Viaggio di nozze in Messico: consigli per un viaggio perfetto

Molti di voi ci chiedono spesso consigli su dove andare in viaggio di nozze. Abbiamo quindi deciso di aprire una nuova rubrica dedicata a questo argomento, vi piace questo novità?

L’idea ci è venuta in Messico durante il nostro ultimo viaggio in compagnia di Margò.

Mentre eravamo lì per festeggiare il nostro settimo anniversario di matrimonio uno di voi ci ha scritto per chiederci consigli sul proprio viaggio di nozze.

viaggio di nozze in Messico

La richiesta che ci viene fatta più spesso è quella di unire ad un soggiorno mare la possibilità di fare un viaggio itinerante. Andiamo quindi a scoprire dove e come organizzare una indimenticabile luna di miele in Messico (ma la proposta va bene anche per chi ha qualcosa da festeggiare come lo avevamo noi che eravamo lì per festeggiare i sette anni di matrimonio o si vuole semplicemente regalare un viaggio di coppia in Messico), pronti? Andiamo! 

viaggio di nozze in Messico

Viaggio di nozze in Messico: tour e relax accoppiata vincente

Se state cercando informazioni sul vostro viaggio di nozze in Messico questo è il posto giusto. Durante il nostro sesto viaggio in Messico abbiamo testato i servizi di Margò che, a nostro avviso, possono essere molto interessanti per coloro che non se la sentono di avventurarsi in un viaggio fai da te ma vogliono organizzare un viaggio di nozze in Messico combinando alcuni giorni itineranti e un soggiorno mare senza rinunciare quindi allo spirito globe-trotter ma con la certezza che tutto vada per il verso giusto contando sull’assistenza ventiquattrore su ventiquattro di un operatore italiano in loco.

viaggio di nozze in Messico

Per coloro invece che sono alla ricerca di un viaggio di nozze fai da te in Messico vi invitiamo a leggere gli altri articoli che abbiamo scritto su questo paese a questo link.

Akumal Bay resort: il luogo ideale per rilassarsi durante la propria luna di miele in Messico

Credo di poter affermare con certezza che non abbiamo mai soggiornato in un resort più bello di questo. L’Akumal Bay ha alcune caratteristiche che reputo importantissime per un resort e che non sempre ho trovato. Non solo perché è un cinque stelle ma perché i servizi sono di altissimo livello.

viaggio di nozze in Messico

Primo fra tutti la cucina. Il resort ha un buffet aperto a tutti che offre specialità internazionali e locali squisite oltre che infinite. La mattina poi la colazione è sublime, decine di succhi naturali, smooties e opzioni di dolce e salato da leccarsi i baffi. A pranzo si può sempre cominciare con una zuppa di mare. La vista è direttamente sulla baia di Akumal.

viaggio di nozze in Messico

Per chi è in cerca di una alternativa si può pranzare sul bar della spiaggia con hamburger o insalate oppure nel bar della piscina che offre sushi. La sera c’è la possibilità di cenare in quattro diversi ristoranti alla carta di livello altissimo. Il messicano offre tacos, arrancheras, guacamole che vi ricorderete per tutta la vita. Il peruviano giapponese (sì proprio così) propone specialità giapponesi con influenze latine che credo non scorderò mentre il brasiliano è a tutti gli effetti ciò che ci si può aspettare da un ristorante di questo tipo: spade di carne di tutti i gusti. Torneremmo all’Akumal Bay anche solo per provare il ristorante gourmet che per mancanza di sere non abbiamo potuto testare.

viaggio di nozze in Messico

 

Il resort si trova sulla famosa spiaggia di Akumal dove nidificano le tartarughe e noleggiando gratuitamente l’attrezzatura si può nuotare con loro durante il giorno.

viaggio di nozze in Messico

La nostra camera si affacciava sulla piscina principale e udite, udite, aveva una Yacuzzi sul balcone che ovviamente abbiamo provato e riprovato. 

viaggio di nozze in Messico

Potete immaginare quanto eravamo tristi quando abbiamo dovuto lasciare questo incredibile resort?

Eat Around e Destination Card: la proposta di Margò per chi vuole un viaggio di nozze da globe-trotter senza rinunciare alla tranquillità

Una delle cose che ci dite più spesso quando ci chiedete informazioni per il vostro viaggio di nozze in Messico è di avere la certezza che vada tutto bene. Se non vi sentite a vostro agio con l’organizzazione di una luna di miele fai da te ma non volete rinunciare allo spirito globe-trotter allora la proposta Eat Around e Destination Car di Margò potrebbe fare al caso vostro.

viaggio di nozze in Messico

Eat Around consiste nella possibilità di cenare o pranzare in alcuni ristoranti dello Yucatan convenzionati avendo diritto ad un antipasto, un piatto principale, un dessert e una bibita dietro dimostrazione di un coupon precedente acquistato. Grazie a questa formula abbiamo cenato in uno dei ristoranti messicani più famosi di Playa del Carmen: la Cueva del Chango e due ristoranti italiani altrettanto di qualità: Como Como e Salento. Non siamo tipi che mangiano italiano quando viaggiano ma se invece voi sentite la mancanza della cucina di casa vostra quando andate dall’altra parte del mondo allora la soluzione Eat Around fa assolutamente al caso vostro. 

viaggio di nozze in Messico

Destination Card invece è una tessera che si acquista in agenzia di viaggi e che dà diritto a sconti particolari per le escursioni offerte in loco da Eden. Grazie alla Destination Card abbiamo partecipato alla pazza serata del Coco Bongo, il locale di divertimento più famoso di Playa del Carmen e abbiamo scoperto uno dei cenotes più belli di tutti i nostri viaggi.

viaggio di nozze in Messico

Ma l’escursione che non dimenticheremo  è quella a Isla Contoy e Isla Mujeres, giudicate voi guardando il video che abbiamo girato per il nostro canale youtube: 

Il viaggio in Messico che vi abbiamo raccontato è stato fatto in collaborazione con Margò che ci ha offerto il viaggio e il soggiorno ma come sempre le opinioni che avete letto sono nostre e nessuno ci ha influenzato. 

ti è piaciuto quello che hai letto?

Condividilo

Ricevi i nostri racconti via email

* = campo richiesto!

Cosa ne pensi? Lascia un commento

Moglie e marito, lei viaggia da sempre e lui non quanto avrebbe voluto, lei fotografava prima e lui lo fa adesso, lei scrive e lui disegna fumetti, lei recita e lui suona la chitarra, lei è laureata e lui autodidatta, lei ama le lingue e lui ascoltarla, a lei piace il design e a lui il R’n’R, lei ha gli occhi azzurri e lui due basettoni, lei ha detto di sì quando lui le ha chiesto di sposarlo dopo tre mesi in un ristorante turco a Berlino. Ah, dimenticavo, da due anni lei è mamma e lui papà.