Cosa regalare ad un bimbo che ha già tutto: libri per viaggiare con la fantasia

Cosa regalare ad un bambino che ha già tutto? Domani è Natale e se ancora qualcuno di voi è alla ricerca degli ultimi regali questo è il posto giusto, se invece siete già a posto salvate il link a questo post perché, siamo sicuri, potrà sempre tornarvi utile.

Dicevamo: Cosa regalare ad un bambino che ha già tutto? Manina, il nostro bimbo di 5 anni, ha già tutto, una camera sommersa di giochi che puntualmente richiede a Babbo Natale e che accantona troppo velocemente. Ci siamo quindi chiesti cosa regalargli quest’anno.

Cosa regalare ad un bambino che ha già tutto?

Un anno fa vi avevamo suggerito di regalare un’esperienza, anzi vi avevamo parlato di 3 esperienze indimenticabili da regalare ad un bambino a Natale. Ed è così che abbiamo pensato che quest’anno dedicheremo spazio alla lettura, che si sa è cibo per l’anima. Da qui è nata l’idea di questo post che vi parla di 3 libri che faranno viaggiare con la fantasia i vostri bambini.

Cosa regalare ad un bimbo che ha già tutto

Quest’anno vi vogliamo suggerire di regalare un libro, anzi tre. Tre libri speciali scritti da amiche che abbiamo conosciuto grazie al nostro lavoro di blogger. Tre donne fantastiche che stimiamo.

Ognuna ha scritto un libro per bambini sulle ali della fantasia e delle proprie passioni.

Cosa regalare ad un bambino che ha già tutto?

Il primo libro che vi vogliamo consigliare si chiama Altalena gira il mondo ed è scritto da Mary Franzoni, che è molto più che un’amica. E’ diventata una vera e propria compagna di avventure, insieme io e lei gestiamo i social di alcune realtà reggiane. Ma non è di questo di cui vi volevo parlare. Vi volevo parlare del libro di Mary: altalena fra le nuvole, una storia nata nelle sere della sua vita di mamma, un racconto che lei stessa ha narrato ai suoi due figli. E’ la storia di altalena e del viaggio che fa attraverso i continenti per trovare il suo posto nel mondo.

Potete comprarlo a questo link.

Il secondo libro che vi consiglio mi è arrivato ieri a casa ed è scritto dalla bravissima Francesca di papatofriendly, anche lei è una cara amica con la quale abbiamo condiviso un viaggio ad inizio anno, vi ricordate? A Francesca piace scrivere, possiamo dire che è il suo sogno nel cassetto che è diventato realtà grazie al blog che gestisce insieme al marito Roberto. Nel suo libro parla delle avventure di Rino Stomodoro, un piccolo pomodorino che vuole girare il mondo per vedere le terre lontane di cui la sua amica Rondine Rosy gli ha parlato. La fiaba di Rino ci insegna che tutto è possibile se lo vogliamo veramente e già per questa fantastica morale merita di essere letto subito.

Lo trovate a questo link.

Cosa regalare ad un bambino che ha già tutto?

L’ultimo libro di cui vi voglio parlare è Favole in Cucina – la fantastiche avventure di Brie e Baku di Alice alias Gipsyinthekitchen. Io Alice la adoro, l’ho conosciuta su Instagram tanto tempo fa e non l’ho più mollata. Alice è una food blogger che porta la gentilezza ovunque va oltre che ad un intenso profumo di cannella. Favole in cucina è una raccolta di 35 ricette corredate da favole che raccontano le avventure di Brie e Baku, i suoi due bimbi pelosi come a lei piace chiamarli. E’ un libro per grandi e piccini che non vediamo l’ora di cominciare (e soprattutto io, Elisa, non vedo l’ora di mettere in pratica le meravigliose ricette che vi sono contenute).

Qui il link al loro e-shop per comprarlo.

Questo, per noi, sarà un Natale pieno di letture belle da leggere intorno al camino e il vostro come sarà?

ti è piaciuto quello che hai letto?

Condividilo

Ricevi i nostri racconti via email

* = campo richiesto!

Cosa ne pensi?

2 commenti

  • Rispondi Aprile 2, 2019

    Alice

    Al mio nipotino, che fra pochissimo inizia la scuola, ho regalato uno dei miei libri preferiti – Il Richiamo della Foresta – in una versione illustrata, e poi ho pensato di regalargli una sorta di “corredino” scolastico, con penne personalizzate col suo nome, matite, quaderni e zainetto.
    Ho cercato di abbandonare i classici regali tecnologici per qualcosa di più utile!

    • Rispondi Aprile 6, 2019

      Elisa e Luca

      hai fatto benissimo

Moglie e marito, lei viaggia da sempre e lui non quanto avrebbe voluto, lei fotografava prima e lui lo fa adesso, lei scrive e lui disegna fumetti, lei recita e lui suona la chitarra, lei è laureata e lui autodidatta, lei ama le lingue e lui ascoltarla, a lei piace il design e a lui il R’n’R, lei ha gli occhi azzurri e lui due basettoni, lei ha detto di sì quando lui le ha chiesto di sposarlo dopo tre mesi in un ristorante turco a Berlino. Ah, dimenticavo, da due anni lei è mamma e lui papà.