Dove andare in vacanza ad agosto spendendo poco? 7 mete imperdibili!

Dove andare in vacanza ad agosto spendendo poco? In questo articolo ti svelerò le 5 mete italiane che ti faranno vivere una vacanza da sogno anche con un budget ridotto.

L’Italia è tutta bella, è una nazione piena di storia, ricca di natura e con un mare da far invidia a tutti gli altri paesi.

Non bisogna per forza andare dall’altra parte del mondo e spendere chissà quanti soldi in un biglietto aereo per vedere delle meraviglie. Le tue vacanze saranno strepitose anche solo restando nella tua nazione, basta solamente sapere dove andare.

Sei pronto a scoprire le 7 mete low cost in cui andare in vacanza ad agosto? Let’s go!

Dove andare in vacanza ad agosto spendendo poco

Dal nord al sud Italia, dal puro divertimento al mare cristallino. Ti farò scoprire 7 posti molto diversi l’uno dall’altro così che tu possa scegliere quello che più si addice al tuo tipo di vacanza.

Considera che ciò che rende una vacanza low cost è anche il modo stesso di viverla. Scegliere di mangiare street food o di andare in una spiaggia libera invece che a pagamento, sono solo alcune delle scelte che possono rendere la tua vacanza più economica rispetto ai soliti standard.

Riviera Romagnola, Emilia Romagna

dove andare in vacanza ad agosto spendendo poco

La Riviera Romagnola è la combinazione perfetta se stai cercando divertimento e comodità.

Le sue lunghe spiagge offrono sia per i più piccoli sia per i più grandi la possibilità di svolgere tante attività e di non annoiarsi mai. La Riviera, infatti, è l’ideale per le famiglie, che grazie ai servizi di animazione o la presenza di numerosi altri bambini, riescono a far intrattenere i loro bambini senza andare a spendere soldi in servizi di baby sitter o di baby club.

Per i ragazzi, invece, alcune città come Riccione, Milano Marittima, Rimini ecc, possono essere fonte di divertimento puro grazie ai numerosi locali che si trovano sia nelle spiagge sia nei centri storici.

Ancona, Marche

dove andare in vacanza ad agosto spendendo poco

In provincia di Ancona ci sono dei veri gioielli da scoprire.

Conosci Numana e Sirolo? Sono 2 perle del mare Adriatico, 2 posti in cui trovare acqua cristallina e tanto relax.

I prezzi sono un po’ più alti rispetto alla vicina Riviera, ma tutto ciò viene ripagato dalla bellezza del mare senza pari. Ti sembrerà quasi di essere in Sardegna.

Per limitare la spesa potresti decidere di dormire in un campeggio o di scegliere mete vicine come Senigallia, Marotta, Fano che distano circa 1h da Ancona ma sono molto più economiche.

Sei alla ricerca di posti insoliti da visitare in Italia? Scopri 10 posti meravigliosi!

La Costa dei Trabocchi, Abruzzo

Chiamata così per i trabocchi, anomali giganti che emergono dalle acque, la Costa dei Trabocchi è ancora poco conosciuta dal turismo di massa e questa la rende una meta perfetta per le tue prossime vacanze. Essendo appunto ancora poco conosciuta, i suoi prezzi sono molto abbordabili soprattutto rispetto alle bellezze naturalistiche che offre.

La presenza dei trabocchi rende davvero suggestivo tutto il paesaggio e la vegetazione che si incontra, soprattutto alla Riserva Naturale Lecceta di Torino di Sangro, vi farà rimanere senza parole.

Le spiagge più famose e belle della Costa dei Trabocchi sono Punta d’Acquabella, Calata Turchino, Spiaggia del Promontorio Dannunziano, Spiaggia di Valle Grotte, Spiaggia della Foce, Spiaggia di Punta Cavalluccio, Spiaggia della Fuggitella e Lido Punta Le Morge.

Sono sicura che una vacanza in Abruzzo vi piacerà tantissimo.

Salento, Puglia

dove andare in vacanza ad agosto spendendo poco

Come non citare il Salento? Patria del divertimento, dei borghi insoliti, della natura incontaminata ma soprattutto del mare cristallino.

Se stai cercando dove andare in vacanza ad agosto spendendo poco, beh, direi che questa meta è proprio azzeccata.

La vita in Salento non costa tantissimo, gli hotel, se ti accontenti di stare nell’entroterra e non lungomare, hanno dei prezzi molto buoni e potrai mangiare in belle masserie per pochi euro.

Inoltre, le spiagge non sono da sottovalutare. Armati di ombrellone e lettino, accomodati in una delle tante spiagge meravigliose che caratterizzano la costa del Salento e rilassati.

Le migliore spiagge del Salento sono: Torre dell’Orso, Baia dei Turchi, Cala dell’Acquaviva, Marina di Pescoluse, Punta Suina, Lido Marini, Torre Chianca, Baia di Porto Selvaggio e Torre Lapillo.

Vuoi passare le tue prossime vacanze in Salento? Allora scopri 7 posti da non perdere!

Soverato, Calabria

dove andare in vacanza ad agosto spendendo poco

DCIM102GOPROG0087670.JPG

E al quinto posto metto la bella Calabria, regione ancora molto sottovalutata da tante persone.

In effetti la Calabria, risente molto della competizione con la vicina Puglia, anche se in realtà nasconde delle bellezze tutte da scoprire. Una di queste è Soverato, città che si trova sulla costa Ionica tra Roccella Ionica e Catanzaro Lido.

La Calabria non è molto costosa, anzi vanta spiagge davvero incontaminate in cui poter andare in tutta liberà senza dover prendere lettini o ombrelloni a pagamento.

I posti migliori da vedere nelle vicinanze di Soverato sono: Caminia, Badolato, Copanello, Grotta San Gregorio, Capo Bruzzano, Riace Marina.

Bagni San Filippo, Toscana

dove andare in vacanza ad agosto spendendo poco

Non vuoi optare per il mare ma preferisci rilassarti nelle calde acque termali? Allora i Bagni San Filippo fanno proprio per te.

Completamente gratuiti e immersi nella natura, passerete qualche ora di puro relax. Potete recarti lì a qualsiasi ora del giorno, io vi consiglio il mattino presto così da non avere troppa gente intorno. La bellezza di quel posto è proprio l’assenza completa di rumori e di confusione. Meglio quindi goderselo alle prime luci del mattino.

Questo posto si trova immerso in un bosco ed è in provincia di Siena. Potete abbinarci la visita di Bagno Vignoni, Pienza, Montalcino e per finire la magica Siena.

Trapani, Sicilia

Trapani conosciuta come quella delle Cento Chiese è proprio un gioiello da vedere nel vostro tour in Sicilia.

Un po’ schiacciata dalle vicine e inflazionate San Vito Lo Capo e dalle Egadi, Trapani mantiene una bellezza storica e panorami mozzafiato su uno dei mari più belli del mondo.

Inoltre, ha dei prezzi molto più bassi rispetto ai posti citati. Potete quindi pensare di fermarvi a dormire a Trapani per visitare le bellezze della zona.

 

Sono arrivata alla fine di questo articolo in cui vi spiego i 5 posti in cui passare le vostre vacanze ad agosto spendendo poco.

Spero che abbiate trovato la giusta ispirazione per levostre prossime vacanze di agosto.

A presto dalla tua Weekendiera Laura

Ti è piaciuto questo articolo? Salvalo su Pinterest!

dove andare in vacanza ad agosto spendendo poco

ti è piaciuto quello che hai letto?

Condividilo

Ricevi i nostri racconti via email

* = campo richiesto!

Cosa ne pensi? Lascia un commento

Ciao sono Laura la tua Weekendiera! Di professione social media manager e travel blogger. Una vera amante delle fughe nel weekend e di tutto quello che riguarda il mondo digital. Amo imparare e conoscere, e per questo, ogni fine settimana, parto per scoprire nuove destinazioni, in Italia o in Europa. Seguimi anche sul mio blog www.weekendieri.com