Capodanno low cost per coppie giovani: destinazioni in Italia e nel mondo!

Capodanno si sta avvicinando e il nuovo anno è già lì, dietro l’angolo, che non vede l’ora di arrivare a portare una boccata di aria fresca. L’ultimo dell’anno, per me, è sempre un terno al lotto e, già da settembre, l’ansia da prenotazione inizia farsi sentire.

La domanda cruciale che mi faccio sempre è: qual è la meta migliore low cost in cui passare capodanno in coppia? Scegliere una destinazione italiana, europea o addirittura uscire dal continente e fare un bel viaggio all’estero?

L’offerta è veramente ampia e, a capodanno, i prezzi sembrano sempre raddoppiare. Solo la parola capodanno, mi fa già pensare alla tredicesima bruciata per andare via una settimana.😅

Ma ci sono delle destinazioni in cui si può andare senza bruciare lo stipendio? La risposta è si! Ho fatto una ricerca e devo dire che alcune destinazioni, per passare un capodanno low cost, si trovano ancora.

Se anche tu sei come me, viaggi in coppia e sei giovane (fuori o dentro che sia) allora questo articolo fa proprio per te! Sono sicura che dopo averlo letto, riuscirai a prenotare per una meta italiana, europea o estera low cost in cui festeggiare la fine dell’anno 2019 in coppia!

capodanno low cost

Io e Gigi in una spiaggia paradisiaca a Natale

Capodanno low cost per coppie giovani (fuori e dentro)

Destinazioni economiche in cui festeggiare capodanno al caldo

Egitto

Eccoti svelato il posto in cui passerò il mio capodanno 2020. Egitto, precisamente a Marsa Alam. Okey, il clima forse non sarà dei migliori, le previsioni dicono che ci sarà una max di 25° e minima di 19°. Però, vado in un villaggio all inclusive, con piscina al coperto, escursioni, tanto relax e romanticismo. Inoltre, è una delle poche destinazioni dove poter passare capodanno al caldo con meno di 1.500€. Io te la consiglio! Chi lo sa, magari ci becchiamo in spiaggia a Marsa.

capodanno low cost

Io e Gigi al mare in Egitto

Oman

Romantica e avventurosa. Una destinazione perfetta per i giovani che vogliono festeggiare capodanno in una meta calda all’estero. In Oman tantissime sono le attività e le cose da vedere. Dal deserto, alle città, ai monumenti, alle coste, al mare e così via. Per di più, è uno dei posti meno costosi in cui andare a capodanno. Secondo me con meno di 1.600€ ti porti a casa la vacanza! Affare assicurato!

capodanno low cost

Nel deserto dell’Oman

Dubai

Dall’Oman passiamo alla vicina Dubai. Sicuramente più cara rispetto le 2 citate sopra, ma tutto dipende da come decidi di vivere la vacanza. Credo che una coppia giovane, che può adattarsi anche alle condizioni più disagiate, come dormire in hotel di basso costo o mangiare in fast food, possa benissimo riuscire a spendere poco e stare nel budget. Sicuramente passare capodanno a Dubai sarà, passami il termine, molto figo. 😎

Capodanno in Europa: dove andare con un budget ridotto

Valencia

Mite città spagnola che ha lasciato dentro di me un ricordo indelebile. Per me, Valencia, è una Barcellona in piccolo e sono convinta che, in questa calorosa e latineggiante città, la movida a capodanno non mancherà. È una città viva ed energica, i giovani sicuramente non riusciranno ad annoiarsi e tanti sono i posti romantici in cui andare in coppia. L’ultimo dell’anno recati in Plaza del Ayuntamiento. Ti aspettano concerti live, spettacoli di luci, fuochi d’artificio e tanto divertimento.

capodanno low cost

L’Oceanografico di Valencia

Malta

Altra città in cui il caldo tepore ti farà dimenticare del clima freddo italiano. Vicina ed economica, Malta ha molto da offrire e potrai passare un capodanno low cost rilassante e divertente. A St Julians’s, la notte di capodanno, non farai fatica a trovare locali in cui ballare fino alle prime luci del mattino. Fare un tour dell’isola di Malta, inoltre, è un’esperienza da fare almeno 1 volta nella vita. Visita La Valleta, Marsaxlokk, Rabat e la vicina isola di Gozo. Non te ne pentirai.

capodanno low cost

Io e Gigi a Malta

Vienna

Sicuramente più costosa rispetto alle altre 2 destinazioni menzionate sopra, ma estremamente ricca di atmosfera natalizia. Vienna è una città in cui si può andare in ogni stagione dell’anno ma, sotto Natale, merita davvero tanto. I mercatini di Natale sono deliziosi e, tra castelli e monumenti, avrai solamente l’imbarazzo della scelta. Se si sta un po’ attenti con le spese e si cerca di risparmiare su cene e albergo, riuscirai a contenere i costi anche nella capitale austriaca e trascorrerai un romanticissimo capodanno con la tua metà. Io, quando mi sono recata a Vienna, ho soggiornato in questo hotel e te lo consiglio.

La notte di capodanno non perderti i fuochi d’artificio dalla ruota panoramica del Prater. La notte tra il 31/12 e 01/01, la ruota, sarà attiva tutta notte.

Vuoi  avere maggiori informazioni riguardo a cosa vedere a Vienna in un weekend? Allora non devi perderti questo articolo

Vilnius

Meno soggetta al turismo di massa troviamo la capitale lituana: Vilnius. Conosciuta per la sua vita notturna, Vilnius nasconde lati molti interessanti soprattutto per una giovane coppia. Da visitare il suo centro storico, uno dei meglio conservati in Europa che fa parte, inoltre, del Patrimonio dell’Unesco. Il divertimento sarà assicurato, i costi contenuti e perché no, se hai giorni a disposizione puoi anche decidere di prendere una macchina a noleggio e andare alla scoperta del territorio lituano, visitare Klaipeda e Trakai e il suo bellissimo castello.

Ti piace questo articolo? Salvalo su Pinterest!

capodanno low cost

Grafica Pinterst Capodanno Low Cost

Dove passare capodanno in Italia: 3 destinazioni low cost per coppie

Arezzo

Antica città medievale in cui sono nati grandi personaggi italiani come Giorgio Vasari, Piero della Francesca, Guido Monaco, Francesco Redi e Petrarca.
Arezzo è una città che non viene premiata quanto dovrebbe in quanto è oscurata dalle altre mete vicine di grande rilievo turistico come Firenze, Siena o Cortona. Se ti recherai ad Arezzo, capirai subito che non ha niente di meno delle altre città e fare tappa qui, per visitare le altre mete vicine toscane, potrebbe essere una buona strategia per abbattere i costi di alloggio e cibo. A capodanno, inoltre ,si vocifera che ci sarà un grandissimo evento in Piazza Grande e che sarà presente un artista pop di grande rilievo. Se ci andrai fammi sapere di chi si tratta 😉

capodanno low cost

Piazza Grande di Arezzo

Padova

Se siete una coppia giovane e avete voglia di passare un capodanno tra studenti universitari, all’insegna delle bollicine e del divertimento, allora Padova è quello che fa per voi. In una delle piazze più grandi d’Europa, Prato della Valle, aspettate la mezzanotte e festeggiate godendovi lo spettacolo di luci e la musica live che animerà la piazza. Durante il giorno, invece, non perdetevi i vari monumenti, le chiese e i palazzi che caratterizzano questa città veneta come Palazzo della Ragione, la Basilica di Sant’Antonio e la Cappella degli Scrovegni.

Rimini

Se sei un amante di Coez non puoi assolutamente perderti capodanno 2020 in Piazza a Rimini. Festeggerai la mezzanotte vedendolo cantare sul palcoscenico, intonando le sue canzoni sotto le luci dei fuochi d’artificio che illumineranno la piazza. Oltre a Coez, tanti altri saranno i cantanti presenti e, nel centro storico, troverai eventi musicali, giochi di luce e spettacoli che ti faranno compagnia fino alle prime luci dell’alba. Festeggia alla grande la notte più lunga dell’anno. Se vuoi passare un capodanno particolare e insolito in coppia Rimini è quello fa per te!

Bene sono arrivata alla fine dell’articolo in cui ti rivelo le destinazioni per passare un capodanno low cost in coppia. Spero di esserti stata utile e di averti aiutato e ispirato a prenotare per una di queste mete. Fammi sapere quale sarà la tua scelta.
A presto dalla tua Weekediera Laura!

capodanno low cost

Io in posa su una rotoballa

ti è piaciuto quello che hai letto?

Condividilo

Ricevi i nostri racconti via email

* = campo richiesto!

Cosa ne pensi? Lascia un commento

Ciao sono Laura la tua Weekendiera! Di professione social media manager e travel blogger. Una vera amante delle fughe nel weekend e di tutto quello che riguarda il mondo digital. Amo imparare e conoscere, e per questo, ogni fine settimana, parto per scoprire nuove destinazioni, in Italia o in Europa. Seguimi anche sul mio blog www.weekendieri.com