Con il cuore a Roma: 10 cose romantiche da fare in coppia

Non è facile pensare a viaggiare in questo periodo di quarantena perché con il cuore in mano viviamo una situazione difficile. Ma la nostra mente, ogni tanto, ha bisogno di quella dose di buoni pensieri per continuare a sperare nel futuro. E i viaggi sono parte di quel futuro. Allora voglio prendervi e portarvi con me a Roma, per farvi fare 10 cose romantiche da vivere in coppia.

con il cuore

Reputo Roma una delle città più romantiche in assoluto e non solo perché ci vivo. Il suo passato, la sua storia l’hanno resa una città ricca di arte e cultura, di angoli speciali, di luoghi unici. Luoghi che andrebbero vissuti sempre. E sempre con il cuore: perché Roma fa bene al cuore di chi è innamorato!

La sua atmosfera notturna, fatta di luci, suoni e colori, rende le serate in coppia magiche. L’energia che nasce dalle giornate da trascorrere sotto il sole tiepido, è coinvolgente e mette buon umore e allegria negli amanti.

Roma è la meta ideale per chi vuol organizzare una fuga romantica o vuole festeggiare un evento particolare. Allora queste sono le cose da fare assolutamente per trascorrerle al meglio!

Con il cuore a Roma: le prime 6 cose romantiche da fare

In autunno, in inverno, in primavera o in estate Roma è perfetta. All’aperto o al chiuso si fa sempre qualcosa di romantico:

  • Passeggiare al tramonto e visitare l’osservatorio astronomico allo Zodiaco. E’ un belvedere a Montemario ed offre uno dei panorami più spettacolari di Roma. Una vista a 360 gradi sulla città eterna. Camminare lungo il vialetto degli Innamorati e sentirsi unici al mondo.
  • Trascorrere la serata su Via dei Fori Imperiali perché quando i turisti rientrano, le luci si accendono e la magia del passato esplode dai suoi scavi. La via più frequentata di Roma, al calar della sera, è scenario della storia e voi potreste essere quei personaggi che avete sempre amato!
  • Girare il centro storico o Roma antica in carrozza: le famose ‘botticelle’. Vedere Roma dalla seduta delle carrozze è uno dei momenti più romantici tra i preferiti dai turisti. E se lo farete in primavera o in estate il giro è possibile anche la sera con aperitivo al tramonto.

con il cuore

  • Visitare il Giardino degli Aranci: un parco stupendo dove crescono gli aranci amari. Si trova sul colle Aventino, con affaccio sul fiume Tevere, è nascosto e custodisce una storia leggendaria. Quella dell’antico albero degli aranci che continua a crescere sopra l’originale. Ma questo si trova nel Chiostro della chiesa di Santa Sabina e per poterlo ammirare bisognerà guardare in una fessura su un muro della navata della chiesa! Guardando anche nella fessura del portone dei Cavalieri di Malta, si aprirà davanti a voi uno spettacolo unico: Roma!
  • Remare su una barchetta nel laghetto di Villa Borghese. Prima una passeggiata in uno dei polmoni verdi della città, Villa Borghese. Poi affittare una barchetta e remare fino al centro del laghetto: soli, col sottofondo delle oche e dei remi che entrano nell’acqua.
  • Gustare il tramonto sulla terrazza di Castel Sant’Angelo. Arrivare su in cima, proprio dove troneggia l’arcangelo e ammirare Ponte San’Angelo, il Tevere e i giardini interni. Da guardare insieme stringendosi per mano.

con il cuore

Le ultime 4 cose da fare

  • Visitare il giardino giapponese. Si trova vicino a Valle Giulia, vicino alla Galleria Nazionale. E’ un luogo unico, dove si potrà camminare in un tradizionale giardino giapponese con un laghetto, le rocce, il ponticello, piccole isole,  la cascata e la lampada di pietra. La visita è guidata e completamente gratuita. L’ordine degli elementi ispira serenità e amore…
  • Prendere il Tram Jazz e godersi una cena romantica, a lume di candela mentre si ascolta buona musica dal vivo. Un tram d’epoca, restaurato e sistemato per ospitare un ristorante e una sala concerto, che percorrerà in notturna le vie di Roma. La prenotazione è obbligatoria e il giro dura tre ore.
  • Passare la serata al teatro dell’Opera: ascoltando la lirica o guardando un balletto. Indossate il vostro vestito migliore e immergetevi nell’atmosfera romantica che solo le opere sanno dare.
  • Cenare a lume di candela in un ristorante di livello, come il Terrace Posh Bar & Restaurant di Palazzo Naiadi. La vista di Roma dalla terrazza è uno spettacolo incredibile. I piatti della cucina saranno la conclusione perfetta, di un viaggio perfetto.

Roma offre esperienze diverse, indimenticabili, originali che possono riempire le giornate o la vita stessa. E se si fanno in coppia non sarà solo l’amore tra due persone ad essere riconfermato ma anche quello di una città viva e romantica.

ti è piaciuto quello che hai letto?

Condividilo

Ricevi i nostri racconti via email

* = campo richiesto!

Cosa ne pensi?

2 commenti

Veruska, per gli amici Veryna. Viaggiatrice, sognatrice, boardgamer, grande lettrice, animatrice ed anche attrice (amatoriale). Ma soprattutto agente di viaggio. Il tempo non mi basta mai per seguire le passioni, ma lo sfrutto al meglio con generosità, voglia di fare e tanto tanto sorriso.