Hotel in Trentino: vivere il benessere a Comano

Avete voglia di montagna, di aria pulita, pace e siete alla ricerca di un hotel in Trentino? Qualche settimana fa siamo stati in viaggio a Comano e abbiamo alloggiato a Vital Hotel Flora.

Hotel in Trentino

Se dovessero chiederci di individuare una parola chiave per il nostro soggiorno in questo hotel a quattro stelle non avremmo dubbi: sarebbe benessere. La quiete delle Dolomiti del Brenta da ammirare dalla finestra ogni mattina e il relax nella spa è stata una combo imprescindibile della nostra vacanza.

Hotel in Trentino

Ogni gruppo di camere ha un nome diverso che sottolinea la filosofia vital dell’hotel: ci sono le Relax, le Nature, le Life, le Vital e le Balance Rooms.

Hotel in Trentino

 

La spa offre bagno turco, idromassaggio interno riscaldato a 36°C, doccia emozionale con cromoterapia, nebbia fredda, pioggia tropicale, zona relax con angolo tisaneria fornito di frutta di stagione e infusi rilassanti.

Hotel in Trentino

 

Questo hotel Trentino con piscina ci ha permesso di rigenerarci ogni pomeriggio di ritorno dalle perlustrazioni della zona con un tuffo prima della cena.

Hotel in Trentino

Il menu Vital è un tributo ai prodotti tipici del Trentino ed offre un buffet e menu alla carta, il tutto accompagnato da ottimi vini autoctoni. Si passa dalla ciuiga di San Lorenzo in Banale, presidio slow-food, alle patate del Lomaso per finire con le verdure dell’orto dello chef.

Hotel in Trentino

 

Presso l’hotel inoltre è possibile affittare delle e-bike, il modo migliorare per esplorare Comano e dintorni tra borghi montani, cantine vinicole e fattorie didattiche.

Hotel in Trentino

Cosa vedere in Trentino: pace e relax a Comano

La prima cosa di cui ci siamo innamorati quando siamo stati a Comano la prima volta (ebbene sì questa era la terza volta che venivamo da queste parti) è stato il borgo di Rango. Considerato uno dei borghi più belli di Italia è un posto speciale dove il tempo sembra essersi fermato perché qui è proprio tutto come una volta.

Hotel in Trentino romano

Mentre camminate per le stradine di questo piccolo paesino chiedete gli occhi e sentirete l’odore del fieno, il sapore delle mele appena colte e il profumo dei fiori. Una volta terminata la visita a Rango non perdete il piccolo paese dipinto di Balbido.

Hotel in Trentino

 

Se viaggiate con piccoli al seguito vi consigliamo di provare la fattoria didattica dell’azienda agricola Hathabaska dove il nostro bimbo ha avuto la possibilità di vedere da vicino e dar loro da mangiare a maiali tailandesi, alpaca e lama. L’azienda infatti ospita differenti specie di animali un po’ da tutto il mondo, passateci un paio di ore e tornerete in hotel col sorriso.

Hotel in Trentino

 

Hotel in Trentino

Hotel in Trentino

Un’altro dei luoghi da non perdere a Comano, è l’azienda agricola il Ritorno, un agrisnack immerso nella campagna e realizzato utilizzando materiali di un tempo: il larice, la Dolomia e Argilla. Qui abbiamo fatto una bellissima esperienza di laboratorio creativo e una visita guidata tra le piante officinali. Le tisane che si degustano al bar di Vital Hotel Flora provengono da qui.

Hotel in Trentino

Hotel in Trentino

Hotel in Trentino

Hotel in Trentino

Infine per gli appassionati di vino come noi la tappa imperdibile è senza dubbio la Cantina di Toblino (molti dei vini che vengono proposti al Vital Hotel provengono da qui) dove si possono degustare diverse tipologie di vino accompagnati da prodotti locali e si possono visitare le vigne in compagnia di un sommelier.

Hotel in Trentino cantina di Toblino

Hotel in Trentino

Se avete voglia di ricaricare le pile e cercate un hotel in Trentino sapete dove cercarlo! Buone vacanze.

Hotel in Trentino

ti è piaciuto quello che hai letto?

Condividilo

Ricevi i nostri racconti via email

* = campo richiesto!

Cosa ne pensi? Lascia un commento

Moglie e marito, lei viaggia da sempre e lui non quanto avrebbe voluto, lei fotografava prima e lui lo fa adesso, lei scrive e lui disegna fumetti, lei recita e lui suona la chitarra, lei è laureata e lui autodidatta, lei ama le lingue e lui ascoltarla, a lei piace il design e a lui il R’n’R, lei ha gli occhi azzurri e lui due basettoni, lei ha detto di sì quando lui le ha chiesto di sposarlo dopo tre mesi in un ristorante turco a Berlino. Ah, dimenticavo, da due anni lei è mamma e lui papà.