Christmas Gift Guide di Miprendoemiportovia

Ragazzi finalmente ci siamo! La guida ai regali di Natale di miprendoemiportovia per il 2018 è online.

Non potevamo saltare questa tradizione che portiamo avanti ormai da qualche anno. Ed eccoci qui a suggerirvi piccoli artigiani indipendenti che abbiamo conosciuto durante quest’anno grazie ad instagram. Sul finale anche una piccola chicca in più perché nella guida ai regali di Natale di due blogger di viaggio non poteva ovviamente mancare il consiglio di un viaggetto no?

E allora partiamo!

Collane create a mano con materiali di recupero

christmas guide 2018

Collane fatte con stoffe e tessuti intrecciati che diventano essi stessi capi di abbigliamento. Personalmente li adoro, ne ho ricevute due in regalo ed è una più bella dell’altra.

Questo il suo account su instagram Coll’Ecò

Col codice AMANOAMANO potete avere il 10% fino al 31/12 per l’acquisto di due collane, poi non dite che non vi penso!

Ceramiche che arredano e donano allegria 

christmas guide 2018

Ho conosciuto Daniela al corso preparto mentre aspettavo Manina. Appena nata la sua piccola ha deciso di lasciare il lavoro e di mettere a frutto la sua creatività producendo splendide ceramiche eleganti e allegre che vi faranno fare un figurone a Natale. Io per le mie amiche ho comprato la serie Polaroid non è adorabile?

Col codice NataleconInterra avrete lo sconto del 10% scrivetele tramite il suo account.

Zainetti fatti col cuore per piccoli viaggiatori 

christmas guide 2018

Vedere Manina andare in giro per il mondo con il bellissimo zainetto a quadretti rossi e bianchi di Teo lab Milano mi riempie il cuore di gioia! E’ in tessuto di cotone morbidissimo e ho potuto scegliere che disegno farci sopra (ovviamente ho scelto un aeroplanino) e l’ho potuto personalizzare col suo soprannome, non è una idea perfetta per chi ha appena avuto un bimbo?

Con il codice amicidimiprendoemiportovia potrete avere il ricamo del nome in omaggio.

T-shirt che mettono allegria a tutta la famiglia 

christmas guide 2018

Questa è una storia bella legata all’auto imprenditorialità femminile, una mamma che è donna ed è anche una professionista che ha ideato una bellissima linea di t-shirt con scritte stupende. Quella che adoro? Momento + Dad = Me

Sul suo negozio su Etzy potete usare lo sconto del 25% con questo codice ELILUXMAS18

Orecchini fatti a mano che ricordano viaggi lontani

christmas guide 2018

Quando ho ricevuto i suoi orecchini ciò che mi ha colpito più di tutto è la bellezza dell’oro insieme al mio amato rosso e una lettera che descriveva con dolcezza perché quegli orecchini erano stati creati proprio così pensando a me. Amo portarli con il nero e adoro la loro lucentezza.

Su instagram la trovate come Luna Bijoux HandMade e se usate il codice amicidimiprendoemiportovia avrete uno sconto del 10%

Fino ad ora questa Christmas gift guide vi ha parlato di artigiani meritano però una menzione anche quattro brand e negozi online che abbiamo incontrato sul nostro cammino e che apprezziamo per la bellezza dei loro prodotti.

Una candela che fa incontra la Cina con l’Italia

Mentre scrivo ho acceso una candela di JiJIde, sento lo stoppino in legno che scoppietta e nell’aria il profumo di Giada che rispecchia perfettamente il mio carattere. Queste candele sono straordinarie, hanno profumi che provengono dalla Cina ma sono prodotte qui in Italia, sono il mix giusto per chi ama regalare qualcosa che ricorda terre lontane.

10% e la spedizione gratuita per la community di Miprendoemiportovia [basta usare il codice ELISAELUCA12 sul sito all’atto dell’acquisto]

T-shirt super cool 

christmas guide 2018

I ragazzi di Pampling creano abbigliamenti super originali, Luca ha un sacco di loro t-shirt e sono sicura che piaceranno anche a voi. Inserite il codice MPMPV15 sul loro sito per avere lo sconto del 15 %

Il negozio del buongiorno 

Christmas Guide 2018

Io Nina l’adoro, lei colleziona vestiti che vende nel suo e-shop (che tra l’altro ha un bellissimo nome Have a nice Day Shop non vi mette già di buon umore?) capi molto belli a costi super abbordabili nei prezzi. Per avere lo sconto del 10% potete usare il codice Elisa10 sul sito o scriverle in direct su instagram.

Prodotti naturali in stile nordico

L’erboristeria HerbaLuna non è solo una erboristeria è un intero mondo dedicato alla natura dove potrete trovare regali di Natale dal packaging nordico. Io ho ricevuto da loro un buonissimo profumatore spray per ambienti. Controllate i suoi prodotti sul sito e utilizzate il codice MIPRENDOEMIPORTOVIA per avere lo sconto del 10% sui vostri acquisti.

xmas gift guide

Gioielli e accessori made in Sicilia 

Christmas Guide 2018

Pezzi unici realizzati a mano dal design elegante e raffinato made in Sicily possono essere il regalo giusto per le proprie mamme. Il codice sconto che hanno riservato per i lettori di miprendoemiportovia su instagram è MiceliCreations10%OFF

Weekend benessere

Christmas Guide

Se invece state pensando ad un viaggio a San Valentino Elisa parteciperà a questo weekend di benessere sulle Colline di Reggio Emilia. Un weekend particolare che abbiamo chiamato Innamorati di te stesso, trovare tutte le info qui. Una due giorni dedicata al relax e al cambiamento con degustazioni di vino, serate intorno al falò, massaggi e spa, costellazioni famigliari.

Corso per imparare a fare blogging

Blog School

Ed ora un po’ di autopromozione! Se siete di quelli che vorrebbero aprire un blog di viaggi o avete amici o amiche che vorrebbero farlo o che anche solo amano viaggiare e scriverne anche solo sul loro taccuino regalategli un corso di blogging, no? Vi aspettiamo a gennaio (info e costi qui – ultimi posti disponibili).

Ed ora non ci resta che augurarvi Buon Natale!

ti è piaciuto quello che hai letto?

Condividilo

Ricevi i nostri racconti via email

* = campo richiesto!

Cosa ne pensi? Lascia un commento

Moglie e marito, lei viaggia da sempre e lui non quanto avrebbe voluto, lei fotografava prima e lui lo fa adesso, lei scrive e lui disegna fumetti, lei recita e lui suona la chitarra, lei è laureata e lui autodidatta, lei ama le lingue e lui ascoltarla, a lei piace il design e a lui il R’n’R, lei ha gli occhi azzurri e lui due basettoni, lei ha detto di sì quando lui le ha chiesto di sposarlo dopo tre mesi in un ristorante turco a Berlino. Ah, dimenticavo, da due anni lei è mamma e lui papà.