5 super esperienze da fare nel Nord-est degli Stati Uniti

Buon mercoledì viaggiatori oggi sul blog ospitiamo Giulia del blog spinningtheglobe che ci porta con lei nel Nord est degli Stati Uniti per raccontarci 5 super esperienze da fare assoltamene. Giulia è friulana ma ama definirsi cittadina del mondo, deve la passione per i viaggi a sua padre che non solo glie la ha solo trasmessa ma l’ha anche alimentata. Buona lettura!

5 esperienze da fare nel Nord est degli Stati Uniti

Spesso, quando si parla di Stati Uniti, la mente vola subito alla California, a New York o, magari, alla Florida. Quasi nessuno pensa immediatamente al Nord est degli Stati Uniti, a Washington o a Boston. Eppure sono città bellissime, ideali anche come punto di partenza e di arrivo di un viaggio on the road nel nord.  

Vi racconto, quindi, di cinque esperienze da fare durante un on the road nel nord-est degli Stati Uniti.

Vedere le Cascate del Niagara dal battello e attraversare il confine con il Canada

Le Cascate del Niagara sono, senza dubbio, tra le attrazioni principali e più conosciute della zona. 

È vero che attorno ci hanno costruito un mondo per turisti ma le cascate restano uno splendido esempio della potenza della natura.  

esperienze da fare nel Nord est degli Stati Uniti

E, una volta saliti a bordo di uno dei due battelli (il Maid of the Mist, se lo prendete dal lato americano; l’Hornblower, se lo prendete da quello canadese) che vi porteranno sotto alle cascate, non riuscirete più a pensare ad altro: sotto quel boato d’acqua continuo, con schizzi che, nonostante l’impermeabile che vi daranno, potrebbero raggiungervi lo stesso – soprattutto se scegliete di stare a bordo della nave dove c’è la vista migliore – sarete incredibilmente felici.

esperienze da fare nel Nord est degli Stati Uniti

Andate poi a vederle da quello che è il lato migliore: il canadese, che vi offre una vista completa sulle cascate. Per farlo dovrete attraversare il confine tra Stati Uniti e Canada. Il mio consiglio è di farlo a piedi attraverso il Rainbow Bridge. La coda non è mai molta e potrete pian piano ammirare la natura in tutto il suo splendore. 

Se avete tempo, poi, tornate alle cascate di notte; vederle tutte illuminate è uno spettacolo fantastico.

Incontrare gli Amish

Nel nord-est degli Stati Uniti ci sono le due più grandi contee Amish del paese: in Ohio e in Pennsylvania. 

Basta passare in macchina per le strade di campagna di queste contee, per altro molto belle e verdi, per finire con l’incrociare il mondo degli Amish, dai negozi – dove trovare formaggi, fudge, sapone, candele, quilt, tutti fatti rigorosamente a mano – alle carrozze ai banchetti di frutta e verdura coltivata da loro.

esperienze da fare nel Nord est degli Stati Uniti

Vedere i ponti coperti

I ponti coperti sono uno dei simboli che subito si associa al New England grazie a film e telefilm. Fatti di legno con tetto spiovente, danno subito un’atmosfera più romantica alla strada. 

Attraversarne almeno uno è una tappa immancabile in un viaggio nel nord-est degli Stati Uniti.

esperienze da fare nel Nord est degli Stati Uniti

Mangiare le originali Buffalo Wings a Buffalo

Amanti della carne, una volta in visita alle Cascate del Niagara non potete perdervi una cena all’Anchor Bar di Buffalo – a una ventina di minuti di auto – dove negli anni ‘60 sono nate le mitiche Buffalo Wings, le alette di pollo fritte e piccanti.

Il locale è molto caratteristico e si possono scegliere diversi gradi di piccantezza, così da accontentare tutti i palati.

esperienze da fare nel Nord est degli Stati Uniti

Cenare alla City Tavern di Philadelphia

Philadelphia trasuda storia americana così se per una sera volete tornare indietro nel tempo potete cenare alla City Tavern e provare la fantastica esperienza di una suggestiva cena come nel Settecento americano. 

Qui, infatti, i camerieri, il cibo e il locale sono tutti nello stile dell’epoca e, ovviamente, si cena a lume di candela. 

  esperienze da fare nel Nord est degli Stati Uniti

ti è piaciuto quello che hai letto?

Condividilo

Ricevi i nostri racconti via email

* = campo richiesto!

Cosa ne pensi? Lascia un commento

Moglie e marito, lei viaggia da sempre e lui non quanto avrebbe voluto, lei fotografava prima e lui lo fa adesso, lei scrive e lui disegna fumetti, lei recita e lui suona la chitarra, lei è laureata e lui autodidatta, lei ama le lingue e lui ascoltarla, a lei piace il design e a lui il R’n’R, lei ha gli occhi azzurri e lui due basettoni, lei ha detto di sì quando lui le ha chiesto di sposarlo dopo tre mesi in un ristorante turco a Berlino. Ah, dimenticavo, da due anni lei è mamma e lui papà.