Vita da blogger: una settimana con noi!

A volte ci capita di incontrare persone che ci chiedono di spiegargli com’è la vita da blogger e come si svolge una nostra settimana tipo.

Premesso che una settimana “tipo” non esiste perché ogni settimana è diversa dall’altra possiamo però spiegarvi le attività di cui ci occupiamo settimanalmente.

Il lavoro di un blogger principalmente riguarda la produzione di contenuti per sé o per terzi.

Quando non viaggiamo ci occupiamo di scrivere, riordinare e editare foto, montare video.

Scriviamo

Su miprendoemiportovia trovate circa tre articoli a settimana a cui si sommano articoli che scriviamo per altre testate online. Al momento potete trovare i nostri contenuti sia sul blog di Ido che su quello di Zeppelin viaggi.

Scattiamo

Instagram è il social del momento e una parte del nostro lavoro consiste nello scattare fotografie in collaborazione con brand che poi pubblichiamo su instagram.

Le foto di questo tipo sono contrassegnate dall’hashtag #ad

Mail, fatture e preventivi

Un’altra parte della vita da blogger è dedicata a gestire tutto il corollario che c’è intorno ad un blog che ormai è quasi come una piccola azienda: rispondiamo a mail dei lettori e di potenziali clienti, inviamo preventivi ed emettiamo fatture.

Aggiorniamo i social

Quando abbiamo cominciato la nostra vita da blogger nel 2011 ci occupavamo principalmente di scrivere sul blog. Oggi le cose sono molto cambiate e ormai i social rivestono una parte importantissima dell’attività del blogger. Buona parte della nostra giornata non è solo dedicata a produrre contenuti ma a rispondere ai commenti sui social e ad interagire coi nostri followers.

Viaggiamo

Questa è la parte più bella della nostra vita da blogger ed è quella che ogni giorno ci fa andare avanti. Perché spesso da fuori si vede solo la punta dell’iceberg e si pensa che la vita da blogger consista essenzialmente nell’aspettare un nuovo viaggio ma spesso non è così e ve lo mostriamo in questo video dove vi portiamo con noi durante una nostra settimana, buona visione e ricordate di iscrivervi al canale se ancora non lo avete fatto!

ti è piaciuto quello che hai letto?

Condividilo

Ricevi i nostri racconti via email

* = campo richiesto!

Cosa ne pensi?

2 commenti

  • Rispondi dicembre 11, 2017

    Valentina Tomirotti

    LA vostra casetta mi piace davvero un sacco

  • Rispondi dicembre 12, 2017

    Lucrezia

    Cari Elisa & Luca,

    Complimenti per i grandi sorrisi che vi distinguono da tutti gli altri bloggers.
    Il vostro blog é di ispirazione, ricco di informazioni utili ed interessanti.
    Oggi é il mio compleanno, mi portate con voi nel prossimo viaggio?
    La mia mano non é esattamente una “manina”, peró il mio sorriso é grande come il vostro!

    Un abbraccio,
    Lucrezia: IG: lu.trr

Moglie e marito, lei viaggia da sempre e lui non quanto avrebbe voluto, lei fotografava prima e lui lo fa adesso, lei scrive e lui disegna fumetti, lei recita e lui suona la chitarra, lei è laureata e lui autodidatta, lei ama le lingue e lui ascoltarla, a lei piace il design e a lui il R’n’R, lei ha gli occhi azzurri e lui due basettoni, lei ha detto di sì quando lui le ha chiesto di sposarlo dopo tre mesi in un ristorante turco a Berlino. Ah, dimenticavo, da due anni lei è mamma e lui papà.