Terme in Slovenia: la nostra esperienza alle Thermana Lasko

Che amiamo le terme ormai lo sapete e che amiamo la Slovenia pure, potete quindi immaginarvi la mia felicità quando Thermana Lasko ci ha invitati a festeggiare il mio compleanno presso la sua struttura.

terme in Slovenia

terme in Slovenia

Siamo arrivati alla nostra tappa delle terme in Slovenia il 14 verso metà pomeriggio, partiti verso le undici da Reggio Emilia, giusto il tempo di familiarizzare un attimo con la camera e via nelle piscine riscaldate per goderci la prima neve della stagione.

terme in Slovenia

terme in Slovenia

 

Che poi c’è qualcosa di più bello che stare in una piscina calda sotto il cielo stellato con i fiocchi di neve che ti accarezzano il viso? Sinceramente non potevo sperare di meglio per il mio …esimo compleanno (dai su lo sapete che l’età ad una donna non si chiede).

terme in Slovenia

 

terme in Slovenia

Quindi mettetevi comodi, guardatevi il video del nostro super rilassante weekend a Thermana Lasko e poi ci rivediamo qui sotto per parlarvi di cosa significa regalarsi un weekend alle terme in Slovenia. Buona visione!

Thermana Lasko: dove andare alle terme in Slovenia

A circa un’ora di distanza da Lubiana e una da Trieste, sul fiume Savinia, con un occhio alla tradizione birraria della omonima città che le ospita e uno alla Ayurveda sorge Termina Lasko.

Appena arrivati nel grande parcheggio siamo rimasti colpiti dalla cupola di design che le sovrasta che è davvero di grande impatto.

terme in Slovenia

Thermana Lasko è un complesso termale recente che festeggia i dieci anni proprio quest’anno. Le piscine di acqua calda raggiungono i 32 gradi ma per i bimbi, come Manina, il vero fiore all’occhiello è lo scivolo (oltre che a un’area dedicata con acqua bassa e scivolo a forma di elefante per i più piccoli). Molto belle sono anche le tre grandi vasche sopraelevate e la piscina centrale con le onde.

Per quelle coppie che viaggiano coi bimbi ma che non vogliono rinunciare al relax è presente un babysitteraggio per i bimbi dai 3 anni in su. Noi ne abbiamo usufruito quando ci siamo dedicati un momento a due con massaggio alla birra, indimenticabile. Thermana Lasko sorge nell’omonimo paese celebre per ospitare il birrificio più famoso della Slovenia.

terme in Slovenia

terme in Slovenia

Le camere sono molto spaziose e il plus di poter uscire in accappatoio per raggiungere le piscine non ha davvero prezzo.

La cena è a buffet ed una delle cose che abbiamo apprezzato di più è l’opzione ayurvedica preparata da un vero cuoco ayurveda. Per chi lo desidera a Thermana Lasko c’è la possibilità di acquistare un pacchetto detox ayurvedico. L’ayurveva è un sistema della medicina tradizionale indiana che tratta l’uomo in maniera integrata e insegna a vivere in armonia con la natura.

Questo tipo di percorso mi ispira davvero moltissimo e non vedo l’ora di tornare a Thermana Lasko per testarlo su di me visto che una delle poche realtà in Europa che utilizza questo approccio. Sono infatti previsti dei pacchetti che hanno l’obiettivo di rilassare e depurare mente e corpo che prevedono un check up iniziale, sedute di yoga e trattamenti.

Terme di Lasko questo è solo un arrivederci!

ti è piaciuto quello che hai letto?

Condividilo

Ricevi i nostri racconti via email

* = campo richiesto!

Cosa ne pensi? Lascia un commento

Moglie e marito, lei viaggia da sempre e lui non quanto avrebbe voluto, lei fotografava prima e lui lo fa adesso, lei scrive e lui disegna fumetti, lei recita e lui suona la chitarra, lei è laureata e lui autodidatta, lei ama le lingue e lui ascoltarla, a lei piace il design e a lui il R’n’R, lei ha gli occhi azzurri e lui due basettoni, lei ha detto di sì quando lui le ha chiesto di sposarlo dopo tre mesi in un ristorante turco a Berlino. Ah, dimenticavo, da due anni lei è mamma e lui papà.