Come diventare blogger: corso di blogging e di storytelling

Spesso mi chiedono come diventare blogger? Vi racconto la mia storia.

Ho imparato a scrivere da adulta.

No, non sono una di quelle persone che hanno aperto un blog per la passione di scrivere.

Anzi.

Se penso alle mie capacità di scrittura mi rivedo in un banco delle elementari con quel benino sul quaderno, scritto a penna rossa, come un monito.

I miei temi alle medie non erano particolarmente brillanti.

Ricordo che all’esame di maturità l’allora fidanzato si prese gioco di me e di quello che avevo scritto nella prova di italiano.

Siamo la somma di ciò che ci accade.
Ci definiamo in base a ciò che gli altri pensano o dicono di noi.

Io ho sempre pensato di non saper scrivere.

Poi è arrivato il blog, una sorta di catarsi.
Ho scoperto che a qualcuno piaceva come scrivevo.

Sono una autodidatta, nessuno mi ha insegnato come diventare blogger. Così ho fatto corsi di scrittura e storytelling per imparare a disegnare con le parole.
Perché tutto si impara nella vita anche a scrivere.

Ché la cosa più importante sono le idee e le emozioni che sai trasmettere.

esperienza di studio all'estero

 

Corso di storytelling

Sabato 14 settembre vi aspettiamo a Reggio Emilia per il nostro primo corso di scrittura di viaggio. Dedicato a tutti coloro che vorrebbero scrivere di viaggi su Instagram e sul blog ma non sanno da dove cominciare, dedicato a tutti coloro che vorrebbero scrivere post Instagram e articoli interessanti ed essere notati da destinazioni, tour operatori e hotel.

Vi insegneremo a guardare le cose, a descriverle e soprattutto ad essere originali e unici. Per tutti coloro che hanno o vorrebbero avere un blog di viaggi o un account Instagram che “spacchi”.

Come diventare blogger

E già che siamo in vena di comunicazioni volevamo annunciarvi in anteprima che il 19 e il 20 ottobre a Pop Corner Lab si terrà una edizione speciale del nostro corso di blogging. Questa volta sarà con noi Gianni Bianchini, fotografo, video-maker, blogger e vlogger di viaggio, viaggiatore e nomade digitale.
Dal 2013 viaggia intorno al mondo a tempo pieno con solo bagaglio a mano di 10 kg. Un viaggio a tempo indeterminato. Più di 2000 giorni di viaggio, 34 paesi visitati in 6 continenti e quasi 200.000 km percorsi.

E’ una occasione unica che tutti i precedenti (e sono più di sessanta) corsisti non hanno potuto avere. A questo link potete acquistare il corso. Vi aspettiamo!

ti è piaciuto quello che hai letto?

Condividilo

Ricevi i nostri racconti via email

* = campo richiesto!

Cosa ne pensi? Lascia un commento