Musica dal mondo: 5 playlist per te

Musica dal mondo: perché questo titolo? La musica può far viaggiare anche rimanendo comodamente seduti sul proprio divano. Così, in questo momento decisamente difficile che stiamo vivendo a causa delle restrizioni per contenere il Coronavirus, ho pensato che potesse essere utile a tutti uno svago un po’ insolito. Ho selezionato per voi 5 playlist su Spotify di musiche dal mondo, una per ogni continente. Scegliete la vostra preferita, chiudete gli occhi e sognate di essere proprio nel vostro posto del cuore!

Musica dal mondo: America

Se dico USA cosa vi viene in mente? Bravi, il country. Ho selezionato per voi questa playlist con oltre 50 brani dal sapore country. Una playlist seguita da quasi 900.000 persone, perchè la musica country piace ancora tanto! 3 ore di buona musica direttamente dagli States. Indossate i vostri stivali e muovetevi al ritmo della musica americana per eccellenza. 

musica dal mondo

La calma musicale dell’Asia

Per l’Asia ho scelto il relax. 58 brani strumentali che vi porteranno davvero nel mondo asiatico. Forse, tra le musiche dal mondo, quella asiatica è tra le più riconoscibili. In un attimo ci si immerge in questo mondo fatto di calma, respiri profondi e pensieri positivi. Proprio quello di cui abbiamo tutti bisogno in questo momento. No alle ansie, sì alla musica asiatica. Ecco la playlist.

Suoni dall’Africa

I leoni, la savana, i paesaggi da film. La terra rossa, i tramonti e le popolazioni locali. Quando farete partire questa playlist vi troverete proiettati proprio nella magnifica Africa. Impossibile resistere, bisogna ballare! Chiudete gli occhi e pensate di essere proprio lì. Lo sentite anche voi il famoso mal d’Africa? 

musica dal mondo

Oceania: energia allo stato puro

Prima di proporvi la playlist Australia Rock 70s, 80s, 90s mi sono chiesta: ma qual è la musica tipica di questo continente? Non so se ne esiste una (magari potete dirmelo nei commenti al post), ma ho trovato questa playlist piena di band e cantanti di origine australiana. AC/DC, Men at work, Australian Crawl per citarne alcuni. Se avete bisogno di una botta di vita questa è la musica giusta per voi: un salto in Australia per ritornare a fare le vostre cose con un sacco di energia in più!

E per finire…l’Italia

Non potevo che concludere con l’Italia.

Italia che soffre. Italia che ha cuore. E quanto cuore c’è nella musica italiana. Per sentirci ancora più uniti in un periodo dove uniti non siamo, per sentirci vicini anche se dobbiamo per forza stare lontani. Musiche dal mondo, sì. Ma alla fine torniamo sempre qui. Nel nostro bellissimo Paese, che ognuno di noi non vede l’ora di tornare a visitare in lungo e in largo!

Divertitevi con questa playlist che raccoglie davvero musica italiana di ogni tipo. Sono certa che vi spunterà un gran sorriso.

musica dal mondo

Spero con questo articolo di avervi dato degli spunti interessanti per continuare a viaggiare con la mente e col cuore. Buon ascolto! 

ti è piaciuto quello che hai letto?

Condividilo

Ricevi i nostri racconti via email

* = campo richiesto!

Cosa ne pensi? Lascia un commento

Social media coach di professione musicista nell'anima - 35 anni sulla carta d'identità, molti meno nello spirito. Curiosa per natura e sognatrice entusiasta. Con una grande passione per i viaggi e la musica.