Idee viaggio di nozze: in crociera per la luna di miele

Non sempre la crociera figura positivamente tra le idee viaggio di nozze. Forse perché quando si parla di luna di miele immaginiamo scenari romantici o avventurosi. Oppure quel mare cristallino da cartolina che vediamo spesso su brochure o riviste. Ma chi dice che in crociera non si può trovare tutto questo?

idee viaggi nozze

Da crocerista quale sono, posso affermare che la crociera è stata una scoperta: la soluzione perfetta per vivere un viaggio e, contemporaneamente, rilassarsi. E questo, dopo lo stress da preparativi del matrimonio, può rivelarsi un ottimo binomio. Ma queste non sono le uniche ragioni per scegliere una crociera: c’è molto di più. La nave è un hotel “galleggiante” che offre tutto quello che si può desiderare. Da un aperitivo a bordo piscina ammirando un tramonto sul mare, ad una cena di gala, ad uno spettacolo teatrale. Ma la nave sa essere, anche, intima e accogliente magari con una colazione in cabina o con un trattamento benessere. E se tutto questo è vissuto in coppia diventa un’esperienza speciale, romantica e, perché no, divertente! E spesso consiglio agli sposi di inserirla nelle loro idee viaggio di nozze.

Vi ho incuriosito? Allora seguitemi a bordo!

idee viaggio di nozze

Idee viaggio di nozze: la crociera

Numerose sono le compagnie di crociera che solcano i mari di tutto il mondo, italiane e internazionali.  Navi piccole, navi grandi, velieri, yacht per ogni coppia la sua dimensione. Comfort, lusso, semplicità per ognuno di loro uno stile unico. Tecnologia, tradizione, modernità per scegliere come viaggiare. Divertimento, avventura, esplorazione per decidere cosa fare.

Ogni nave da crociera ha peculiarità che le rendono uniche: l’intimità in quelle piccole, il divertimento nelle grandi, l’avventura nei velieri e l’originalità negli yacht.

Itinerari

Per un viaggio di nozze la scelta dell’itinerario di una crociera segue i tempi e le passioni della coppia.

Le traversate partono dalle classiche di 7 giorni e possono arrivare anche a 21 se scegliamo le transatlantiche o i combinati o il giro del mondo. Non mancano però anche i mini soggiorni.

Ma come scegliere l’itinerario che fa per noi? Niente di più semplice! La nostra passione è solo ed esclusivamente il mare? Allora un giro tra le isole caraibiche o dell’Oceano Indiano saranno la nostra meta. Vogliamo tuffarci nella storia? Il Mediterraneo sarà la nostra scelta. Le città d’arte sono le nostre preferite? Le Repubbliche Baltiche, allora, ci aspettano! Voglia di natura e di panorami incontaminati? La scelta è sicuramente il Nord Europa.

E potremmo andare ancora avanti: un’avventura in Sud America, o in Asia oppure mille e una notte in Medio Oriente. Il mondo è a disposizione!

Sistemazioni

Scegliere una buona sistemazione per la luna di miele in crociera è fondamentale. Si trascorrerà tantissimo tempo a bordo, soprattutto se l’itinerario prevede giorni interi di navigazione. E una sosta in cabina, anche solo per rilassarsi, è una tappa quotidiana.

A bordo esistono le categorie per definire le cabine, e sono dislocate su quasi tutti i ponti nave. E più il ponte è alto e più la categoria, le comodità e il prezzo salgono. Cabine interne (nessun affaccio), esterne (finestra o oblò) e balcone (balcone attrezzato) sono su tutti i ponti mentre junior suite (camera e salottino) o suite (anche due camere e salottino con maggiordomo e dei plus a disposizione) sono generalmente sui ponti più alti.

Vivere anche la cabina fa parte del viaggio: se vogliamo più comfort scegliamo categorie più alte, se invece non abbiamo pretese optiamo tranquillamente per una bassa. Tutto sarà comunque accurato!

Esperienze

Scegliere la crociera per il viaggio di nozze vuol dire regalarsi delle esperienze. Già dal primo mattino. Perché un’alba sul mare può cambiare la giornata. Far colazione sul balcone della cabina mentre la nave scivola nel porto, è intimo e suggestivo. Scendere ogni giorno in un porto diverso è avventuroso. Un bagno in piscina, una passeggiata sulla promenade, lo shopping nelle boutique,  esercizio fisico in palestra, un bel trattamento estetico nella Spa rendono i pomeriggi a bordo piacevoli e rilassanti. La ristorazione è l’esperienza più gradita grazie, anche, alla possibilità di scegliere tra più di un ristorante permettendo a chiunque di soddisfare il proprio palato. Ma attenzione alla linea! E’ facile ingrassare in crociera.

E la notte è tutta da vivere: un ballo in discoteca, una puntata al Casinò, l’opera a teatro, un cocktail in un pub. Non manca l’animazione se vogliamo rendere ancor più frizzante la nostra giornata!

idee viaggio di nozze

Insomma la crociera è a misura di coppia. E’ l’emozione che continua dopo la celebrazione del matrimonio. Nonostante la grandezza di queste navi ritrovarsi in un tête-à-tête è semplice e indimenticabile. Tutto è curato nei minimi particolari per regalare un qualcosa in più agli sposi novelli e augurare loro una vita fatta di tantissimi momenti stupendi, proprio come quelli vissuti a bordo.

ti è piaciuto quello che hai letto?

Condividilo

Ricevi i nostri racconti via email

* = campo richiesto!

Cosa ne pensi? Lascia un commento

Veruska, per gli amici Veryna. Viaggiatrice, sognatrice, boardgamer, grande lettrice, animatrice ed anche attrice (amatoriale). Ma soprattutto agente di viaggio. Il tempo non mi basta mai per seguire le passioni, ma lo sfrutto al meglio con generosità, voglia di fare e tanto tanto sorriso.