Top
Image Alt

Miprendoemiportovia

Hawaii low cost

E’ possibile visitare le Hawaii low cost? Sembra impossibile poter trascorrere delle vacanze economiche in un luogo da sogno come le isole statunitensi del pacifico, ma invece non lo è!

Oggi per la nostra rubrica degli special Guest in cui ospitiamo sul nostro blog grandi viaggiatori c’è Pamela, del blog Geographically Unstable, che ci porta alla scoperta delle Hawaii facendoci scoprire il loro aspetto più selvaggio e che ci insegnerà come sia possibile farlo risparmiando.

Siete pronti? Buona lettura!

Hawaii low cost

Pamela e le sue Hawaii Low Cost

Come vivere un’esperienza a contatto con la natura alle Hawaii? La soluzione per la quale io, Pamela Violanti, ventenne geograficamente instabile, ho optato è stata il campeggio!!! Trovo che sia un’esperienza unica, low cost e di estremo valore in quanto è in grado di farci apprezzare ancora di più le piccole cose che, a volte, nella nostra quotidianità sopravvalutiamo o diamo per scontate. 

Ecco a voi una lista dei posti che non potete proprio perdervi a Big Island (l’isola più grande delle Hawaii) e che renderanno il vostro viaggio alle Hawaii indimenticabile! 

Hawaii low cost

Ho’okena beach park

Una selvaggia spiaggia di sabbia nera dovuta alla presenza dei cinque vulcani dell’isola. La maestosa natura circostante e l’oceano regalano un ottimo spettacolo e una perfetta simbiosi con la natura. Le sfumature della luce nelle prime ore del mattino vi faranno sicuramente iniziare la giornata nel modo giusto! Ottima anche per lo snorkeling. Una volta lì, approfittate anche di un’escursione ad una spiaggia e panorama mozzafiato, sto parlando della Green Sand beach!

Kulanaokuaiki Campground

Svegliarsi sulle cime di uno dei vulcani più attivi del mondo non ha prezzo! Il vulcano Kīlauea fa parte del Parco Nazionale dei vulcani delle Hawaii. Un’esperienza surreale, un vero e proprio richiamo alla natura. Osserverete le infinite stelle e costellazioni che senza nessun tipo di luce artificiale contrastante vi regaleranno tutto il loro splendore. 

Arnott’s Lodge & Hiking Adventures

Questa struttura offre un ottimo spazio per il campeggio e la possibilità di incontrare viaggiatori da tutto il mondo e creare connessioni. Le aree comuni e i servizi offerti vi regaleranno quel pizzico di comodità in più durante il vostro campeggio e la possibilità di fare il bucato! La cittadina di Hilo merita sicuramente una visita. Inoltre consiglio di visitare le cascate Akaka Falls State Park e Hapuna beach.

Prima di partire per le Hawaii consiglio di controllare il sito ufficiale delle isole in quanto si possono trovare numerosi consigli ed eventi gratuiti tra cui spettacoli di Hula Dance, assolutamente da non perdere!

Come muoversi alle Hawaii per chi decide di alloggiare in campeggio

Consiglio di noleggiare un’auto in quanto permette di esplorare al meglio l’isola, curiosando tra i sentieri più selvaggi e vivere un’esperienza da vero Indiana Jones! 

Tra i siti di auto a noleggio consiglio di valutare Alamo. Per comodità suggerisco di noleggiare l’auto in aeroporto e di effettuare un’assicurazione full-full in modo da avere l’auto consegnata e riconsegnata con il pieno di benzina. 

Consigli utili per visitare le Hawaii low budget

Hawaii low cost

Consiglio di portare con sé tanto spirito d’avventura e poche cose, solo le più essenziali cosi da non preoccuparsi del resto e viversi l’esperienza nel migliore dei modi a contatto con la natura. Il campeggio è un’ottima esperienza di minimalismo per capire delle cose superficiali che abbiamo nelle nostre vite e riscoprire un modo di vivere diverso che ci farà sentire ancora più grati una volta tornati a casa. 

Attrezzatura necessaria per un viaggio in campeggio alle Hawaii

  • Tenda e relativi accessori (picchetti, telo impermeabile, telo copertura)
  • Sacco a pelo
  • Torcia elettrica per illuminazione
  • Contenitori per conservare cibo, abbigliamento e attrezzature
  • Kit di pronto soccorso e medicine
  • Protezione solare
  • Scorta di generi alimentari
  • Salviette, detersivi, fazzoletti
  • Articoli per la cura personale: sapone, shampoo, dentifricio…
  • Repellente per insetti
  • Batterie di riserva per smartphone

Il campeggio ci semplifica la vita, ci fa capire che possediamo molto più di quanto effettivamente abbiamo bisogno. Questo tipo di esperienza ci dà la possibilità di aumentare il nostro spirito di avventura e il nostro grado di adattabilità, ci fa capire che a volte, meno è meglio. Il campeggio rafforza l’unità di un gruppo e regala tranquillità e romanticismo. Credo che il campeggio sia un’esperienza di vita che tutti dovremmo fare, se alle Hawaii, decisamente meglio. Per seguire le mie prossime avventure seguitemi su Instagram “pamela violanti” e sul mio blog!

Vuoi scoprire altri articoli riguardanti le Hawaii?

Allora non lasciarti sfuggire la sezione di Miprendoemiportovia dedicata a questo paradiso in terra!

post a comment