarca non è finito qui. Da Legoland Billund ci siamo spinti ancora più a Sud, puoi leggere l’itinerario nell’articolo: cosa vedere in Danimarca in una settimana tra foche, vichinghi e architettura mozzafiato. 
Buon divertimento!
Viaggio realizzato  in collaborazione con Visit Denmark 

Moglie e marito, lei viaggia da sempre e lui non quanto avrebbe voluto, lei fotografava prima e lui lo fa adesso, lei scrive e lui disegna fumetti, lei recita e lui suona la chitarra, lei è laureata e lui autodidatta, lei ama le lingue e lui ascoltarla, a lei piace il design e a lui il R’n’R, lei ha gli occhi azzurri e lui due basettoni, lei ha detto di sì quando lui le ha chiesto di sposarlo dopo tre mesi in un ristorante turco a Berlino. Ah, dimenticavo, da due anni lei è mamma e lui papà.

Comments:

  • 22 Settembre 2020

    Deve essere stato super divertente, che bello!!

    reply...

post a comment