Top
Image Alt

Miprendoemiportovia

Piscina Cozzi

Se sei stanco dei soliti weekend al cinema, spesso e volentieri con sale affollate e vicini non sempre silenziosi, la Piscina Cozzi farà a caso tuo! Continua a leggere questo articolo se sei curioso di sapere cosa abbiano in comune una piscina storica di Milano con il cinema!

Piscina Cozzi: un’esperienza da favola

La storica Piscina Cozzi, in collaborazione con il celebre Cinema Bianchini di Milano che da anni si impegna a creare atmosfere suggestive proiettando grandi classici in location particolari della città, apre le sue porte fino a domenica 25 maggio con una carrellata di titoli che hanno segnato la storia del cinema! Grazie alla presenza di un maxi schermo 7×4 metri posizionato su uno dei lati lunghi della piscina ti potrai emozionare scegliendo tra una vasta selezione di film imperdibili. In particolare, durante questa edizione, tutti i film proposti seguiranno un file-rouge e saranno perciò legati in qualche modo al tema dell’acqua.

 

Cena in Piscina Cozzi

Un’atmosfera studiata ad hoc

La Piscina Cozzi è innanzitutto uno straordinario capolavoro architettonico razionalista collocato nel cuore pulsante del capoluogo meneghino, in Viale Tunisia, 35. Per celebrare al meglio questi appuntamenti serali, la Piscina Cozzi ha curato tutto nei minimi dettagli. Arrivato all’interno, il personale sempre gentile e disponibile ti farà strada al piano superiore. È proprio a questo punto che incomincerà la vera magia. Le luci si abbasseranno per lasciare il posto a un’atmosfera più intima e soffusa e in un batter d’occhio ti sentirai proiettato in un’ambientazione anni ’30. Musiche, arredi e perfino camerieri in divisa ti accoglieranno nell’enorme sala appositamente allestita per l’occasione. Sei pronto a immergerti nel fascino dello stile liberty?

Sei appassionato di cinema in luoghi particolari? Allora non perderti assolutamente l’emozione del cinema all’aperto a Reggio Emilia! Se clicchi qui potrai capire meglio di che si tratta!

Piscina Cozzi: non solo cinema

Hai fatto caso che nel paragrafo precedente ho scritto “camerieri in divisa”? Forse ti sarai chiesto il perché di questo curioso dettaglio. Ebbene, devi sapere che oltre alla semplice proiezione del film avrai l’opportunità di arricchire la tua serata abbinando una raffinata cena con proposte di terra, mare e vegane. Attenzione però: i posti per quest’esperienza esclusiva sono riservati soltanto a 32 persone.  Se sei interessato a trascorrere una serata unica nel suo genere ti suggerisco di riservare i biglietti con un po’ di anticipo. Cliccando su questo link avrai la possibilità di prenotare comodamente dal sito del Cinema Bianchini e scegliere il film e la data che preferisci. Non ti resta che chiedere a qualcuno a cui vuoi bene di passare insieme a te qualche ora in un contesto davvero originale. Gli eventi in Piscina Cozzi non terminano qui. A valorizzare ulteriormente questa splendida iniziativa sarà un calendario ricco di eventi in cui non mancheranno spettacoli con simulazioni di battaglie navali, presentazioni tematiche ed esibizioni di tuffatori professionisti.

Piscina Cozzi

I prossimi film alla Piscina Cozzi

Spero con questo articolo di averti fatto venire voglia di provare qualcosa di nuovo nei fine settimana milanesi e di condividere quest’esperienza presso la Piscina Cozzi con i tuoi amici o con chi vuoi tu! Se vuoi avere un assaggio dei prossimi film previsti nel mese ti febbraio, ecco alcuni titoli: French Kiss, Notting Hill, Titanic e Il Grande Gatsby.

Per scoprire che film sono andata a vedere qualche sabato sera fa, segui il mio profilo Instagram e guarda le mie stories in evidenza dedicate alla Piscina Cozzi. Buona visione!

 

 

 

 

post a comment