Top
Image Alt

Miprendoemiportovia

viaggio in australia

Certo il lusso non è la prima cosa che ci verrebbe in mente per un viaggio in Australia.

Ma se si tratta di occasioni speciali, come può essere un viaggio di nozze, perché non regalarci anche un piccolo capriccio? E un hotel è sicuramente un servizio che può soddisfarlo!

Nel  mio viaggio in Australia, lo scorso ottobre, ho avuto modo di vivere e visitare alcune strutture di lusso lungo il mio itinerario. Partita da Perth (Western Australia) sono arrivata fino alla Clare Valley (South Australia). Passando per vigne, deserto e outback. E in alcuni di questi luoghi ho scoperto che anche una sistemazione a 5* non è da escludere in un viaggio itinerante come questo.

viaggio in australia

Viaggio in Australia

Lusso a Perth

Perth è una città che sta nascendo. Una città che prende la sua forza dal sole che la illumina tutto l’anno. Dopo un giro A King’s Park o di ritorno da Rottnest Island tornare in hotel è un piacere tutto da godere. E se alloggi al Crown Towers, allora il piacere è doppio! Un hotel di design con 7 tipologie di camere e suite, tutte con grandi vetrate per ammirare lo skyline della città. Ad accoglierti una grandissima hall di marmo e luce; presente una Spa, una piscina a sfioro circolare con lettini e divanetti, un bar e un ristorante; ed anche una lounge al quindicesimo piano dove far colazione, sorseggiare un cocktail o avere una squisita cena gourmet.

viaggio in australia

Lusso nella Swan Valley

A circa 25 minuti da Perth si trova la Swan Valley, un’immensa distesa di vigne e la più antica regione vinicola dell’Australia. Il vino australiano è rinomato nel mondo e all’interno della Mandoon Estate è possibile degustarlo in un contesto naturale e di totale relax. Presente un ristorante, una Brewery, una cantina e una zona aperta disponibile con tavoli da picnic, un parco giochi e nei fine settimana anche eventi con musica dal vivo. E al The Colony, la struttura luxury aperta nel 2017, tutto questo è a portata di mano. E dalle sue grandi finestre ci si può godere l’incredibile scenografia della valle. 32 tra camere e appartamenti rifiniti. Un’oasi di serenità e romanticismo tutto da vivere.

 

viaggio in Australia

Lusso nei Flinders Ranges

Un viaggio in Australia deve toccare l’outback. Qui la natura dà il meglio di sé. Uno spettacolo di un colore rosso intenso intervallato da catene montuose discontinue per 500 km: sono i Flinders Ranges. Siamo nel cuore dell’Australia, lì dove l’occhio si perde in una distesa infinita. E dove il cielo, al tramonto, si tinge di colori vivi che vanno dal rosso all’arancio, al rosa e lilla. Dormire qui vuol dire stare a contatto con la natura e viverla appieno.

Al Rawnsley Park Station si può scegliere qualsiasi tipo di sistemazione: dal parcheggio per i Caravan, alle unità mobili. Ma se c’è un’esperienza di lusso da provare allora le Eco-Villas Luxury sono la scelta perfetta! Appartamenti di una o due camere perfettamente immersi nella natura. All’esterno terrazzo attrezzato con tavoli e sedie per gustare una cena o sorseggiare un drink. Nelle camere da letto un soffitto a scomparsa per ammirare il limpido cielo stellato. Anche in inverno.

Un viaggio in Australia è quanto di più completo si possa trovare: grandi città, mare, deserto e natura. Ed è proprio questa diversità a renderla adatta a tutti: anche alle coppie più diverse!

Veruska, per gli amici Veryna. Viaggiatrice, sognatrice, boardgamer, grande lettrice, animatrice ed anche attrice (amatoriale). Ma soprattutto agente di viaggio. Il tempo non mi basta mai per seguire le passioni, ma lo sfrutto al meglio con generosità, voglia di fare e tanto tanto sorriso.

post a comment