Dove sposarsi in giro per il mondo: 6 location molto originali per il vostro “sì”

Dove sposarsi in giro per il mondo?

E’ arrivato il momento che aspettavate da tanto. Avete ricevuto la proposta di matrimonio, siete super emozionate e avete già comprato il vostro abito da sposa online.

Ma c’è un ma. 

L’idea di un matrimonio tradizionale in chiesa o in comune non vi affascina abbastanza.

Non vi preoccupate dunque, perché abbiamo pensato per voi a 6 esperienze  veramente particolari. Prendete spunto da queste destinazioni fuori dall’ordinario e trasformate il giorno più bello della vostra vita anche in un’esperienza sensoriale!

viaggio nelle Fiandre piazza Van Eyck Bruges

Dove sposarsi in Europa

L’Europa si sa, è costellata di location meravigliose dove poter celebrare il proprio matrimonio. Venite con noi alla scoperta di 3 luoghi da sogno!

Sposarsi con vista vulcano a Santorini, Grecia

Se siete fervidi amanti del romanticismo e dei tramonti sul mare, allora dovreste prendere in considerazione come proposta di matrimonio Santorini, celebre isola greca di origine vulcanica, facente parte delle Cicladi. Ad accogliervi saranno un susseguirsi di scorci selvaggi e lussureggianti ma soprattutto una vista mozzafiato unica nel suo genere sulla caldera. Il cratere vulcanico di Santorini è di una spettacolarità impressionante, non a caso è considerata una tra le più antiche meraviglie terrestri tutt’ora viventi. 

Sposarsi tra la neve e il ghiaccio in Lapponia

Amanti del freddo polare e dei paesaggi fiabeschi all’ascolto! Che sia all’interno di un gazebo rigorosamente di ghiaccio, in un igloo di vetro, in una capanna di legno in mezzo alla foresta o in un castello di neve e ghiaccio in stile Frozen, qui avrete solo l’imbarazzo della scelta! Queste sono solo alcune delle svariate proposte di matrimonio messe a disposizione in Lapponia per rendere le vostre nozze una vera favola. Questa terra così gelida saprà riscaldare i cuori dei promessi sposi che vedranno il loro sogno diventare realtà. A rendere il tutto ancora più magico sarà la quantità infinita di candele e luci soffuse sparse sul luogo dell’evento vostro abito da cerimonia online.

Sposarsi su una mongolfiera a Granada

Alt! Vietato a chi soffre di vertigini! In Andalusia, precisamente a Granada ogni anno vengono celebrati molti matrimoni a bordo di palloni aerostatici che sorvolano la città millenaria. Le coloratissime mongolfiere si innalzano dalle prime luci dell’alba, quando il meteo è in genere più favorevole e lasciano tutti estasiati dall’atmosfera pura e serena. Quale regalo migliore da concedersi per concretizzare le romantiche frasi d’amore come “con te sento di poter toccare cielo”? A Granada vi sono diverse agenzie che organizzano queste splendide esperienze di coppia, accompagnate da servizi extra come la partecipazione alla preparazione della mongolfiera stessa o il consumo di una gustosa colazione.

Granada in mongolfiera

Dove sposarsi nel mondo

Se sognate veramente in grande, ecco 3 idee davvero particolari per trascorrere il vostro matrimonio in capo al mondo!

Sposarsi sott’acqua alle Isole Cook

Vi suggeriamo ora una proposta di matrimonio che vi toglierà il fiato…armatevi di bombole d’ossigeno ed erogatori appositi perché state per immergervi nei mari più cristallini dai fondali sabbiosi e pronunciare il fatidico “sì, lo voglio” proprio sott’acqua! Siamo alle Isole Cook, in Polinesia Neozelandese e in questo angolo di paradiso terrestre gli innamorati possono celebrare le loro nozze danzando sotto le onde dell’Oceano Pacifico con tanto di fiori e altare. Incredibile ma vero! Molte strutture alberghiere offrono infatti la possibilità di celebrare i matrimoni in questa maniera del tutto originale. 

Potrebbe interessarti anche: il nostro viaggio da favola alle Isole Cook 

Sposarsi su una spiaggia bianca alle Mauritius

Alzi la mano chi nella vita ha sognato almeno una volta di passeggiare su una lunga spiaggia bianca dei Tropici. Appassionati di mare e di vento al sapor di salsedine che spettina dolcemente i capelli: tra le proposte di matrimonio in location da sogno non possono mancare le Mauritius! Immaginate lo splendore di una cerimonia in riva al mare, accompagnati dal lento rumore delle onde che si infrangono sulla battigia. Solo voi, il vostro amore e gli invitati. Danze tradizionali e sorrisi accompagneranno questo giorno così speciale che vi rimarrà per sempre nel cuore.

Sposarsi sull’Empire State Building a New York

New York è la città verticale per eccellenza, quando la si visita non si fa altro che guardare tutto il tempo all’insù. Perché allora non ammirare le cose da un altro punto di vista? Ecco una proposta di matrimonio per gli amanti dell’alta quota: l’imponente e maestoso Empire State Building, il grattacielo di 102 piani con una vista panoramica a 360° sulla Grande Mela. Attenzione però, controllate che nessuno degli invitati soffra di vertigini! L’ora più romantica per celebrare le nozze a nostro avviso è la Golden hour, baciati dagli ultimi lunghi raggi solari che anticipano il tramonto. 

Leggi anche: i 10 posti più “instagrammabili” di New York  

Ti è piacuto questo articolo? Salvalo su Pinterest 

ti è piaciuto quello che hai letto?

Condividilo

Ricevi i nostri racconti via email

* = campo richiesto!

Cosa ne pensi? Lascia un commento

Moglie e marito, lei viaggia da sempre e lui non quanto avrebbe voluto, lei fotografava prima e lui lo fa adesso, lei scrive e lui disegna fumetti, lei recita e lui suona la chitarra, lei è laureata e lui autodidatta, lei ama le lingue e lui ascoltarla, a lei piace il design e a lui il R’n’R, lei ha gli occhi azzurri e lui due basettoni, lei ha detto di sì quando lui le ha chiesto di sposarlo dopo tre mesi in un ristorante turco a Berlino. Ah, dimenticavo, da due anni lei è mamma e lui papà.