Cinque posti in cui fare una proposta di matrimonio da sogno

Domenica scorsa in occasione del nostro anniversario di matrimonio abbiamo pubblicato un video sul nostro canale Youtube dove vi abbiamo parlato di Berlino, il posto in cui Luca mi ha fatto la sua proposta di matrimonio e mi ha chiesto di sposarlo dopo solo tre mesi che ci eravamo messi insieme.

Se ve lo siete persi questo è il video:

Ricorderò per sempre il ristorante che ha fatto da cornice alla proposta di matrimonio ma sopratutto la notte che abbiamo passato in giro per Kreuzberg, uno dei più bei quartieri della città entrando e uscendo da un locale all’altro, tra avventori improbabili vestiti da supereroi, moquette di pelo rosa alle pareti e feste in cui imbucarci. La location della richiesta di matrimonio è stata del tutto all’altezza della pazzia che stavamo facendo e rimarrà per sempre un ricordo splendido.

Dove fare una proposta di matrimonio

Ma veniamo a voi, oggi vogliamo parlarvi di dieci luoghi in cui fare una proposta di matrimonio insolita e particolare.

In mongolfiera a Granada

Granada in mongolfiera

La mongolfiera l’abbiamo provata a Granada, città romantica per eccellenza e ci è piaciuta moltissimo. Non aspettatevi una attività adrenalina piuttosto qualcosa di molto dolce. Ricordatevi però di prenotare la mongolfiera tutta per voi!

In camera vista Caldera a Santorini

oìa
Santorini è stata la cornice del nostro primo anniversario di matrimonio, alloggiavamo in uno splendido hotel vista caldera dove ogni mattina facevamo colazione con autentico yogurt greco e spremuta di arancia. Senza dubbio un luogo molto romantico in cui chiederle di sposarti.

Su una houseboat ad Amsterdam

dove dormire ad Amsterdam

Direttamene sui canali, con solo le oche a far da testimoni e le luci che entrano dalle grandi vetrate a far da contorno. Fare una proposta di matrimonio in una houseboat è sicuramente qualcosa di alternativo. Il nostro consiglio è di preparare una cena romantica, comprare del buon vino e dei tulipani al mercato dei fiori e il gioco è fatto.

In un aperitivo al tramonto sulla savana

Aberdare National Park Treetops Lodge

Per il nostro viaggio di nozze abbiamo scelto di provare l’esperienza del safari, era la nostra prima volta ed è stato davvero emozionante. Ogni lodge da la possibilità dopo un giorno di game drive di fare l’aperitivo nella savana. Al vostro arrivo troverete i camerieri vestiti di tutto punto pronti a servirvi ogni genere di cocktail. E proprio in quel momento, quando il sole diventa una magnifica palla rossa voi potrete sfoderare il vostro scintillante anello e strapparle il fatidico sì.

Su un’isola deserta delle Maldive

viaggio romantico alle Maldive

Non su un’isola qualunque ma sull’isola privata che abbiamo testato direttamente per voi durante il nostro viaggio alle Maldive. Il Maafushivaru island resort da la possibilità ai proprio ospiti di dormire da soli su un’isola. Casetta di legno con yacuzzi privata e cena a lume di candela con cuoco solo per sé. A voi non resta che decidere se tirar fuori l’anello prima o dopo cena.

Ed ora tocca a te, ti aspetto nei commenti per sapere quale di queste idee ti è piacuta di più oppure se sei già sposato siamo curiosissimi di sapere dove hai fatto la tua proposta di matrimonio!

ti è piaciuto quello che hai letto?

Condividilo

Ricevi i nostri racconti via email

* = campo richiesto!

Cosa ne pensi?

1 commento

  • Rispondi settembre 21, 2017

    Anna

    L’ho mandato al mio compagno, a dicembre saremo ad Amsterdam in houseboat… coglierà il messaggio?!

Moglie e marito, lei viaggia da sempre e lui non quanto avrebbe voluto, lei fotografava prima e lui lo fa adesso, lei scrive e lui disegna fumetti, lei recita e lui suona la chitarra, lei è laureata e lui autodidatta, lei ama le lingue e lui ascoltarla, a lei piace il design e a lui il R’n’R, lei ha gli occhi azzurri e lui due basettoni, lei ha detto di sì quando lui le ha chiesto di sposarlo dopo tre mesi in un ristorante turco a Berlino. Ah, dimenticavo, da due anni lei è mamma e lui papà.