Musica sulle Dolomiti: due festival da non perdere!

Purtroppo, a causa della situazione coronavirus, i due eventi sono stati annullati. Ma sui siti delle relative manifestazioni ci sono già indicazioni sul programma del 2021! 🙂

Siete mai stati ad ascoltare delle buona musica sulle Dolomiti? Se la risposta è no, allora non potete assolutamente perdervi questa serie di concerti ad alta quota. La musica vissuta ad oltre 2.000m è un’esperienza ancora più coinvolgente e intensa: il panorama è di quelli che lasciano a bocca aperta e la musica amplifica il tutto. A fine marzo, sulle Dolomiti, si svolgono due festival davvero top: il Rock the Dolomites in Val Gardena (BZ) e il Val di Fassa Panorama Music in Val di Fassa (TN). Sono due festival di musica molto diversi tra loro ma offrono tra i migliori concerti in montagna che si possano sentire. Quindi se avete in previsione qualche giorno di vacanza a fine marzo, incastrate uno di questi concerti in montagna.

Musica sulle Dolomiti

The Giggers – Rock The Dolomites

 

Rock the Dolomites: musica sulle Dolomiti della Val Gardena!

Anche quest’anno, nello splendido scenario della Val Gardena, si svolgerà Rock the Dolomites, il festival di musica sulle Dolomiti più famoso dell’Alto Adige. 

Rock the Dolomites è ormai un appuntamento fisso per divertirsi e ballare in allegria sotto il sole della Val Gardena tra una sciata e l’altra. Per la nona volta la Val Gardena ospiterà la kermesse musicale per un‛intera settimana, con concerti nei rifugi più belli e sulle piste da sci. 7 giorni per 7 concerti in montagna: il programma di concerti inizierà domenica 22 e si concluderà domenica 29 marzo 2020. 

Può esistere qualcosa di più unico e speciale che non assistere ad un concerto in una location da sogno come le Dolomiti, Patrimonio mondiale UNESCO? Secondo me, no. 

Tutti gli appassionati di montagna potranno trascorrere dei momenti davvero divertenti e indimenticabili, anche perché il programma pensato dagli organizzatori abbraccia davvero tantissimi generi musicali, dal rock and roll classico alla disco music anni 70, passando per il rock, il pop, il soul e tanto altro. La musica dal vivo diventa la protagonista numero uno di un evento che ogni anno è sempre capace di stupire chiunque vi partecipi. 

Che ne dite di una gita in Val Gardena? Vi lascio il programma qui sotto.

Musica sulle Dolomiti

© Rock the Dolomites, Dolomites Val Gardena

Programma:

  • The Jam’son

Dom 21 marzo 2021, ore 15:00 @ Baita CIAMPAC Hütte

  • Lucky17

Mar 23 marzo 2021, ore 15:00 @ Baita PRA VALENTINI Hütte

Mer 24 marzo 2021, ore 15:00@ Baita PANORAMA Hütte

  • Back in Style

Gio 25 marzo 2021, ore 14:30 @ DANTERCËPIES Mountain Lounge

  • The Legendary Kid Combo

Ven 26 marzo 2021, ore 16:30 @ Bar Après Ski LA STUA

  • Electric Mud

Sab 27 marzo 2021, ore 13:00 @ Baita SASLONCH Hütte

  • Temporaneamente

Dom 28 marzo 2021, ore 13:00 @ Rifugio SALEI Hütte

 

Informazioni:

DOLOMITES Val Gardena 

Tel.: +39 0471 77 77 21 

email: pr@valgardena.it 

sito web: https://www.rockthedolomites.com/index.php

Musica sulle Dolomiti

© Rock the Dolomites, Dolomites Val Gardena

 

Val di Fassa Panorama Music Festival: il country sarà il protagonista!

E se la Val Gardena è uno dei più bei posti “dolomitici” dell’Alto Adige, la Val di Fassa non è da meno per il Trentino. E anche lei ci regala dell’ottima musica ad alta quota con il Val di Fassa Panorama Music Festival. La quinta edizione avrà luogo dal 21 marzo all’11 aprile con diversi appuntamenti. Ma c’è una grossa novità per questo 2020: per la prima volta il festival si concentra tutto su un unico genere musicale: il country! “Wow, che forte”, mi viene da dire. Vi immaginate di ascoltare il tipico sound americano sul palcoscenico naturale delle vette dolomitiche? Secondo me sarà un’esperienza ricca di contrasti ma assolutamente imperdibile. 

Il programma è pensato soprattutto per gli sciatori: infatti le location dei concerti possono essere raggiunte sugli sci (ma se non sciate, non disperate! Gli impianti di risalita vi porteranno comunque in cima) e regaleranno a ognuno un mix di esperienze di montagna unico nel suo genere: il panorama, lo sport, la musica e il buon cibo dei rifugi (che non guasta mai!). Gli spettacoli diurni si svolgeranno in alcuni tra i più noti rifugi delle piste in Val di Fassa. Ma ci saranno anche spettacoli serali negli après-ski. Insomma, inutile ripeterlo, anche il Val di Fassa Panorama Music è un festival di quelli irrinunciabili. La buona musica sulle Dolomiti via aspetta! Avete già programmato la vostra giornata sulle piste da sci della Val di Fassa?

Musica sulle Dolomiti

© Val di Fassa Panorama Music

Informazioni

APT Val di Fassa 

Strèda Roma, 36 – 38032 Canazei (TN) 

tel.: 0462 609500 

e-mail: info@fassa.com 

sito web: www.fassa.com/ValdiFassaPanoramaMusic/ 

 

Biglietti

Tutti i concerti sono gratuiti Il biglietto di andata/ritorno degli impianti di risalita è a carico dei partecipanti

Musica sulle Dolomiti

ti è piaciuto quello che hai letto?

Condividilo

Ricevi i nostri racconti via email

* = campo richiesto!

Cosa ne pensi? Lascia un commento

Social media coach di professione musicista nell'anima - 35 anni sulla carta d'identità, molti meno nello spirito. Curiosa per natura e sognatrice entusiasta. Con una grande passione per i viaggi e la musica.