Ca du Ferrà: il miglior posto in cui dormire a due passi dalle cinque terre

Cerchi un posto dove dormire a Bonassola? A due passi dalle cinque terre in un agriturismo magico che si affaccia sul mare? Vieni con noi a conoscere Ca du Ferrà (sito web). 

Oggi vi parliamo di una storia speciale. La storia di Davide e della sua famiglia. La storia dell’amore per la propria terra, la Liguria.

Ca du Ferrà

Ho conosciuto Davide durante il festival delle geografie di maggio ed era tantissimo che vi volevo parlare di lui ma purtroppo l’estate mi ha travolta.

Davide ha il sorriso di chi lotta per le cose che ama. I suoi occhi brillano di passione sincera ed è bellissimo guardarli. Ti danno fiducia. Ti fanno credere che tutto è possibile e che il brutto si può combattere. Insieme. Sempre.

dove dormire vicino alle 5 terre

Davide gestisce con la famiglia un bellissimo agriturismo sui colli di Bonassola a poche salite dai vigneti che producono uno squisito vino locale.

Ca du Ferrà è l’agriturismo più vicino al mare di tutta la Liguria, si affaccia sul blu e grazie alle biciclette che vengono messe a disposizione si possono raggiungere, attraverso la ciclabile, sia Levanto che la bellissima Framura.

ca du ferrà

Una volta varcata la soglia di Ca du Ferrà Antonio ed Aida, i genitori di Davide, pensano proprio a tutto e fanno sentire i loro ospiti accolti e coccolati. Alla mattina si può scegliere tra colazione salata o dolce che Aida ti fa trovare davanti alla porta della stanza. Il giardino terrazzato è splendido e qui ho consumato alcune delle colazioni più rilassanti di sempre.

dove dormire a Bonassola ca du Ferra

Era da tanto che volevo parlarvi di Cà du Ferrà perché è nei miei pensieri da quando sono tornata a casa, poi questo post è sbucato all’improvviso una mattina presto mentre un pulmino mi portava al mercato di Mahè alle Seychelles.

Avrei voluto parlarvene prima perché sarei felice di vedere qualcuno di voi a Bonassola ospite di Davide e della sua famiglia, sono certa che vi trovereste benissimo.

Ca du Ferra dove dormire a Bonassola

p.s Ca du Ferrà ha vinto numerosi premi legati al territorio e alla produzione del Bonazolae, il vino che nasce dai loro vigneti, trovate tutte le info sulla loro pagina Facebook e se andrete a trovarli troverete una bottiglia in camera al vostro arrivo. Brindate alla mia. Io tornerò a Ca du Ferrà presto, magari in compagnia di Luca e Manina.

ti è piaciuto quello che hai letto?

Condividilo

Ricevi i nostri racconti via email

* = campo richiesto!

Cosa ne pensi?

1 commento

  • Rispondi settembre 14, 2017

    Nat

    Da quando mi sono trasferita dalla casa in appartamento la cosa che mi manca è la colazione in giardino… grazie della segnalazione

Moglie e marito, lei viaggia da sempre e lui non quanto avrebbe voluto, lei fotografava prima e lui lo fa adesso, lei scrive e lui disegna fumetti, lei recita e lui suona la chitarra, lei è laureata e lui autodidatta, lei ama le lingue e lui ascoltarla, a lei piace il design e a lui il R’n’R, lei ha gli occhi azzurri e lui due basettoni, lei ha detto di sì quando lui le ha chiesto di sposarlo dopo tre mesi in un ristorante turco a Berlino. Ah, dimenticavo, da due anni lei è mamma e lui papà.