Top
Image Alt

Miprendoemiportovia - Blog di viaggi

mete low cost

Le migliori mete low cost per una coppia under 30!

Vorresti partire per un super viaggio con la tua dolce metà ma non hai tanti soldi a disposizione?
Eh, hai ragione, i viaggi portano spesso via tanti spiccioli, ma non disperare. Ho qui per te la soluzione a tutti i tuoi problemi! No, non hai vinto il gratta e vinci leggendo questo articolo, mi dispiace. Ma ti potrò aiutare nell’organizzazione del tuo prossimo viaggio, consigliandoti le mete low cost per coppie giovani in cui poter passare la tua prossima vacanza.

Leggi con l’attenzione e sii pronto a prenotare la tua prossima vacanza, sono sicura che troverai tante idee e ispirazioni di viaggio.

mete low cost

Tramonto in Kerala, India.

10 mete low cost da divertimento e romanticismo assicurato

Mete economiche all’estero

Zanzibar: la tua oasi di pace

Zanzibar è un posto paradisiaco. Mare cristallino, snorkeling, escursioni e bellissimi villaggi si trovano sulla costa. Oltre a stare al mare, se vorrai conoscere la vera realtà di questo paese, dovrai recarti all’interno, dove troverai la vita quotidiana delle persone del posto e potrai vivere un’esperienza culturale e di avventura.
A Zanzibar potrai concederti una bellissima vacanza spendendo il giusto. Quello che ti consiglio è di non concentrarti in un unico posto ma di girare, visitando tutte le coste, soprattutto quella a nord, in cui ti consiglio di soggiornare al Sunset Kendwa Beach Hotel.

Non credere che Zanzibar sia solo una vacanza di relax. Se chiedi informazioni alla gente del posto, come il personale del tuo hotel, ti potrà dare informazioni sugli eventi e sulle serate che ci sono nelle varie discoteche e locali della zona.

Leggi il mio itinerario tra Tanzania e Zanzibar, troverai tante ispirazioni!

mete low cost

Tramonto a Zanzibar

Turunc in Turchia: mare cristallino a prezzi decisamente bassi

Se vuoi evitare il turismo di massa questo è il luogo giusto per te. Conosciuto ancora poco, Turunc ha poco da invidiare alla vicina e vivace Marmaris.
Quest’ultima è conosciuta sia per il suo mare meraviglioso sia per la sua frizzante vita notturna.
Queste 2 città distano circa una mezz’oretta di taxi, potrai quindi goderti la pace durante il giorno e andarti a divertire la sera in uno dei tanti locali che animano il centro di Marmaris.

Una combinazione perfetta per una bella vacanza romantica e frizzante.

Kerala in India: meditazione e yoga sulla riva dell’oceano

Ti piacerebbe fare una lezione di yoga o di meditazione davanti all’oceano indiano? Hai mai sentito parlare dei famosi e super rilassanti massaggi ayurvedici? Scordati per una settimana la tua vita quotidiana e buttati in questa nuova avventura!
Una volta che proverai un gustosissimo massaggio ayurvedico al costo di 8€ all’ora, sono quasi certa che non vorrai più tornare a casa.

Il Kerala è, infatti, principalmente conosciuto per i massaggi, per le terapie e per lo yoga. Qui potrai rigenerarti, divertirti e concederti anche qualche lusso in più, come un bell’hotel sull’oceano o massaggi a volontà. I prezzi in India sono molto bassi.

Unica cosa: attenzione al cibo o all’acqua! Se hai intenzione di viaggiare in India ti consiglio di guardare prima le indicazioni di Viaggiare Sicuri.

mete low cost

Alleppey Houseboat Kerala

Egitto: alla scoperta della barriera corallina del Mar Rosso

Credo che avrai sentito spesso dire che la barriera corallina del Mar Rosso sia una delle più belle del Mar Rosso. Beh, è proprio così! E se ti recherai in Egitto sono sicura che lo dirai anche tu!
L’Egitto è uno dei paesi caldi più vicini all’Italia. Si raggiunge con circa 4 ore di aereo e i suoi costi sono sempre bassi.
Marsa Alam e Sharm El Sheik sono le 2 destinazioni più famose, ma ti consiglio di fare un giro anche nell’entroterra. Visita Luxor e concediti una mini crociera sul Nilo. Vivrai una romantica vacanza spendendo veramente poco.

Se sei un appassionato di storia egizia, dei faraoni, mummie, geroglifici, e chi più ne ha più ne metta, ti suggerisco di comprare questa guida! Ti darà tantissime informazioni!

vacanze per giovani

Tempio di Luxor

Destinazioni per tutte le tasche in Europa

Riga: colorata e storica città

Libera e indipendente dal 1991, Riga ha una storia che merita di essere conosciuta. Tanti sono gli aspetti che fanno di Riga una città intrigante e affascinante. Il suo centro storico, nel 1997 è diventato Patrimonio dell’umanità per l’UNESCO e la città stata battezzata, nel 2014, capitale europea della cultura. Oltre a questo la Cattedrale di Riga possiede uno degli organi più antichi al mondo e, se deciderai di visitarla, ti suggerisco di fermarti lì per un concerto. Potrai sentire l’organo suonare e sarà un momento davvero magico.
Detto ciò, Riga ha anche tantissimi musei e uno dei più famosi è l’Art Museum Riga Bourse che raccoglie le influenze del mondo occidentale e di quello orientale.

Se invece ti interessa la vita notturna, Riga è animata da tantissimi locali in cui potrai concederti un drink o andare a ballare. È infatti nota come meta ideale per un addio al celibato o per una vacanza tra amici.

Prima di partire, mi raccomando… va bene cercare mete low cost, ma la sicurezza prima di tutto: ecco un’assicurazione di viaggio per coprire ogni evenienza!

Ti piace questo articolo? Allora salvalo su Pinterest!

mete low cost

Bulgaria: un luogo inaspettatamente strepitoso

In forte crescita è il turismo verso la Bulgaria. Lo so, forse è una delle mete di cui meno ti aspettavi che scrivessi, ma, scoprirai anche tu, che la Bulgaria è un  vero gioiellino. È una nazione piena di città storiche, ha il Mar Nero su cui si affacciano meravigliose cittadine costiere, ha montagne, bellissimi paesaggi e impianti sciistici. Essa è la terza nazione più antica in Europa e ha 9 siti riconosciuti dall’Unesco come Patrimonio dell’Umanità.
Se è la prima volta che la visiti, ti consiglio di partire dalla capitale Sofia. Mentre se sei più orientato per una vacanza al mare, puoi recarti a Sozopol o Varna dove il divertimento e la vita notturna non mancano di certo!

Tallin: economica e semplicemente meravigliosa

Capitale dell’Estonia, Tallin offre tutto ciò che si può desiderare. Meta economica e molto trendy, ricca di architettura e cultura.
Da non perdere è il suo centro storico, che fa parte del Patrimonio mondiale dell’Umanità UNESCO, il municipio e il palazzo di Kadriorg al cui interno oggi si trovano 2 musei, il museo di Arte straniera e il KUMU, Museo d’Arte Nazionale. Se vuoi concederti più giorni in questa bella città scopri i suoi dintorni, come il Parco Nazionale più grande dell’Estonia, il Lahemaa o la riserva protetta di Kõrvemaa con tante foreste, paludi, misteriosi laghi e brughiera.
I posti da scoprire a Tallin non mancano di certo e un weekend ma anche una vacanza in questa modaiola ed economica città ti piacerà sicuramente.

Mete low cost in Italia

Calabria: mare da sogno alla metà dei prezzi della Sardegna

Che dire, se non sei mai stato in Calabria questa è la volta buona per andarci con la tua dolce metà!
Tropea, San Nicola Arcella, Palmi, Copanello sono solo alcuni dei tanti bei posti romantici che potrai visitare.
Quello che ti consiglio è di noleggiare una macchina e farti un on the road tra le coste di questa regione.
Se non vuoi essere travolto dal turismo di massa visitala durante i mesi di giugno o settembre.
Io mi sono recata ad agosto perché avevo le ferie solamente quel mese, c’era tanta gente, ma sono sopravvissuta lo stesso.

vacanze per giovani

Arco Magno a San Nicola Arcella

Molise: poco conosciuta ma piena di posti meravigliosi

Il Molise viene spesso preso poco in considerazione.  In molti non sanno neanche dov’è e si divertono a dire: “ma il Molise esiste?”.
Per chiarire ogni dubbio il Molise confina con l’Abruzzo a nord, il Lazio a ovest, la Campania a sud ovest, la Puglia a sud est ed è bagnata dal Mar Adriatico a est. Il suo capoluogo è Campobasso,  bellissima cittadina che lascia incantati tutti i turisti che la visitano.

Essendo una regione ancora poco colpita dal turismo, potrai trovare pace e tranquillità e goderti una bella vacanza con la tua lei o il tuo lui. Questi sono alcuni dei posti che devi assolutamente vedere se ti rechi per la prima volta in Molise: Isernia, Riserva di Montedimezzo, Termoli, Campitello Matese, Capracotta e Campomarino.

Se vuoi avere maggiori informazioni su questa regione poco esplorata, leggi l’articolo su cosa vedere in Molise.

Marche: la nuova Toscana

Molto simile alla vicina Toscana ma molto meno nota e costosa. Le Marche hanno tanto da offrire e non a caso Lonely Planet l’ha inclusa, come unica regione italiana, nel Best in Travel 2020.

Quando visiterai questa terra, ti renderai conto della sua ricchezza di paesaggi, di cibo, di escursioni e ne rimarrai molto soddisfatto. Dalle città costiere, ad alcuni dei borghi più belli d’Italia, ai monti sibillini che tra maggio e luglio regalano una distesa di fiori da giù di testa, alle grandi città piene di storia. Avrai solo l’imbarazzo della scelta.

Personalmente ti do 2 consigli: se vuoi stare sul mare, vai al Sirolo o Numana. Sono posti molto romantici e d’estate potrai fare il bagno in un’acqua azzurra e cristallina. Se invece vuoi visitare l’entroterra, visita alcuni borghetti come Fossombrone, Corinaldo, Mondavio, Cingoli, Montecassino o le città di Recanati, Urbino, Loreto, Macerata, Jesi e Fano.

Nelle Marche, come in tutte le regioni italiane, la vita notturna e la movida non manca di certo. Devi però saperla andare a cercare. Per iniziare non posso non citare la celebre Baia degli Angeli a Gabicce, una discoteca in cui tutti sono andati almeno una volta. Ti suggerisco poi di dare un’occhiata al Chalet del Mare a Fano e ai molteplici locali che si trovano a San Benedetto del Tronto.

destinazioni low cost

Alba a Marotta (PU)

Spero di averti dato utili consigli sulle mete low cost da visitare in Italia in coppia!
Fammi sapere quale meta sceglierai, sono curiosa.
A presto dalla tua Weekendiera Laura

Ciao sono Laura la tua Weekendiera! Di professione social media manager e travel blogger. Una vera amante delle fughe nel weekend e di tutto quello che riguarda il mondo digital. Amo imparare e conoscere, e per questo, ogni fine settimana, parto per scoprire nuove destinazioni, in Italia o in Europa. Seguimi anche sul mio blog www.weekendieri.com

post a comment