Restate 2017 a Reggio Emilia: venite a vedere come è bella la nostra città

É arrivata l’estate e con lei una delle cose che amiamo di più di Reggio Emilia, la nostra città: Restate 2017.

Restate è un insieme di eventi che si terranno per tutto l’arco dell’estate nei quartieri della città: concerti, mostre, convegni e performance con l’obiettivo preciso di rendere la città viva anche d’estate.

Restate 2017

Protagonisti di questa edizione saranno i quartieri per valorizzarne la storia e l’identità ma anche gli open data su cui il Comune di Reggio Emilia sta lavorando da tempo coinvolgendo più di mille cittadini.

E la bella notizia è che anche quest’anno, per il secondo anno consecutivo, il nostro blog insieme ad altre due reggiane: Silvia di mammaimperfetta e Mary di Playgroundaroundthecorner si occuperà di raccontare gli eventi di Restate 2017.

Restate 2017

L’anno scorso vi abbiamo parlato del concerto di Cristina Donà, della magia del cinema all’aperto e delle discoteche che hanno fatto la storia dell’Emilia.

Cosa bolle in pentola quest’anno?

Restate 2017: gli eventi

Quest’anno vi parleremo di un evento imperdibile per chi ama i fumetti come Luca: il pic-nic festival che il 25 giugno festeggia il decimo compleanno. Venticinque fumettisti di fama internazionale saranno ad attendere un folto gruppo di adulti e bambini che partiranno da due punti diversi della città e si lanceranno in una vera e propria maratona per raggiungere il parco delle Caprette dove avrà luogo il festival e dove gli avventori potranno ricevere in regalo illustrazioni e disegni.

Verso fine luglio sarà poi la volta degli Argonauti ad opera della compagnia teatrale reggiana che amiamo di più in assoluto: il teatro dell’Orsa. Uno spettacolo itinerante che partirà dal teatro del popolo a bordo di un argobus e porterà la gente in giro per i quartieri insieme ad attori e musici.

Restate 2017

Infine ad agosto sarà la volta di Eutopia, un altro viaggio teatrale ma che questa volta ci porterà tutti a Venezia in Carrozzone.

E voi avete già deciso a quali eventi di Restate 2017 vorreste partecipare? A questo link trovate il programma completo e se passate dalla nostra bella città scriveteci che ci incontriamo!

ti è piaciuto quello che hai letto?

Condividilo

Ricevi i nostri racconti via email

* = campo richiesto!

Cosa ne pensi?

1 commento

  • Rispondi giugno 26, 2017

    Tara Celeste

    molto bella la zona!

Moglie e marito, lei viaggia da sempre e lui non quanto avrebbe voluto, lei fotografava prima e lui lo fa adesso, lei scrive e lui disegna fumetti, lei recita e lui suona la chitarra, lei è laureata e lui autodidatta, lei ama le lingue e lui ascoltarla, a lei piace il design e a lui il R’n’R, lei ha gli occhi azzurri e lui due basettoni, lei ha detto di sì quando lui le ha chiesto di sposarlo dopo tre mesi in un ristorante turco a Berlino. Ah, dimenticavo, da due anni lei è mamma e lui papà.